Pioggia di sabbia ...


Stamattina , appena sveglio , ho aperto la finestra , e davanti a me si è mostrato uno scenario talvolta strano , talvolta impressionante : tutto intorno , dal davanzale fino ai tetti delle macchine , era ricoperto di una coltre rossa finissima : era sabbia , e sembrava di essere in pieno deserto , anche perchè oggi fa anche caldo rispetto agli altri giorni !

Incredibile : la “Punto bianca” del vicino era diventato color “Terra di Siena” , e le signore , tutto intorno , avevano i nervi a fior di pelle per il bucato rovinato dalla sabbia (parlo sopratutto alle donne : ve lo immaginate , dopo aver steso le lenzuola , o le tende , ritrovarle tutte sporche di terra , imbrattate , e quindi pronte per essere trasferite nuovamente in lavatrice ?)

E poi , l’aria “pesante” non aiuta di certo a stare meglio : nell’aria si sente la polvere , e gli occhi bruciano , come la gola … Ecco perchè la maggior parte della gente cammina indossando occhiali da sole scuri .

E poi non ci dimentichiamo delle allergie : come se gia non bastava la terra tutto intorno , infatti , il polline nell’aria non aiuta certo a stare meglio , e per chi soffre di allergie , oggi , è meglio rimanere in casa , senza dubbio !

… Che giornatina !

2 Commenti

  1. …ma ti si trova ovunque….o sei solo malato di megalomania??
    Ovvio che scherzo….ma uno come te non credo se la prenda per una facile battuta….(che poi magari è tutto vero)…

    …buona festa del papà sotto la sabbia del deserto….la tua macchina ora di che colore è?
    Se vuoi la pioggerellina di Roma accomodati…sai che impasto fangoso?
    Raffabella

  2. Noto una leggera ironia , velata velata quasi di un pizzichino ino ino ino ino di “battuta al vitriolo” ! :-) (Ovviamente lo capirai da sola che scherzo – poi , come dici tu , potrebbe anche essere così :-)))

    Pioggerellina di Roma ? No , grazie ! Preferisco il caldo della mia bellissima Sicilia . Pensa che oggi qualcuno si è pure avventurato in spiaggia

Scrivi un commento