Piccoli emuli di Costantino crescono ...


Avete presente quel ragazzo lanciato da Maria De Filippi , quello che tante ragazze si apprestano a definire “bonazzo” , quello che vive una “storia infinita” con Alessandra ? Si , avete capito bene , parliamo di Costantino (nella foto in basso per la gioia di tutte le ragazze :-)

Ragzzi , la situazione è seria , ed è più complicata del previsto : ci stiamo riempendo di emuli di Costantino !
Sembra che lo “stereotipo” dell’uomo che piace alla donna , di cui Costantino sembrerebbe essere un valido esempio , sia sempre più imitato dagli uomini .

E così , giù per i centri delle grandi città , vedi intere orde di ragazzi con muscolazzo in bella vista , canottiera attillata modello “bedda matri , sto soffocando da quanto è stretta …” , jeans a vita bassa con mutanda ben in vista e scarpa da ginnastica rigorosamente di marca !
Non manca la cura per i piccoli particolari , che se trascurati rendono l’uomo “imperfetto” agli occhi del “gentil sesso” : tatuaggio incomprensibile sul braccio , cappello con visiera molto larga e braccialetto argentato che risalta il muscolazzo di cui sopra .

Dunque , vorrei dire una cosa .
Dando per scontato che non parlo assolutamente per invidia (ci mancherebbe anche che io sia invidioso …. :-) , vorrei capire perchè tanti ragazzi abbocchino allo “stereotipo” propinatoci dalla TV , che ci rende tutti uguali , che ci fa perdere la nostra “unicità” , il nostro “essere noi stessi” , il nostro “differenziarci” .

Insomma , porcaccia della miseria , è mai possibile che perchè una persona diventa famosa in TV , ci debbano essere intere “frotte” di ragazzi che debbano imitarlo ?
Perchè dobbiamo sempre andare appresso alle “mode del momento” , appresso agli stereotipi che ci vengono proposti ?

Vi ricordate gli anni in cui tutti imitavano Fonzie ? Oppure quando tutti volevano somigliare ad Arnold Schwarzenegger ?

Insomma , si va sempre appresso alle mode .

MA PERCHE’ ? E’ COSI’ BELLO ESSERE SE STESSI E DIFFERENZIARSI DALLA MASSA !

…. Boh , sarà che la penso diversamente , ma io certe cose non le capisco …

13 Commenti

  1. Ahhhhh giombino bella domanda….vedi se nn si ha carattere si cerca di coprire tale grossa mancanza con l’aspetto fisico….il problema è che già il prototipo fa sbellicare dalle risate…..figuriamoci la produzione!!!!!

  2. Beh , a molte ragazze Costantino piace , ed effettivamente devo dire che non è brutto (sarebbe assurdo dire che non è così , me ne accorgo …) .

    Mi da fastidio solo il fatto che comunque ci sia gente che perde la propria “originalità” per imitare degli stereotipi , e finire così con l’essere tutti uguali ….

    Un saluto , e complimenti per il tuo post sul calnedario ….. :-)

  3. Il problema di quel ragazzo li è che appena apre bocca perde tutto il fascino……e questo è il mio pensiero…nn so se sia così veramente lui o se recita un copione….ma mi sembra solo un tipo da strapazzo

  4. Come direbbe Aldo di “Aldo giovanni e Giacomo”: “Costantinooooo, basta, baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaasta! Miiiiiiiii c’hai scassaaaaaaaato!”
    Non lo sopporto più!!!!
    Mio cognato è un emulatore di Costantino… Ma cosa emuli, cosa imiti??? E’ un deficiente matricolato che non sa far altro che mostrarci quant’è bello, quant’è fico… A me neanche piace!
    Ciao, Giombetto!!

  5. Ciao MaryJane ,
    come dicevo poc’anzi , il fatto è che si perde la propria “originalità” imitando ed emulando altri .

    Io penso che questo non vada bene , in quanto noi siamo unici !!!!!

    Personalmente , tendo a non uniformarmi alla moda o alla massa : è così bello … essere unici !

  6. ciao bello, stasera i auguro una bella vittoria.
    Benny?
    Ognuno di noi appartiene ad un gruppo e quindi tende ad emulare le caratteristiche dello stesso, all’interno c’è ki è più forte e ki è più fragile. Il concetto di gruppo si può estendere e quindi può comprendere la comunità teledipendente. Ogni giorno ci propongono stereopiti assurdi e noi siamo la a credere a tutto quello ke ci viene detto.

  7. un bacio ed un sorriso per augurarti la dolcenotte :)) grazie per la mail ricambierò al più presto ^_^ è stato un piacere!!!
    smackkk a presto

    Per quanto riguarda il tuo post direi che la televisione crea i suoi miti… che troppo spesso sono miti effimeri… ma il bello :) non guasta mai ^_^ anche se devo dirti che non guardo mai in primis alla bellezza …vale sempre il detto bello dentro …

Scrivi un commento