Pronto Intervento Coccole : dedicato ad un amica che in questo momento soffre...


Che sia proprio io a consolare una donna che sta soffrendo è forse paradossale : proprio io che in questi mesi , per colpa di una persona senza cuore ho avuto bisogno proprio di quelle coccole , di quell’affetto e di quelle parole che raramente ho trovato , sopratutto in poche persone , ma che posso dire , col senno di poi , essere state propedeutiche a farmi capire come girano le cose , a farmi capire che la stronzaggine non guarda di certo in faccia nessuno , e io l’ho provato sulla mia pelle . Ho avuto una vita roviana da un cuore ghiacciato . La stessa sorte , purtroppo , non è toccata soltanto a me , ma anche ad un altra amica , una persona che ho conosciuto da poco , ma con il quale ho trovato molte cose in comune , che mi ha aiutato e con il quale ho scherzato e giocato . Ieri sera mi ha contattato in MSN dandomi una notizia simile : anche lei , purtroppo , sta passando sulla sua pelle la sofferenza di un altro cuore che non ama più . Sono proprio queste cose che accadono che mi fanno capire quanto la gente sia senza cuore e spietata quando si tratta d’amare .
L’ho provato sulla mia pelle .
Ricordo i tempi della scuola : quei pensieri condivisi con R. , quella ragazza di cui ero follemente innamorato , che amavo alla follia , che mi faceva sentire bene , e mi dava la forza di andare avanti negli studi , senza sentire fatica . Era una bella ragazza , mi aiutava sempre quando ne avevo bisogno . E’ sempre stata un amica sincera , anche se è un po che non la sento . E’ stata la mia confidente , e mi ha dato una mano . Anche quando la mia ex , ancora una volta senza cuore , aveva deciso di non tornare . Non posso dimenticarmi mai le sue parole , quelle di R. , quando le raccontai di quel che era successo : “Daniele , cavolo , apri gli occhi ! Se lo ha fatto adesso lo rifarà sicuramente !”
Ero troppo innamorato e mi ostinavo a darle torto … Alla fine ha avuto ragione … Quando avremo modo di parlare , sarà la prima cosa che le dirò , sicuramente …

Perchè dico questo ? Perchè questo ragionamento ?
Perchè ho notato una sorta di “stronzaggine sentimentale di fondo” , non tanto in R. , a dire la verità , quanto in “altri amori” , che non hanno aspettato un attimo per abbattermi , per pugnalarmi alle spalle …
Il mio amico Peppino me lo dice sempre : io non capisco , non basta che sei gia stato pugnalato , martoriato , più di una volta calpestato … E come dargli torto ?
Ecco perchè , cara amica mia , voglio dirti che posso capire cosa significa , che ti comprendo , e che sai bene che , quando vorrai , sarò pronto ad ascoltarti … Ho sempre un “Pronto Intervento Cococole” da parte per te :-)

11 Commenti

  1. Che bello…quando si tratta di amare ci si ostina a fare tutto senza ascoltare i consigli degli altri…ci si ostina a farsi male anche ripetendo gli stessi sbagli che si sono compiuti in passato…questo è l’amore che annebbia gli occhi e stà proprio in questo la sua bellezza

  2. Daniele,
    ma davvero sei pronto ad ascoltare e coccolare?Scherzo,per sdrammatizzare…so che è vero!

    Approfitto per un caro saluto all’amico TIT che mi fa piacere incontrare Qui da te.

  3. FINE SETTIMANA con cellulare rigorosamente SPENTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ti ho mandato una mail, mi modifichi le misure della foto???????
    Pleaseeeeeeeeeeeeeeeee

    Ah, ciao Albè…..

    Bacio piccolo

  4. Ciao Albè , per QUESTA AMICA si , perchè merita ! :-)

    Simoooooooo , ora te la mando ! :-D

    Scusate , stavo parlando con un amico circa un certo 7 A 0 subito da un certo “Catania” , ghghghgh :-D

  5. Trovare qualcuno che ascolti è drammaticamente raro, su questo ti do assolutamente ragione!!! Ma, alla fine, si impara a sopravvivere con quei pochi amici fidati accanto…che valgono per mille.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!