Quando in amore appare la "conferma di eliminazione ..."


Guardate la foto che mi sono divertito a taroccare poco più giù : quante volte , in amore , vi siete visti spuntare questa finestra di domanda ? Ma sopratutto , avete cliccato su SI oppure su NO ?

Anche in amore , come in Windows , appaiono queste strane finestre , e quando appaiono è soltanto segno di una “fatal exception” che sta per bloccare il “sistema operativo” dell’amore . Quando appaiono di queste finestre , conviene prepararsi subito ad effettuare il backup , altrimenti rischiate di perdere tutto quello che era salvato all’interno del vostro amore …
Però , scherzi a parte e parlando seriamente , quante volte ci capita che nella nostra mente appaiono qusti strani messaggi ?
Beh , il più delle volte iniziamo a riflettere , e così il nostro cervello decide di cliccare su NO e la vita prosegue , ma non è vero che cliccando su SI poi si sta male …
No , non lo penso : alle volte , cliccando su SI potrebbe capitare di sentirsi meglio di prima , meno attanagliati alla gola , più liberi e più vitali di quanto non lo si fosse in precedenza , quando le morse dell’amroe ci tenevano incatenati .
Certo , è anche vero che talvolta le situazioni variano , e potrebbe capitare che , cliccando su SI poi si debba premere CTRL + ALT + CANC per riavviare l’amore e ricominciare tutto daccapo (perdonatemi , ma oggi ste metafore i vengono da sole ! :-) , ma è anche vero che ,alle volte , il Sistema Operativo riparte più veloce di quanto non lo fosse in precedenza , più scattante , più vivace !
In fondo , si sa , l’amore è la cosa più strana che al mondo possa esistere : un sentimento ambiguo e misterioso , arzigogolato e complicato , e , come diceva il grande Totò … “chi ci capisce è bravo ! :-)”
Ma sì , in fondo è anche vero che la vita ci da poche certezze , e l’amore potrebbe essere una di quelle , ma poche volte è così !

Ma adesso tocca a voi :
Vi è mai capitato di vedervi spuntare questa “finestra di domanda” ? Su cosa avete cliccato ? Su NO oppure su SI ? Vi va di raccontare la vostra esperienza ?

Vi aspetto in tanti per sentire i vostri pareri e le vostre esperienze , e se ne volete discutere io sono qua :-)

Un bacione dal vostro
Giomba

;-)

8 Commenti

  1. Ciao Giomba,
    andato bene il primo giorno di scuola? Io inizio domani! Incrociamo le dita!
    Mi sono divertito molto con questo tuo foto montaggio e ho voglia di rispondere alle tue domande (a proposito, cos’è il backup, chè non l’ho mai capito?): purtroppo sì, questa finestra è comparsa spesso. Ho smpre cliccato sul NO, ma poi, alla fine, non ce l’ho fatto più e ho cliccato il “fatidico SI'”(buono ‘sto gioco di parole).
    Io e A. stavamo insieme da sette anni: in cinque anni l’ho sempre seguita, sempre guardta, sempre spasimata… ogni San Valentino avevo sempre un regalo per lei. Dopo cinque anni, riuscii a strapparle la confessione: se non mi amava, mi voleva bene, disse. Poi, mesi fa, la svolta: ci lasciammo, definitivamente. Era troppo civettuola, guardava sempre gli altri ragazzi.
    Dirai tu:-Poverino, avrai il cuore a pezzi!
    Invece no, tutto è andato come, anzi, meglio di prima, essendo finalmente libero da ogni vincolo. Adesso posso fare quel che voglio, andare da chi voglio… FINE!
    Un bacio grosso a Benny e, di nuovo, in bocca al lupo!

  2. Caro Peppino ,
    io ho terminato l’anno scorso con le scuole ! (vuoi un consiglio ? Rispolvera i post degli ultimi giorni di giugno e capirai che non solo ho finito con le scuole , ma che ho 18 anni e non 17 come hai erroneamente detto l’altro giorno !)
    Inoltre , visto che stai parlando con un signor Webmaster (e qua la pernacchia sarebbe d’obbligo :-) vorrei dirti che il Backup è l’operazone di salvataggio dati a scopo preventivo .
    Mi spiego meglio : metti caso che hai un file Word per te importante , e decidi di portarlo sul floppy per evitare di perderlo .
    Ecco , quello è un “backup” : una copia di sicurezza , insomma !
    Per il bene del nostro PC , e dei dati in esso contenuti , sarebbe bene farlo almeno una volta ogni due/tre mesi , ma anche ogni mese , in modo che , se malauguratamente Windows si blocca o non parte più , non hai perso tutti i dati !

    Spero di essere stato chiaro : se devi effettuare un backup chiamami : prezzi modici (diciamo che con 50 ? te ne esci :-) – No , dai , per te gratis ! :-)

    Ciao Peppino , e controlla la posta :-)

  3. – Io ho cliccato su no!!!
    …nn vedo il motivo di cancellarlo. C’è sempre amore…anche se vieni ferito, anche se stai soffrendo…da qualche parte c’è sempre un nuovo amore…Ciao Giomba, buona serata

Scrivi un commento