Quando la sera era magica

Quando la sera era magica

Quando la sera era magica, ed il tempo sembrava essere un enorme incantesimo, meraviglioso, di gioia, speranza, e tanto, tantissimo amore…

Quando la sera era magica, e tutto sembrava diverso, sembrava sereno, realizzato, felice, pieno di tutto quell’amore che ho sempre cercato nella mia vita: ricordo che camminavo, sereno, spensierato, e mi sentivo invincibile, mentre guardavo la sera, soprattutto in inverno, e la sentivo riempirsi di sensazioni, profumi, sorrisi, speranze, gioie, ricordi, progetti, e ancora più bella era la sera in primavera, quando quell’azzurro del pomeriggio lasciava il posto alle tinte più tenui di un tramonto che sembrava disegnato con i pastelli, pieno di gioia, pieno di musica, pieno di parole che ci sono rimaste dentro!

Ricordo che il mio sogno era quello di condividere, per sempre, quelle sensazioni, e di farlo proprio in quel luogo, in quel luogo magico dove la sera sembra volersi trasformare in una piccola poesia, in un piccolo dipinto, e se resti fermo, seduto su di un muretto o affacciato ad un balcone, senti tanti uccellini andare via, da tutte le parti, e, mentre le strade si svuotano a poco a poco, senti arrivarti addosso l’odore della cena dei negozi tutto intorno, ma anche l’odore dei gelsomini, dei fiori d’arancio. Ed io avrei voluto che quel tempo fosse immortale per sempre, per sempre presente in quel posto, per sempre presente in un noi che doveva durare tutta la vita. Ma quel sogno, poi, è andato a schiantarsi con una realtà ben diversa, e il resto è storia.

Certe sere passo ancora davanti quel ristorante che mi ha visto tante, tante volte, ridere, scherzare, sorridere, amare, e mi sembra assurdo pensare che è passato relativamente poco, ma, a conti fatti, è passata ben più di una vita. Semplicemente perché io, per primo, non sono più quella persona. Per fortuna o purtroppo.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!