Povere vittime dell'invidia


Sapete , riesco anche a provare compassione .
Poverine , che pena mi fa certa gente : guardate come soffrono , con la bava alla bocca per l’invidia di quel che non possono avere !
Mammamia : certo che certa gente è ridotta davvero male , almeno a quello che vedo con i miei occhi !
Sapevo che si potesse arrivare ad essere ridicoli , me ne avevano parlato , ma cavolo , addirittura a questo punto non avrei mai immaginato : si , perchè dovete sapere che chi sa fare più di quello che un altra persona riesce a fare , come si suol dire “crepa d’invidia” !
E’ lo stesso di quello che , come dico sempre portando questo esempio , succede qui , con i blog : certuni , poverini , non hanno molto da fare , e quindi , anzichè lavorare , farsi i fatti loro , stanno qui a sparare ingiurie sulla gente che nemmeno (perdonate il termine) li “caga” .
Secondo voi , questa gente non è davvero povera di spirito ? Secondo me , lasciate che ve lo dica , non soltanto di quello , ma anche di tutta una serie di “regole basilari” che dovrebbero imparare ad usare , altrimenti scenderanno sempre più nel ridicolo !
Mi piace affrontare serenamente e liberamente questo argomento in quanto vedo che giornalmente anche io vengo preso di mira dalle invidie di certe povere persone , poverette davvero !
Ma si sa : nella mente mi riecheggia quella frase che dice : “se l’invidia potesse guardare il sole , non ne vedrebbe che le macchie !”
Ne parlo perchè il discorso “invidia” si estende oltre lo spazio ben delineato di un blog : mi consta personalmente di certa gente che per invidia è stata capace di fare di tutto , non sapendo che , prima o poi , tutto quel che fanno gli torna indietro !
Ci vuole tanta pasienza , e a me di certo non manca , figurardi : sta di fatto che certa gente ha davvero bisogno dei loro “cinque minuti di follia …. ehm … di successo” perchè altrimenti non riesce ad andare avanti !
Sempre a proposito di invidia , infatti , le cose non si fermano mica qui , eh no !
***
(A parte il fatto che in questo momento ho davanti ai miei occhi una scena che mi fa pensare che certa gente si sia davvero ammattita di brutto ! Se solo vedeste come ci si può ridurre , mammamia !!!!!)
***
Dicevo , a parte questo spettacolo indegno , del quale non farò menzione per evitare una schifosissima pubblicità a gente che di certo non ne merita nemmeno una parte infinitesimale , dicevo che noto come l'”invidia” sia diventata parte integrante nelle giornate di molta gente !
Nel lavoro , nel tempo libero (vedi “blog”) , nei pensieri : insomma , vedo che c’è una malattia forse meno conosciuta e per questo meno “trattata” , ma che sta davvero colpendo un sacco di persone : tutte le povere vittime dell’invidia

15 Commenti

  1. ti lascio un saluto, è da tanto che non sono connessa ad internet per problemi all’ADSL, ora è tutto risolto…
    chissà quante volte siamo stati vicini, in mezzo alla folla, in qualche pub, alla fine sono del parere che palermo è molto piccola, noi giovani ci conosciamo “quasi” tutti
    Simo

  2. Invidia!!!!!! brutta bestia!!!!!! hai ragione,
    nuoce qualche volta alle persone verso cui è rivolta, ma sicuramente fa più male a chi la prova.
    Nel senso che li rende poveri di tante cose e non
    rende loro onore. e da del ridicolo vero.
    Ma quando non la sai governare che ci vuoi fà?
    Non hanno altra favola che buttare su gli altri
    la propria disistima.
    Non si rendono conto che intanto fanno il contrario alla persona su cui riversano malignità
    e stupidità, perchè GLI CONFERMANO VITA GRANDE DI LUCE PROPRIA.
    comunque tutti soffriamo un pò l’invidia, siamo
    esseri umani, sta a noi avere la maturità di
    sapere bloccarla e non farla diventare cattiveria.

