Post "sottovoce"


Voglio dirtelo sottovoce , perchè forse non capirai , perchè forse ti parrà uno scherzo , perchè ….
Non sò perchè , ma devo dirtelo , perchè lo sento , perchè sei entro di me , e perchè sei il mio pensiero più frequente , perchè sei la mia gioia quando sono triste , il mio dolore quando soffri , il mio bene quando stai bene .

Voglio dirtelo sottovoce , perchè ti parrà assurdo che un amico ti stia dicendo queste parole , perchè penserai che sono pazzo , o che stia scherzando .

Non è così : l’amore non puoi comandarlo , non puoi gestirlo .
E’un incendio che ti sfugge dal controllo , che non puoi più domare , che scoppia e non puoi spegnere , e travolge tutto quello che trova intorno .

Sei il mio pensiero , sei la mia musica , sei le mie note , sei il “pentagramma del mio cuore” .

So che sembra assurdo sentirselo dire da un amico , so che riderai , ma io devo dirtelo , non posso più tenrelo dentro .

TI AMO !

16 Commenti

  1. Cia Daniele, scusa…………ma……questo post
    e’ il seguito dopo il punto? A capo lettera maiuscola A come Amore?
    L’avevo intuito c’era troppa sofferenza in quello che avevi scritto. Se cosi’ e’ sono felice per te ……anzi per voi. Ti auguro tanta felicita’
    ma tanta tanta
    Ciao Buona serata

  2. dio mio!!! santi del paradiso!!!! dio giomba del mondo blog!!! ma come è possibile trovare un post del giomba con un solo commento????????????? non si era mai verificato! è gravissimo! sarà che tutte le ragazze commentatrici hanno avuto il cuore spezzato da questo post? e su ragazze!!! il giombetto avrà pur diritto a una vita privata! non è che può avere un harem di bloggers!!! giombetto!!! sembravi un pò troppo innamorato quando parlavi di questa amica… non ti preoccupare che nel blog ti puoi sfogare. io ormai lo uso come sfogatoio! anzi a dire il vero l’ho sempre usato come sfogatoio. ma se glielo dici a questa ragazza? su su! che vogliamo sentire i gossip sul giomba! a parte gli scherzi, spero che anche lei sia innamorata di te. sei un tesoro e se non è innamorata di te non capisce niente!!!! un bacio grande.

  3. Fiordiluna sei troppo forte!!! simpaticissima
    Credo che il nostro carissimo amico sia andato a festeggiare
    una dolce Buonanotte
    P.S. sono certa che questa amica tocchera’ le stelle con una persona come Daniele

  4. Ciao Giombino,
    bè, mi sono assentata per unpò e guarda che novità…..che bella poesia, in un giorno così triste per me, è come una pioggia fresca sulla terra arida… -a presto-

  5. Tu, cara Lorien, mi hai “evocato” ed eccomi qui. Come avrai visto negli altri blog del Giomba, istintivamente colgo il lato umoristico del tema in questione ma qui c’era poco da scherzare, la poesia era così seria e profonda, che per rispetto non ho voluto intervenire. In genere, il poeta mette a nudo la sua anima e i suoi lati più nascosti rendendosi vulnerabile. Anche io in passato ho scritto qualche poesia, ma dovevo essere in un particolare momento, per esprimere in modo figurato e in simboli quello che la mia anima provava. Ma prima di fare qualche battuta che non vorrei risulti irriverente, vorrei fare una domanda al nostro Dante Alighieri del blog: Qui, caro Giomba, non ho compreso bene una cosa, se cioè questo sentimento è ricambiato oppure no. Un saluto a tutti.

  6. Ciao Margherita !
    Beh , effettivamente …. in un certo qualmodo è così .
    Peccato che ancora non lo sappia ! :-)

    Ciao Fiò ,
    idem come prima : peccato che ancora non lo sa !

    Margherita sei troppo dolce !!!!

    Ciao Benny , baciuzzi !!

    Ciao Lorien cara , un grande bacio pure a te !

    Ciao Sandrina ,
    ti voglio bene e grazie di tutto !!!

    Ciao Eureka , grazie ! :-)

    Ciao Furore ,
    Giomba Alighieri ti rsponde subito : la verità è che non lo so nemmeno io !!!!! :-)))

    Ciao Uaz , grazie !

  7. Nn lo sà….umh…e xkè nn ti fai 1 pò di coraggio e ti togli questo “sassolino”?!?……Capisco ke è difficile ma….se vuoi posso darti 1 mano a fare qualke disegnino…..ormai sono 1 esperta!!! :)

Scrivi un commento