Quando le donne fanno lo "sciopero di Lisistrata" ... che danno per noi uomini !


E’ usccesso a tutti prima o poi : quando una donna entra in “sciopero di Lisistrata” (chi conosce un pò di storia sa di cosa parlo :-) , noi uomini sembriamo diventare … non so …. come dei teneri cucciolotti che dicono subito di si a tutto quel che dice il padrone … Ma davvero è così ?

Narra la storia che Lisistrata , femminista convinta , per fare in modo che la guerra finisse , e trionfasse la pace , entrò in un serrato “sciopero del sesso” , e con lei le altre mogli dei soldati … Vi basta pensare che Lisistrata significa letteralmente “colei che scioglie l’esercito” . Ecco perchè penso che , se lo vogliono , le donne sanno essere mooooolto pericolose :-)

Se sono riuscite a far sciogliere l’esercito facendo terminare le ostilità , figuriamoci cosa possono fare a noi poveri piccoli uomini indifesi , che dopo un intensa giornata di lavoro , dopo aver sudato per una giornata , o dopo aver guardato un monitor per dodici ore , tornando a casa con gli occhi che sembrano palline da golf , dopo aver perso il 90 % dell’acqua del nostro corpo in sudore e rabbia , dopo aver perso tutte le forze , se , per purissssssimo caso , una donna entra “in sciopero” … Allora è davvero la fine !

Ovviamente non se la prendano le donne che stanno leggendo queste righe : il mio non vuole assolutamente essere un discorso fottutamente maschilista , ne quantomeno voglio essere come molte altre persone che in una donna vedono solo “l’utilità a letto” , ma semplicemente far capire il potere che la donna riesce ad esercitare sugli uomini … Ovviamente per chi si fa “assoggettare” , visto che non tutti gli uomini cascano nella trappola in questo modo , dal momento che comunque molti uomini fanno sempre sentire la loro “autorità maschile” , ma ce ne sono altri che , vuoi per una sorta di “dolcezza insita” , vuoi per gli effetti dell’amore , diventano teneri , candidi e dolci agnellini , gattini , topolini , che dicono subito si si si alla loro donna qualunque cosa essa dica (per la serie : “caro , me lo compri il colier di diamanti e la Limousine , per la modica cifra di 1000000000000000 Euro ?”)
Eppure , sono certo che anche se non tutti gli uomini sono “vittime” della “trappola femminile” , quella specie di “croce e delizia” che risponde al nome di donna , la maggior parte non riesce a resistere alla dolcezza della propria donna , al suo amore , alla sua tenerezza …

… Anche perchè se resiste le “associazioni di categoria” minacciano scioperi …. Lisistrata ringrazia :-D

56 Commenti

  1. leggendo il post…inizialmente stavo già per incazzarmi. leggo spesso il tuo blog ma è la prima volta che invio un commento. appunto dicevo in genere mi piace molto ciò che scrivi e penso tu sia una persona molto sensibile e dolce, stai soffrendo per amore e traspare da cio che scrivi. tornando al post di oggi: è vero noi donne abbiamo un potere miracoloso sugli uomini ma non sempre sappiamo usarlo al meglio, diventando “vittime” di noi stesse.

  2. Cara Chicca ,
    anzitutto piacere di conoscerti : finalmente una persona educata che mi saluta e che lascia un bel commento :-)
    Dunque dunque : si , è vero , effettivamente alle volte capita che diventiate “vittime di voi stesse” , ma avete un potenziale che è assurdo !!!!!!!

    E poi , dove andremmo noi uomini senza di voi ? :-)

    Torna a trovarmi spesso mi raccomando : non essere timida e commenta pure quante volte vuoi !
    Tu hai un blog ? Fammi sapere !

    A proposito : si nota molto la mia sofferenza da quel che scrivo ?

    Un bacio !!!!

  3. certo che si nota… a dirti la verità, ho iniziato a leggerti proprio perchè ERI UOMO SOFFERENTE di mal d’amore. :.) sei nel mio elenco preferiti da poco e non so esattamente come sia andata con la tua LEI. so però che inizialmente di te mi aveva colpito proprio un post dove raccontavi come non riscivi a darti pace per la sua insensibilità, verso di te. leggere di un uomo che soffre mi aiuta a capire che nn son proprio tutti bastardi dentro e fuori gli uomini;.) non ho un blog ma se vuoi scrivimi la mail la sai un bacione chicca

  4. Zao…mi presenti un omo simile?so che esistono,ma non ne ho mai incontrato uno,o meglio uno si,ma l’ho lasciato perchè era troppo accondiscendente e io sono una che ama chi la contraddice, prova ne sia il mio ragazzo:lui dice A io faccioZ,e il contrario…
    Poi,non so se posso intromettermi,ma si è vero dai tuoi post traspare la soffernza e la rabbia per un amore perduto…non ricordo chi,ti chiama il guerriero d’amore,è vero tu sei un guerriero che è stato ferito,ma come la fenice,sta rinascendo dalle sue ceneri…non cambiare,un bacio,Caia

  5. Ciao Caia .
    Con il tuo commento mi hai dimostrato una cosa importante : “tu non sei come gli altri” .

    Tu hai sicuramente capito cosa intendo : per fortuna che almeno esistono le eccezioni , e credo che non mi ero sbagliato nel giudicarti positivamente !