    ciaoo bello guevvievo fff fff fff tanti baci

    ps. se divento pesantina e troppo presente
    ti prego dimmelo, ok? ahh ci avrei una domandina
    frivola … se non intacco la privacy
    sai quelle domande stupide più forti di noi?
    hai presente? … laaa faccio a tutti quando ci
    scambio più di due chiacchiere … pura e semplice
    curiosità infantile umhhhh
    sei pronto??? puoi non rispondere … io accetto …va bene?
    1 2 3 … chesegnozodiacalesei? ahaha ahaahah
    (formulatatuttadunfiato) e mò scappo!!!
    _mavee_ v iiiiiaaaaaaaaaaaaaaa tonfffffff

  3. Madonna quanto te la tiri.
    E poi, sempre gli stessi argomenti su ‘sto blog.
    Sempre gli stessi post.
    Tutte queste storie perchè stai ancora a rosicare per Benny, eh?
    Sei pedante. Renditene conto.

  4. Scusa se mi permetto ma a parte la poca educazione, ognuno è libero di pensare e giudicare come meglio crede, ma almeno se lasci un commento di questo genere (per altro inutile e infantile) abbi il coraggio di metterci la faccia.
    Se non ti piace questo blog non ci venire, semplice.
    Ma quando vi renderete conto che qesti sono SOLO BLOG!!! Altre cose più importanti da pensare nella vita? Vabbè, per educazione io la faccio la metto, per educazione ti auguro buona serata, e non sto difendendo Daniele, difendo una mia personalissima idea di questi commenti lasciati in questo modo.

  5. Simona,
    non si può parlare di educazione quando si ha a che fare con una persona che da mesi e mesi ne perseguita e ne diffama un’altra. L’argomento centrale di tutti i post del Giomba da quasi un anno è sempre Benny. Sbatte in faccia a tutti la loro storia profittando della visibilità del blog, e spala sporcizia su quella ragazza e sui suoi amici perchè non sa accettare la fine della loro relazione.
    QUESTO, a mio parere, è un coportamento inutile e infantile. Così come la sgradevole abitudine di parlare di “invidia” ogni volta che non sa gestire un contraddittorio.
    Io lo trovo noioso e pedante. Non vedo cosa ci sia di scorretto a dirlo chiaramente.

    N.B. Non mi firmo con il link perchè non ho un blog, e non metto l’e-mail perchè è quella che uso per lavoro e non mi va di pubblicarla qui. Il Giomba può benissimo leggere e rispondermi qui.

  6. Carissima Lu,
    Tu non conosci Daniele, e non hai il diritto di fare commenti cosi infantili e prematuri!!
    Quando si giudica una persona, si devono avere le basi per farlo, si deve conoscere bene la persona e la situazione, e tu non conosci nessuna delle 2!!!
    Quando una xsona entra nel tuo cuore, è impossibile da dimenticare!!!
    saluti

  7. Buongiorno ragazze e grazie di tutto , davvero !
    Ciao Iduccia mia :-*

    Cara Lù ,
    anzitutto ti ringrazio per aver lasciato commenti qui : il blog è sotto controllo e soo già in possesso del tuo indirizzo IP , del provider che usi , del sito di provenienza e di molti altri dati , compresa la città da cui ti connetti !

    Adesso che hai detto la tua fuori dalle scatole , grazie !

    Un bacione per voi tranne che per Lu !
    Saluti !

  8. Sai che c’è Lu?
    Non hai capito nulla di quello che ho scritto, e non mi piace dovermi ripetere.
    Come ti ho detto non voglio difendere Daniele, è una questione di principio la mia: dare del pedante, dire a una persona che se la tira, dire che scrive sempre le stesse cose …io non lo trovo nè logico (perchè scusa tanto, hai solo da non passare di qua) nè utile, nè educato.
    Lo riscrivo e lo riconfermo.
    Se conosci tanto bene questo blog è perchè di qui ci passi spesso, strano..io che un blog ce l’ho da quelli che non mi interessano non ci passo mai.
    Semplice.
    Non è NORMALE (a mio modestissimo avviso) lasciare commenti sgarbati di qualsivoglia genere.
    Non è assolutamente normale, insomma…ma davvero da fare nella vita non abbiamo altro?
    Sempre con educazione, ti auguro buona giornata, questo in fondo è solo uno scanbio di opinioni.

