Piccole soddisfazioni targate "Il Giomba" : il mio ringraziamento a Tiscali Italia

Sono dell’idea che la serietà e l’interesse che viene dimostrato da alcune persone vada sempre premiato , sopratutto qaundo si hanno molti problemi da risolvere , e poco tempo per farlo !
Quest’oggi voglio scrivere questo post per ringraziare una persona , che con il suo interesse mi ah dato dimostrazione , se ancora ce ne fosse bisogno , del grande lavoro che c’è dietro "Tiscali Blog" .

Andiamo con ordine : ho ricevuto una e mail dal responsabile della Community di Tiscali Italia , che , in persona , ha pensato bene di rassicurarmi sulle tempistiche e sui lavori in corso sui nostri blog , dopo che , per l’ennesima volta , ho fatto presente che qualcosa ancora non andava sui nostri blog .
Mi ha fatto molto piacere ricevere questa e mail , non soltanto perchè il responsabile della Community di Tiscali Italia , in persona , mi ha scritto per tranquillizzarmi , ma anche perchè è una grande dimostrazione di professionalità e di interesse verso i blogger , parte integrante della piattaforma Tiscali . In fondo , che blog sarebbe se non ci fossero i blogger ? E che blog sarebbe se , dietro ai blog , non ci sia qualcuno che svolge il suo lavoro amministrando una intera "community" e mettendo varie pezze alle falle che possono venirsi a creare in un sistema così complicato , fatto di codici e "istanze" , di HTML e "Applet" ?

Questo vuole essere il mio piccolo ringraziamento personale non soltanto all’amico responsabile della Community di Tiscali Italia , ma più in generale un grazie per il lavoro che viene svolto "dietro le quinte" , del quale , magari , non ci accorgiamo , oppure ce ne accorgiamo solo a "lavori finiti" , ma che è molto oneroso , e di certo non facile , specialmente in una settimana di ferie come questa !

Ancora GRAZIE !

Daniele "Il Giomba"

27 Commenti

  1. Che dire… di piu’ , grazie anche a te che hai saputo riconoscerci la passione che tutti, dal primo all’ultimo, poniamo ogni giorno nel cercare di migliorare il prodotto che vi mettiamo a disposizione e al tempo stesso di risolvere i problemi che incontrate.

    Buon ferragosto a tutti..

  2. Ciao Giombino, io all’inizio ero molto scettica, lo sai perchè te l’ho detto più volte, ma un pò per curiosità mia, un pò per piccole modifiche che si notano ogni giorno, ho deciso di restare su questa piattaforma, sperando che diventi presto, più bella di tutte le altre in circolazione :)

    Non mi piace scappare quando si presentano le prime difficoltà, meglio restare ed affrontarle no? :)

    Kissino

  3. La penso anche io così ! All’inizio ero abbastanza scoraggiato , ora invece sto acquistando maggiore fiducia , specialmente perchè so che ci sono persone come Franco e i suoi colleghi che fanno davvero tanto :-) E allora dar loro fiducia mi sembra il minimo ! :-)

  4. Giò, si dice “lamentele”, non “lamentazioni” :-) Buon ferragosto Franco, volevo dire che:
    1) lo staff tecnico mi ha sempre risposto e quando non sparavo cazzate mi ha pure ascoltato
    2) ai vostri cugini della redazione invece, quanto a scelta dei post in homepage, riconosco l’unico merito di non aver mai scelto le mie cagate di post; per il resto, secondo me, puntini puntini…………………..

  5. Bravo Daniele! è proprio giusto quello che hai scritto… io all’inizio ho avuto tanti problemi, e anche ora ne ho, con la nuova piattaforma, ma so che le persone che lavorano per risolvere i problemi hanno bisogno del nostro incoraggiamento e dei nostri suggerimenti per riuscire a migliorare… se li riempiamo di insulti non li aiutiamo di certo!

    Io per il momento non entro spesso perchè sono un po’ incasinata… Ne approfitto per augurti buone ferie (io le inizio stasera… nella tua terra! :-))

  6. Grazie a tutti, le vostre parole sono una iniezione di entusiasmo per il lavoro che ci aspetta nei prossimi mesi.

    Cercheremo di stringere solidi legami con tutti voi, perche’ come dice il Giomba il Blog siete voi.

