"Programmare" il ciclo mestruale? Si può, con una pillola!

Una notizia curiosa che arriva dai ricercatori: a breve sarà possibile “programmare” il ciclo femminile grazie ad una pillola! Scopriamo i dettagli.

La notizia è giunta in occasione del Congresso Nazionale congiunto della Società italiana di contraccezione e Federazione italiana di sessuologia scientifica, svoltosi a Taormina qualche giorno fa: grazie ad una pillola, il ciclo femminile sarà “programmabile”.

Il farmaco è già stato autorizzato: la pillola permetterà alla donna di decidere quando avere il proprio “periodo”, e non presenterà, a detta dei medici, nessuna controindicazione.

Da sottolineare che le pillole verranno vendute insieme ad un apparecchio elettronico: l’apparecchio terrà conto delle pillole già assunte e farà sapere alla donna, una volta terminata l’assunzione, quando arriverà il ciclo stesso!

Insomma: alcune donne hanno accolto di buon grado la notizia. Altre storcono il naso: cosa ne pensate voi? Siete d’accordo all’utilizzo di un farmaco che “forzi” i periodi naturali? A voi la parola!

4 Commenti

  1. Pingback: upnews.it

    “Programmare” il ciclo? Si può, con una pillola!…

    Una notizia curiosa che arriva dai ricercatori: a breve sarà possibile “programmare” il ciclo femminile grazie ad una pillola! Scopriamo i dettagli. La notizia è giunta in occasione del Congresso Nazionale congiunto della Società italiana di contracc…

  2. Pingback: diggita.it

    “Programmare” il ciclo mestruale? Si può, con una pillola!…

    Una notizia curiosa che arriva dai ricercatori: a breve sarà possibile “programmare” il ciclo femminile grazie ad una pillola! Scopriamo i dettagli. La notizia è giunta in occasione del Congresso Nazionale congiunto della Società italiana di contracc…

  3. Pingback: ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo!

    Questo articolo è stato segnalato su ZicZac.it….

    Una notizia curiosa che arriva dai ricercatori: a breve sarà possibile "programmare" il ciclo femminile grazie ad una pillola! Scopriamo i dettagli. La notizia è giunta in occasione del Congresso Nazionale congiunto della Società italiana di …

  4. Pingback: notizie flash

    "Programmare" il ciclo mestruale? Si può, con una pillola!…

    Una notizia curiosa che arriva dai ricercatori: a breve sarà possibile “programmare” il ciclo femminile grazie ad una pillola! Scopriamo i dettagli. La notizia è giunta in occasione del Congresso N……

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!