  9. Ah, bene. Il sito è sotto controllo.
    E allora?
    E con questo, cosa vuoi dire?

    Vuoi denunciarmi alla Pubblica Sicurezza per aver espresso la mia opinione?
    Segnalami a Tiscali per far chiudere un blog che non possiedo?
    Venire a cercarmi a casa perchè mi sono permessa di criticarti?
    Un indirizzo IP per navigare in rete ce l’abbiamo tutti, un browser pure: rilevare questi dati è un gioco da bambini e non vuol dire nulla.
    Io sono di Roma e non ti conosco, né tu conosci me.
    Sono semplicemente una persona che ti legge, come leggo tanti altri blog più o meno interessanti, e che non apprezza i tuoi argomenti, il tuo comportamento e il tuo modus operandi.

    Non vedo nulla di male nell’esprimere il mio parere.
    Se qui c’è una persona che in qualche misura approfitta del blog per infangare qualcun altro, quella sei tu. Io lo trovo stupido, infantile e anche piuttosto vile.

    Simona, nessun problema con te.
    Questo è solo uno scambio di opinioni: la mia è diversa dalla tua.
    Buona giornata.

  10. Ciao Daniele, passo raramente da te, ma abbiamo un amico in comune;Ami. Mi piace molto il tuo blog, trovo che sei una persona piena di inventiva, divertente ed interessante, anche se non commento, passo e leggo i tuoi post e poi ovviamente quelli di Ami….Mi spiace leggere che c’è gente, che a quanto pare non sa fare altro che nascondersi dietro pseudonimi, e che gode nel dire la propria…..senza avere un blog. Tutti sono liberi di dire ciò che pensano, ma attenzione nel rispetto delle PERSONE. So cosa vuol dire Daniele, avere una persona che ti attacca che non lascia indirizzi per poter dire la tua, ma che “campa” andando a cercare NOTORIETA’ altrui!. Cara persona, se vuoi di do il nome della persona che per anni, mi ha rotto le palle, che si chiama Sixeasy, sono abbastanza conosciuta sul blog di Tiscali e Six, e famoso perchè i suo GRANDI discorsi e attacchi alla quì presente. Se puoi evita di disturbare i blog altrui e controproducente, infatti se noti, nessuno ti sgamma….Ti possiamo dire quello che vuoi, però non mi abbasso ad accusarti, perchè mi fa pena una persona del tuo calabrio e di altre….che, cerca di mettere zizzanie, dove non ce nè!!!!!!!!. Lascia liberi i blog per commenti che sai, possono essere più intelligenti dei tuoi, per quanto tu possa dire, tramite un ID si possono fare tante cose, perciò stai attenta a come ti comporti sul blog, perchè a Daniele e gli altri non porta niente, in quanto sono sicuramente più maturi di te, che ti nascondi, se mai Daniele, potresti cancellare ogni qualvolta lei scrive, intanto cosa ti interessa un commento di una persona di questo calibro…niente….giusto….?. Mollala, non ne vale la pena.
    Vai per la tua strada, perchè come ho detto ad Ami, è meglio tenersi persone strette che sanno come sei e quanto vali, per certa gente non devi neanche sporcarti le mani, ma essere SUPERIORE. Ciao grande Daniele!. Krystall.

  11. Si brava , ora fuori !
    Io di norma faccio esprimere le opinioni alla gente , se lo fanno in maniera civile , cosa che a te manca .
    Ora fuori dalle scatole , e grazie per avermi dato i tuoi dati di navigazione , compreso provider …

    Ciao krystall ,
    non posso che darti ragione e darti un bacio per dirti GRAZIE DEL COMMENTO !

    Salutoni !

Scrivi un commento