Qualcosa di più, senza troppe pretese!

Qualcosa di più senza troppe pretese

Qualcosa di più, senza troppe pretese! Qualcosa che fa parte della tua vita, qualcosa che inizia ad avere un perché, ma con la giusta calma del caso!

Qualcosa di più, senza troppe pretese! Ci vuole calma, ci vuole pazienza, ci vuole empatia e voglia di godere di quei piccoli momenti di presenza, di quei piccoli momenti in cui, insieme, si può pensare a specchiarsi l’uno nell’altro: ci vuole, soprattutto, la consapevolezza di esserci, la consapevolezza di essere “qualcuno per qualcuno”, ma con la giusta calma e con il giusto bisogno di scoprirsi senza aver la pretesa di correre, anche se la mente pretenderebbe già di essere avanti con i pensieri e con la voglia di cambiare le cose prima di subito.

No: invece devi metterci calma e pazienza, pace, serenità, tranquillità, ma, soprattutto, voglia di godere di quei piccoli momenti insieme, per conoscersi, per specchiarsi l’uno dentro l’altro, senza grandi pretese, senza bisogno di volere, per forza, tutto ed immediatamente subito, come se non ci fosse più tempo! Di tempo, invece, deve essercene tanto, e deve esserci la giusta voglia di voler scoprire ogni sfaccettatura della persona che abbiamo davanti, accettando la sfida di rendere in qualche modo “diverso” il proprio pensiero, il proprio tempo, la propria vita!

E allora, ecco che, sebbene avremmo voglia di partire sparati come un missile, dobbiamo, al contrario, aver la giusta e necessaria pazienza: parlarsi, sorridersi, raccontarsi, raccontare, ascoltare, osservare. Sono tutte cose necessarie a conoscersi, oltre, logicamente, al viversi fisicamente, al viversi giornalmente, al viversi come si vive quando vuoi conoscere una persona che hai davanti, e non sai come andranno le cose. Semplicemente la vivi, fine, aspettando che qualcosa possa accadere, o forse no!

In fondo, tutto ciò ha qualcosa di affascinante. E’ la complicata danza della seduzione, alla ricerca di un sentimento vero!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!