Prossimo obiettivo: imparare a non fidarsi più di nessuno!

Prossimo obiettivo imparare a non fidarsi più di nessuno

Prossimo obiettivo: imparare a non fidarsi più di nessuno! E’ una scelta importante, necessaria, utile a cambiare le cose per come lo sono state fino ad ora!

Prossimo obiettivo: imparare a non fidarsi più di nessuno! Si, magari sembra un po estrema come soluzione, me ne rendo ampiamente conto, ma credo sia una scelta ponderata e necessaria.

Partiamo dal principio che non è colpa di nessuno, ma, se certe cose sono accadute nell’arco della mia vita, è sicuramente stata colpa di mie scelte valoriali, amicali, sentimentali, che si sono rivelate oltremodo fallaci. Ho sempre aperto il mio cuore a tutti e troppo facilmente, ho sempre cercato di essere per tutti, ho sempre cercato di essere una voce ed una mano amica, ma, quasi sempre, per non dire sempre, va a finire che le cose vanno esattamente al contrario di come dovrebbero, e mi rendo conto che questo nasce dal fatto che, spesso, troppo spesso, ho dato fiducia troppo facilmente, convincendomi che era la cosa giusta da fare, che quella era la persona su cui puntare, che era quello il momento giusto!

Adesso non cominciate: non sto parlando di nessuno in particolare, per carità: sto solamente dicendo che, piaccia o non piaccia, è giunto il momento di cambiare, e, anche se mi dispiace, di diventare decisamente più “malfidato”, non fosse altro che a tutela di me stesso e dei tanti valori che coltivo, delle tante idee che mi passano per la testa, della voglia di voler sempre essere importante per qualcuno, ma, concretamente, di rappresentare, poi, molto, molto poco!

Magari, lo ribadisco, sembrerà un po esagerato, non lo so, ma so che è la cosa più giusta per me. E onestamente, credo sia anche giunta l’ora di mettere davanti ME ed il MIO bene. Potrà anche non piacere, ma so che è la cosa migliore da fare!

Scrivi un commento