Presentatori Siciliani: vota il tuo preferito!

Sulla falsariga della sfida online lanciata da Kataweb, voglio proporvi un sondaggio: votate il vostro presentatore Siciliano preferito tra quelli che vi propongo, o fate altri nomi per arricchire questa gara!

Di eccellenze Siciliane ne abbiamo tante: bastano nomi come Pippo Baudo per parlare di Storia della TV, ma se proprio di storia televisiva dobbiamo parlare, non possiamo non ricordare che Mike Bongiorno ha origini Siciliane, proprio come lui stesso ha scritto nel suo ultimo libro.
Non dimentichiamoci poi di quelle realtà che molti definiscono "minori" che, alla resa dei conti, di "minore" hanno poco o niente: mi riferisco a tutti i presentatori delle emittenti locali. Uno su tutti è Salvo La Rosa, presentatore di "Insieme", popolare show televisivo pluricampione Auditel: per chi non lo sapesse, infatti, "Insieme" è il programma in assoluto più seguito tra tutte le emittenti private nazionali!
Una bella soddisfazione se pensate che l’emittente che realizza lo show,
Antenna Sicilia, è una emittente, appunto, Siciliana!

Insomma: se ancora ce ne fosse bisogno, il popolo Siciliano dimostra di essere capace di grandi eccellenze che portano in alto il nome della nostra bella terra di Sicilia!

E adesso scatenatevi: votate il vostro preferito tra i nomi che trovate qui sotto, o proponetene altri. Vediamo chi sarà il vostro preferito!

Pippo
Baudo

Michele
Cucuzza

Fiorello

Teresa
Mannino

Ficarra
e Picone

Salvo
La Rosa

Altri (Proponi un nome!)

6 Commenti

  1. Ciao Giomba.

    Non amo la TV e non la guardo, ma mi piace molto Fiorello.

    Ha un umorismo spontaneo e un sorriso aperto. Sembra divertirsi lui stesso mentre lavora. So che ha alle spalle anni di esperienza come animatore di villaggi turistici, insomma si vede che ha fatto la sua gavetta e questo lo ha avvicinato alle persone. Questo lo differenzia da tanti personaggi costruiti a tavolino, che trasmettono poco e nulla.

    [COMMENTO EDITATO DAL GIOMBA : Commento ripetuto ! :-) ]

  2. a me i comici non piacciono mi piace la commedia dove ci sono situazioni che fanno ridere ma non dei cretini che pretendono di far ridere facendo facce e versacci tanto per intenderci i film di sordi e non di totò….perciò voto Fiorello più radiofonico che televisivo…

    in quanto Pippo e Buongiorno hanno fatto il loro tempo quando ero giovane erano i miei idoli ma adesso largo ai giovani ciao Ida

Scrivi un commento