Quando Internet riesce ancora a sorprenderti

Internet , nonostante gli anni che passano , riesce ancora a sorprendermi .
Un mezzo così "potente" , di una potenza inimmaginabile : ricerche , sapere , ma anche risate , e cose "meno belle" . Tutte cose che sapevo già . Ma mai potevo immaginare potesse anche ritrovare persone che non vediamo da diverso tempo !
Ed è stato così , per puro caso , passando da un "Facebook" all’altro che mi sono accorto di un viso conoscente , anzi , di ben due visi .
Era il viso di un angelo biondo , con gli occhi azzurri , immutati nel tempo per profondità e dolcezza . Un "Flashback" mi riporta indietro nel tempo . Non volevo crederci .
Alzo gli occhi . Leggo il nome e il cognome .
Era la mia ex compagna di classe , quella che ho sempre amato , segretamente , senza che le i lo sapesse .
In fondo , eravamo ancora troppo "piccoli" per rendercene conto , ma io lo ricordo bene , quando aspettavo che arrivasse , poco dopo di me , per vederla sedersi sul banco , e sorridevo senza capire il perchè .
Al mattino mi salutava , e poi si sedeva , in fondo . Accanto a lei , nell’altro banco , un’altro mio compagno , che ho ritrovato sempre sulla stessa pagina . E non sono cambiati nemmeno un poco .

Ora come ora non so se avrei voglia di rivederli , forse no : ho fatto troppe volte i conti con il passato ed ho imparato che il passato è meglio che rimanga dov’è , senza , per forza , andarlo a rivivere o tentare , per forza , di farlo tornare , specie se ci ha dato sofferenza . Ma , ammetto , che mi ha fatto piacere !

 

4 Commenti

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!