Quando la testa dice una cosa , ma il cuore un altra ...


Vi è mai capitata quella strana sensazione di “indecisione” , quando la testa vi dice una cosa , ma il cuore ve ne impone un altra , e sentite quella stranissima sensazione di non saper che fare , che strada prendere ?

Certe volte agiamo spinti dal cuore , che ci fa vedere tutto in un altra dimensione , dove tutto è giusto , doce non si soffre , dove tutto va come deve andare .
Purtroppo , certe volte si fa lo sbaglio di vedere le cose “con gli occhi dell’amore” , e vediamo qualcosa che per noi è oggettivamente giusto , anche se è un prinipio sbagliato .
Ma a noi non importa , perchè il cuore ci fa dire che è così , e non c’è forza al mondo che ci faccia cambiare idea .

Vivere un amore è una delle sensazioni più belle che la natura ci ha regalato , anche se alle volte ci crea questi piccoli “inconvenienti” , ma è poca cosa in confronto a tutte le emozioni , grandi , immense , che l’amore ci regala .
E’ come vivere una felicità che si protrae giorno dopo giorno , è come sentire dentro una forza grande , enorme , immensa .
Qualcosa di unico , un emozioni impareggiabile , insostituibile .

E’ così bello condividere le stesse emozioni , condividere qualcosa di bello , di fantastico , che diventa unico quando viene condiviso tra due persone , tra due ragazzi che si amano , che si vogliono bene .

Che bello regalare una rosa , per farne dono alla nostra “persona speciale” , per farle sentire l’amore che proviamo verso di lei , per perderci nella forza di un abbraccio , per capire quanto è bello vivere quegli istanti che sfuggono , ma che si ripetono .

E intanto le emozioni si susseguono , il cuore batte , veloce , e ci sentiamo liberi , ma nel contempo viviamo in una nostra “dimensione” , dove esistiamo solo noi , e non c’è nessun altro che possa violare quello spazio .

Vivere un amore è come stare in un pianeta tutto nostro , dove il cielo è sempre azzurro , e tutto intorno ci sono terre inesplorate , praterie infinite , e più lontano il mare , un mare azzurro , con palme verdi che fanno ombra .

E’ così bello essere innamorati e vivere ogni giorno nuove emozioni , da vivere e condividere insieme .

Una rosa rossa , per farne dono alla nostra “persona speciale” …

22 Commenti

  1. Ciao, Giombino!
    Hai colpito nel segno: mi trovo in una situazione del genere adesso… amare con la testa, con il cuore, con il corpo… che confusione tremenda! Per non parlare dell’amare due persone contemporaneamente! Solo il tempo, in questi casi, sa dare delle risposte ai nostri dubbi! Saluti!

  2. Essere innamorati è una cosa meravigliosa e rinunciare ad un’amore solo perchè la testa dice che ci si potrebbe far male è un’assurdita.
    Si deve sempre amare senza porci delle condizioni.
    Certo bisogna saper distinguere un’amore sano da quello malato (vedi maltrattamenti etc).
    Continua ad amare, non ti risparmiare mai e soprattutto non aver paura dei tuoi sentimenti
    Buona giornata
    basini e basetti

  3. l’amore non deve essere soffocato dalla testa, deve essere spontaneo e libero di volare, purtroppo la vita o meglio le esperienze vissute ci portano a porre vincoli per non ferirsi di nuovo, ma vale la pena rinunciare a qualcosa?

  4. ….Hai detto ke abbiamo litigato x colpa sua!!!….Nn glielo dovevi dire!!!…Lui nn me lo devi + toccare!!!
    Cmq ci andiamo alla nuit blanche? (Pure poliglotta) :) ….Certo ke senza luce nn oso immaginare ke succede co te!…. ;)

Scrivi un commento