Qualcuno di voi conosce un metodo per lasciarsi alle spalle il passato ?


Ci sono tipiche giornate in cui ti accorgi che hai tanto bisogno d’amore , e capisci che ne hai bisogno anche subito !
Ad esempio , anche adesso , mentre scrivo con “Bella da morire” , canzone degli “Homo Sapiens” in sottofondo ripenso un pò a tutto quello che c’è al momento dentro di me , e mi chiedo se c’è una possibilità per lasciarsi alle spalle il passato … Mi sa proprio di no …
“E tu con me hai vinto tutto quanto” : la canzone sta dicendo così in questo momento , e io non posso che ripensare al mio passato , che resta vivo e urla dentro di me , in mille incredibili congetture che sanno tanto di ripicca e rabbia , che poi , a ripensarci , sono le due componenti base che hanno portato ad un addio di cui ancora ora , con il sole di fine maggio su di me , non riesco a capire , nemmeno a distanza di un anno , che è passato e scivolato leggero e soffice come la neve , come le gocce sui vetri che scivolano leggere e silenziose …
Eppure , per quante volte io possa ripensarci , non riesco a capire perchè , non riesco a vedere la causa , non capisco i silenzi … Non capisco davvero …..
“Pasienza” , penso , eppure un motivo dev’esserci , come dev’esserci un modo per lasciarmi dietro tutto quell’amore che ora mi sta scoppiando intorno , che ora vive dentro me ed urla per uscire , per vivere , per essere insieme per mille mille e altre mille volte , riviendo le stesse scene che ormai non sogno più , che ormai non vivono più …
Si fa presto a dire “vivi e lascia vivere” : sembra il trionfo della superficialità , dell’ovvietà , del “luogo comune” di andare avanti per forza , anche con i paraocchi davanti gli occhi , quando secondo me è solo una frase come un altra per dire “smettila di rompere” …
Vorrei capire come si fa ad andare avanti senza amore , a dover “reprimere” quell’amore solo perchè nessuno vuole viverlo …
… Ma io no , non lo reprimo ed urlo il mio dolore , ed urlo la mia rabbia , ed urlo questo silenzio che mi circonda , schiavo della troppa libertà , come adesso , come negli istanti in cui vorrei avere due mani da stringere forte a me … Ma invece non ho altre mani da accarezzare , non ho altri due occhi in cui specchiarmi , ne un cuore di cui ascoltare il battito , da stringere a me , forte forte e sognare insieme il futuro , le speranze e le aspettative …

… C’è nessuno che sa come si fà a lasciarsi alle spalle il passato ?

61 Commenti

  1. Oggi il nostro Chef non c’è !

    …….. Siamo soli nel bar :-)))))

    Sai cosa pensavo , e su questo vorrei un tuo commento : sai com’è , noi del bar facciamo tutto alla luce del giorno perchè ci vogliamo bene e non abbiamo da nasconderci al mondo , vero ?
    No sai , lo dico (tu sai perchè :-) perchè noto che per ora va molto di moda : chi ha paura di parlare davanti a tutti (lo capisco d’alteonde) cambia indirizzo al blog e poi rimette quello vecchio …. Segretaria , lei cosa ne pensa ?

  2. Praticamente mi hai tolto le parole di bocca ! Hai detto tutto tu , e credo che anche Ami sarà d’accordo , fidati ! :-)

    Sono sempre più contento di aver scelto te come mia segretaria ! :-)

  3. Ciao ragazzi sono qui!:-)
    Daniele hai ricevuto la mail?
    Iduccia sono passato da te,che bella poesia e che teneri micetti!
    Ho fatto un salto anche da roxy e le ho lasciato un messaggio.A voi come butta?

  4. Ami ti ho risposto ! : @ !

    A proposito : Ida ha scritto un commento anche da te !

    Se vedi scomparire Ida d’improvviso non preoccuparti : il suo PC a volte fa i capricci !!! :-)

  5. Ami ho letto tutto : guarda tu sai già cosa penso di te … SEI UN GRANDE ! :-)

    Mi raccomando : sai qual’è la mia unica e grande riflessione che mi fà paura , mi raccomando :-(

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!