    Sul Blogduezero ho anticipato le novita’ che abbiamo in cantiere, scordavo di dire che la piu’ importante e’ quella di ascoltarvi, discutere con voi le modifiche e selezionare quelle che insieme riterremo piu’ urgenti o piu’ utili.

  7. Cari amici , e caro Franco ,
    ho sempre sognato che la MIA (perchè è un pò anche mia :-) “blog piattaforma” diventasse un luogo in cui poter essere felici , senza invidiare le altre , più blasonate , che organizzano raduni e contest . Ora quel sogno , pian piano , si sta avverando ! Speriamo sempre in bene !
    Per esempio : quando tutto si aggiusterà sarebbe meraviglioso organizzare un “blog day” con i bloggers :-) Che meraviglia ! *_*

    Ah Franco , a proposito : quando hai due minuti , poi mi fai sapere a che punto siamo con l’importazione degli archivi ! Ancora mi manca parte del 2005 , il 2006 e il 2007 ! :-)

  8. Inoltre , è ammirevole , caro Franco , che finalmente blogger e staff collaborano insieme ! Che meraviglia vedere che qualcuno interviene sui nostri post , dimostrando che lo “Staff Blog” è attivo ! Ho sempre sognato qualcosa così :-)

  9. Ciao Daniele

    stavo scorrendo il tuo archivio e sono arrivato sino a maggio 2004.. esattamente mancano anni , mesi o dei post, perche’ io con explorer 7 vedo tutto il tuo archivio dal 2004 al 2007 mese per mese,o non ho capito il tuo problema?

    Franco

    Sentite questa : matrimonio in frantumi per “eccesso di chat”

    postato da Il Giomba [31/05/2004 17:19]

    Ragazzi , sentite questa che è mostruosa !

    L’ hanno detta poco fà al TG :

    “Dopo 10 anni di matrimonio , una coppia di cremonesi si separa per colpa del marito che chatta troppo , trascurando la compagna”

    Ragzzi , fidanzati , mariti , uomini in generale siete avvisati !

  10. ciao giomba forse non è colpa loro sono pigra io lo ammetto ma ammetti anche tu che per fare cose come mettere un contatore giava o evitare che le foto vengono tagliate a metà o cambiare lo sfondo non è proprio facilissimo? almeno mi tiri un pò sù il morale ^_^ buon ferragosto baci martina

  11. No , Franco !

    I post ci sono tutti , ma appena ci clicco dentro , non si aprono e mi rimanda alla Homepage di Tiscali Blog !

    Fai una prova , per esempio , ad Ottobre 2006 : vedi ? non si apre il post , ma vieni redirezionato alla Homepage , come se il post non ci fosse !

    Ora ti scrivo una mail così ti spiego meglio : eventualmente Lunedì contatto Simone e lo spiego anche a lui :-)

    Ciao “Martina” :-D

  12. Ci hai messo le virgolette su “lamentazioni”? Ma veramente io le virgolette le vedo dove non dovrebbero starci :-D per esempio su parole che fanno parte del vocabolario italiano. Ma, virgolette a parte, sei un vip? a me risponde lo staff tiscali.

  13. scausetmi tanto ma visto che qui c’è Franco vorrei fargli un appello: sono Mona, il mitico “Zampone” passava al nostro bar ultimamente… io me ne sono follemente innamorata…, ci faceva domande… voleva risposte… c’era un dialogo e con me era dolcissimo, poi zacchetè Zampone è sparito, ho chiesto anche a chi l’ha visto ma niente…, Franco se tu lo conosci digli che mi ha spezzato il cuore, i reni ed anche il fegato e che torni, torni da me, torni… il bar aspetta a lui, sigh… vado che allago il blog del Giomba, scusatemi tutti… Zampone, ti amo! Anche se il bar riapre a settembre lasciami una traccia. un commento, il tuo profumo sulla colonna laterale….

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!