Prometto di amarti e rispettarti ogni giorno della mia vita in ricchezza e ...


… Povertà , in salute e in malattia finchè morte non ci separi …

Queste penso siano le più belle parole d’amore che si possano mai pronunciare nella propria vita : una promessa solenne , di fronte a Dio . Una promessa che tutti , un giorno , attendiamo si avveri , e venga pronunciato il fatidico SI .

No , tranquilli , non ho deciso , almeno per ora , di sposarmi !
Riflettevo soltanto sul significato profondo e importante che queste frasi assumono , anche se , il più delle volte , questa promessa non viene mantenuta all’interno della coppia , visto che il “rispetto” va a farsi benedire , e solo poche persone arrivano “incolumi” alla fine dei loro giorni ancora insieme , come il primo giorno quando all’altare pronunciarono il fatidico si .

Questa frase è la dichiarazione d’amore più bella che due persone possano farsi , ed inolte è anche una dichiarazione solenne , importante , vera , piena di sentimento e di valore affettivo , oltre che d’amore e di speranze per il futuro .
Si , piena di speranze per un futuro insieme , per una vita condivisa in tutte le gioie e in tutti i dolori , nei momenti belli e in quelli brutti , nella felicità e nella difficoltà , e poi , una vita insieme , magari circondati da tanti bambini che assicurano la continuità di una famiglia , di una stirpe .

E’ bellissimo : riesco ad emozionarmi per quello che io stesso scrivo ! |-D , però è bellissimo poter immaginare una vita insieme , una vita d’amore , di speranza , di bene , insieme alla persona che ami , e che speri davvero , un giorno , diventi tua moglie ….

4 Commenti

  1. si..è una dichiarazione importante…
    ma sono frasi pronunciabili in qualsiasi situazione.. perchè proprio in chiesa??
    una firma ed un anello migliorano il rapporto? aumentano l’amore??riflettiamoci su..

  2. Bella promessa,
    x i credenti a volte funziona.
    Io personalmente non ne ho avuto bisogno,
    e spero di non averne mai:
    ci sono promesse che restano dentro il cuore
    di chi non le pronuncia
    e solo lì dentro si può sentire quanto siano mantenute
    per tutta la vita di quel cuore che batte.
    ^:^Jana

Scrivi un commento