Qual'è la TV che piace a noi Italiani ?


Continua il nostro viaggio nei meandri dell’universo televisivo : qual’è la TV che piace a noi italiani ?

E’ forse quella del sentimento ? Quella che fa uso delle lacrime della gente , della tristezza , degli amori finiti , o delle scenate di gelosia di povere ragazze che si vedono davanti gli occhi i baci al vitriolo dell’uomo che amano ma che bacia un altra donna ?
No , forse no : è forse quella della violenza , dell’odio , del sangue , ma anche delle risse e della violenza gratuita , che tanto scalpore e tante critiche fanno scoppiare tra le asscociazioni a tutela dei consumatori ?
Mmmmmh , forse neanche : è allora forse quella del chi urla di più , con le persone che si scannano verbalmente , convinte del fatto che chi urla di più ha più ragione , o è più importante ?

No . Decisamente no : la TV che piace all’Italiano è una TV che non esiste , con i programmi adatti alle fasce orarie per cui sono progettati , senza violenza gratuita , senza nulla di tutto quanto , ma soltanto con i programmi televisivi ben bilanciati a seconda dell’orario a cui vengono trasmessi .

Già da qualche anno , infatti , è in vigore sulle maggiori reti televisive nazionali la fascia protetta , quella fascia in cui i minori dovrebbero essere tutelati dalle scene troppo “spinte” o troppo violente ; e non è tutto : infatti , sempre in ottemperanza al fatto di voler collaborare a creare una TV che possa essere seguita da tutti e che sia ben “bilanciata e pesata” , è in vigore sulle principali reti nazionali la differenziazione dei programmi in onda , in modo da fare capire che “la visione di quel programma è sconsigliata ai bambini” ….

Insomma , tante cose non vanno : cosa cambierste alla TV attuale ? Come vorreste che fosse la “TV dei vostri sogni” ? Cosa rimproverate alla TV , o cosa criticate ?

Non lo so , ma secondo me a questa tv andrebbe applicata un GIGANTESCO BOLLINO ….. RIGOROSAMENTE ROSSO !!!!!

11 Commenti

  1. Eh eh eh sono d’accordo Giombolino!!! Come cambierei la tv? Guarda ti dico sinceramente che non saprei nemmeno da che parte incominciare!!! :)

    :************************….for you!

  2. giomebetto , leggo sempre tutto quello che scrivi anche se non lascio commenti ultimamente perchè sono depressa da far paura tanto che devo sforzarmi per scrivere post almeno un pò ironici per non deprimere tutti! comunque grazie del regalo del biglietto di sola andata! credo che poi il giappo mi rispedirebbe a calci nel sedere! no, scherzo, ma sono molto preoccupata perchè dopo capodanno incontrerò l’iceberg e non voglio tradire il giappo ma voglio tanto bene anche all’iceberg. spero di riuscire ad essere solo amica con lui, forse solo lui può frenare i miei bollenti spiriti, sennò che iceberg sarebbe? per quanto riguarda la tv ormai è un disastro, non guardo quasi più nulla, perfino mtv è quasi inguardabile, troppa pubblicità e ormai i video sono tutti uguali con 100 modelle che sculettano mezze nude e 100 uomini dal chin chin ben appoggiato sul culo delle modelle. ma dove sono finiti i video musicali belli come minifilm? che tristezza. speriamo che nessuno più guardi la tv e così siano costretti a cambiarla, i blog sono molto più interessanti, lo dico sempre. devo mettere il bollino rosso al mio blog :P spero che questo natale sia bello per te, io odio il natale come direbbe puffo quattrocchi, ma forse a gennaio torno dal giappo, se la mia gatta non è incinta, sembra incinta, se è così devo fare l’infermiera quindi la partenza sarà un pò ritardata. baci grandissimiiiii

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!