Quando la riunione condominiale diventa un ring ...

Dicesi "Riunione Condominiale" un’insieme di persone riunite per uno stesso scopo : mazzuliarsi a colpi di "Ordini del giorno" e "Maggioranza Condominiale" …
Le "Riunioni Condominiali" sono un mondo a parte : sono come dei ring in cui ognuno combatte per la propria vittoria , cioè averla vinta rispetto a ciò che propone , e rispetto agli Ordini del Giorno , che guarda caso non vanno mai bene a nessuno !
Lo scenario in cui questa sorta di combattimento si consuma è di norma l’atrio del palazzo stesso , e ben più raramente casa di qualcuno dei partecipanti al combattimento stesso .
Come qualsiasi sport che si rispetti , c’è un arbitro che vigila sul rispetto delle regole e dell’ordine : mi raccomando , niente colpi sotto la cintura … Dei pantaloni del vicino che brontola !
Una volta che tutti sono arrivati , lo scontro può avere inizio :

[imported_video video_18]

Nell’angolo a destra , con 30 vittorie sugli altri condomini , 150 Kg di peso e 30 Kg di muscoli il signor Rossetti . A sinistra , con 0 vittorie , essendo alla sua prima riunione condominiale , il signor Bianchi

Ovviamente , si scherza ,
ma a ben riflettere , forse , neanche tanto : sempre più spesso , infatti , le riunioni condominiali si trasformano in dei veri e propri ring in cui ognuno vuole far sentire la sua , e vuole avere ragione sugli altri !

Quali le vostre esperienze in merito ? Vi è mai capitato di trovarvi in uno di questi "Ring" ?

Aspetto di sapere cosa ne pensate in merito !

Un bacio dal vostro Giomba !

;-)

8 Commenti

  1. Buongiorno!!!!
    le mie esperienze devo dire che sono positive…siamo tranquillissimi…e i problemi li risolviamo tra una rista e una pacca sulla spalla…ma credo di essere in una specie di isola felice…a sentire a giro…:-)

  2. Beh , alle volte capita che ci siano degli scambi di “punti di vista” forse un pò più accesi , ma tutto si risolve sempre con tanta civiltà :-) In questo post ho voluto esagerare più per una “esasperazione comica” :-)

  3. beh mi ricordo le riunioni di condominio che si tenevano aRoma, soprattutto tutte queele per deiscutere se fare o no l’imp. aut. di riscaldamento … grida selvagge che salivano dall’androne dei box!! io e mio fratello ci affacciavamo alle grate per sentire … chje risaTE!!! beh non si sono mai messi daccordo è c’è ancora il centralizzato e chi lo voleva se l’è fatto poer conto mproprio!!! mandi besos a todos Nenet

  4. Pingback: Si fa presto a dire "Riunione Condominiale"...

    […] avevamo parlato, se ben ricordate, qualche tempo fa: è bello sapere che non cambi assolutamente nulla nonostante il tempo che […]

  5. Pingback: Si fa presto a dire “riunione condominiale”… | News in tempo reale

    […] avevamo parlato, se ben ricordate, qualche tempo fa: è bello sapere che non cambi assolutamente nulla nonostante il tempo che […]

Scrivi un commento