Qual'è stata la colonna sonora della vostra estate ?


I tormentoni che ci hanno accompagnato durante questa estate sono stati veramente tanti : si và da “Siamo una squadra fortissimi” di Checco Zalone , che ci ha accompagnato prima , durante e dopo la vittoria azzurra ai Mondiali di Calcio , fino a “Stop dimentica” di Tiziano Ferro , che le radie hanno dato “a palla” praticamente ogni giorno . E voi ? Che canzoni avete ascoltato durante questa estate ? Quali canzoni han fatto da cornice alle vostre vacanze ?

Personalmente posso dire di aver avuto molte canzoni a far da cornice alle mie ferie estive : si parte da “Io” di Gianna Nannini , che spesso ci siamo ritrovati a cantare insieme , passando da “Salutandoti affogo” , sempre di Tiziano Ferro . E poi , ancora , ai party organizzati nelle sere azzurre e calde , a bordo piscina abbiamo ascoltato “Notte di mezza estate” di Edoardo Bennato ed Alex Britti e “Appluasi per Fibra” , che vi assicuro è stato un simpatico tormentone (immaginate quando è messo “a palla” – c’è davvero da divertirsi :-)
Se poi consideriamo la musica che mi accompagnato in queste ferie , personalmente , non posso non citare i balli di gruppo che in questi giorni di ferie non hanno smesso un attimo di farmi compagnia , facendoci divertire come non mai :-)

Quali sono state , invece , le vostre canzoni , quelle della vostra estate , quelle che vi han fatto compagnia , quelle che ricanterete ancora durante l’inverno ? Quali cantanti vi han fatto compagnia durante queste ferie ?

Aspetto di sapere cosa ne pensate in merito !
Un bacio dal vostro Giomba !

;-)

47 Commenti

  1. NATE JAMES – The message…mi mette allegria;
    NEFFA -Il Mondo Nuovo…ha un testo che mi fa riflettere e che canticchio volentieri (anche la mia piccola stellina la canta!);
    NOVASTAR – Never back down…mi piace un sacco nonostante sia malinconica.
    Un bacio :***********

  2. ciao, sono tornata^^ e son felice di sentirti in ottima forma :) !!! come canzone, quest’estate mi ha seguito molto “I belong to you” Di Eros & Anastacia. La adoro:D!! ti auguro una buona settimana e buon week-end :D !!!

  3. sicuramente tutte le canzoni che mi ricordano i Mondiali…
    l’Inno di Mameli, il Popopopopopopooo, Notte di mezza estate, One Love (U2 e MaryJBlige) e anche i “mitici” sfottò a Germania, Francia e Zidane.
    Insomma proprio bei ricordi!
    ciao :-)

  4. parapapa parapaparapapapa
    parapapap papapa apapapa
    NO FIGHTING NO FIGHTING….SHAKIRA SHAKIRA SHAKIRA…mi sta sulle balle ma l’ho sentita talmente tante volte alla radio che purtroppo è diventata la colonna sonora

  5. è un elenco lunghissimo!!! non ho ascoltato radio.
    quindi la mia colonna sonora sono il miscuglio
    di musica captata qua e là nei pensieri nelle
    emozioni e nel web. per lo più vecchie ma mai
    ascoltate.

    comunque EROS RAMAZZOTTI l’equilibistra è
    anche quella con anastacia
    sei nell’anima di gianna nannini
    e poi … non ne ricordo altre.

    ciao! samckkkk

  6. Prima volevo chiederti : com’è andata il tuo tentativo in MSN , quello che mi avevi raccontato ? :-D

    E poi un altra cosa : a proposito della mail , forse è come dici tu , ma non concordo . Non perchè non ti voglio bene , ma perchè sai come la penso (e sopratutto sai anche come agirò)

    Baciottini ini ini :-***

  7. Però i croccantini e il lattuccio li posso mangiare , vero ? :-D

    Ah dimenticavo : prima di andare in palestra , ovviamente , ti convinene chiedere al tuo dottore che tipo di attività puoi fare ! :-)

  8. Vabbene , senza SSucchero ! :-)

    Ora , non voglio farmi i fatti tuoi , ci mancherebbe , ma … Diciamo … Dovresti pensare allo “scopo” che vuoi ragiungere ! Vuoi dimagrire ? Allora devi fare determinati esercizi ! Devi scolpire , rassodare ? Allora devi farne altri !

    Dai , non ti preoccupare ! Basta soltanto informarsi e tutto si risolve ! Anche in palestra possono darti una mano ! :-)

  9. CIAO DANIELINO :-)) prima di tutto un baccetto…
    la mia canzone dell’estate, tralasciando quelle romantiche che fanno male al cuore, è sicuramente WORLD HOLD ON (RADIO) di BOB SINCLAR… wow che ritmo!!! da ballare in spiaggia… e vien voglia di saper fischiare… imparero’ ….cIAO CIAO
    BACCETTI chicca

  10. Per la prima volta quest’estate sto ascoltando pochissimo la radio e la musica (non è finita l’estate!), per cui non ho una canzone dell’estate fra quelle più recenti.. Diciamo che la prima parte dell’estate è stata segnata da una canzone che ha addirittura 16 anni e che fa così:
    “Forse non sarà una canzone a cambiare le regole del gioco.. ma voglio viverla così quest’avventura, senza frontiere e con il cuore in gola..” L’hai riconosciuta? Beh, ti aiuto con il ritornello: “… inseguendo un goal sotto un cielo di un’estate italiana..” Ora? Invece, dopo i Mondiali, fra le canzoni che ho ascoltato di più c’è “Sei nell’anima” della Nannini, o comunque canzoni vecchie di R. Williams, Oasis, REM ecc. Purtroppo qui a Paris non guido, quindi niente radio in macchina, e in ufficio non posso ascoltare la radio.. quindi lo faccio solo alla mattina mentre faccio colazione. Un po’ mi manca, però, devo essere sincera.. ma sarà per l’anno prossimo!

  11. Tantissime canzoni, ma mi è piaciuto in particolare l’ultimo successo di Albano e Romina, “Nostalgia canaglia”. Ma anche la nuova canzone di Mino Reitano, “Italia”. Ciao

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!