    Brava ! Così devi essere ! Sei grande ! :-)

  6. Grazie,mi fa piacere tu non abbia cambiato idea su di me…mi sarebbe davvero dispiaciuto!!!!!!e poi ho un cervello e so farlo funzionare e interferire in una storia di cui non so praticamente nulla nn è giusto,era vostra e dovevate discuterne solo voi….
    Comunque se vuoi darmi un volto vai sul mio blog…mi faccio pubblicità…no scherzo è che vorrei che le persone con cui parlo avessero un’immagine reale di me…baci,Caia

  7. la foto l’ho gia vista pochi minuti dopo la sua pubblicazione . Non ho commentato per delicatezza , per non interferire , magari non ero gradito !

    Molto simpatica :-)
    Tra qualche giorno scoprirete chi è Il Giomba :-D

    Alcuni blogger mi conoscono già tramite MSN , ma tra qualche giorno sorpresona :-D

  8. Perchè non gradito?ti ho pure linkato!!!passa quando vuoi!!!!!!!comunque sai che non riesco ad immag…all’inizio,quando ti leggevo e ancora non avevo il blog(devi sapere che il giorno che ho fatto il blog era perchè volevo commentare un tuo articolo e quindi dopo aver fatto tutta la trafila dell’iscrizione….)pensavo fossi un uomo adulto,sui 35..poi andando a ritroso ho scoperto che eri un ragazzino!!!!!!quindi non ti so dare un volto….non vedo l’ora di vederti!!!!!!!!sempre se la sorprea è una tua foto….

  9. Esatto , la sorpresa sarà una foto !
    Sai , non vorrei che qualcuno cominciasse a rompere le “balls” dicendo che ti commento , e si creassero discussioni .
    D’altronde , come ti ho sempre detto , io conosco le persone meglio comunque della “parte blog” che conosci tu e tutti coloro che commentate , quindi so anche che poi si verrebbero a dire cose su di te e su di me che non vanno bene …

    … E credimi , è gia successo !!!!

  10. A me fa piacere e il blog è il mio…nessuno pùò interferirci…ma fai come ti senti…io continuerò a passare da te e commentare, sempre che a te,e dico a TE,non dia fastidio…

  11. A proposito : la sai una cosa ?
    Tu hai il viso che “sfonda” : te lo dice uno che se ne intende di queste cose , anche per via delle mie passioni . Ti vedo decisamente bene come presentatrice TV !

    Hai il classico VISO CHE BUCA IL VIDEO !

  12. Ma che stai scherzando ? A me non da assolutamente fastidio che passi qui !!!! Ma figurati ! Ma che pensi ? :-D

    Tu sei diversa , non ragioni con “mentalità di gruppo” :-)

    Anzi , quando non commenti ci rimango anche male alle volte :-)

  13. AAAAAAAAAAAAAHAHAHAH :-)
    Credimi : lo so che passi ogni giorno . Ricorda che io so tutto sui miei lettori .

    Ad esempio questo mese sei passata ben 28 Volte ! Sei la terza in ordine di graduatoria delle visite !
    Sei la terza blogger che mi visita di più !

    Ricorda che so tutto di voi :-D

    P.S. C’è qualche altro mio commento :-)

  14. Magari mi venissero così i capelli!!!!!!!!!!sono il mio sogno,ma purtroppo gli ho mossi,ne ricci,ne lisci,e d’estate la piasta è una fatica!!!!!!!comunque quella foto mi ricorda i personaggi di final fantasy….che bella!!!!!!!grazie per il consiglio…ora ne hai un altro adatto al mio tipo di capello?….quanto mi piace parlare con te!!!!!!!!!!!!!

  15. Ci hai azzeccato in pieno ! Quello è un personaggio di Final Fantasy !

    Che bello : mi piace tantissimo !
    Mi stai rendendo felicissimo : non sai quanto mi stai facendo contento , veramente ! Sono così felice che anche tu sia contenta di parlare con me :-)

    Allora , il Coiffeur Giomba ti chiede :
    di preciso , come sono combinati i tuoi capelli ? Dimmi , vediamo che posso trovare !
    Diciamo , mi servirebbe un indizio più preciso :-)

    Sono felicissimo , grazie di cuore DAVVERO ! :-)

  16. Guarda , te lo dice Daniele che di ste cose se ne intende : tu sai perfetta per la TV !

    Mi prometti che se vai in TV mi mandi la foto che hai pubblicato sul tuo blog con una dedica e con l’autografo ? :-)

  17. Final Fantasy!!!!!!!!ho tutte le suonerie sul telefonino!!!!!!!!!è bellissimo,anche se non ci gioco….ma avevo un amico che sapeva tutto,e mi ha fatto innamorare della saga….mi raccontava tutte le storie…e ho pianto ascoltandolo….i miei capelli sono mossi,lunghi sino a metà schiena….e il taglio e più o meno come quello della foto….solo che sono molto più lunghi….non posso fare un taglio alla mattiabazar perchè sembrerei un fungo!!!!!!!mi si gonfierebbero troppo!!!!!!!ho i capelli complicati!!!!!1

  18. Caietta mia , ma tu non hai i capelli complicati . PEGGGGGGGGGIO ! :-)

    Beh , effettivamente sai a cosa pensavo ?
    Ad un taglio tipo …. “trasgressivo” … Blu elettrico , che ne pensi ? :-DDD

    AAAAAAAHAHAHAHAHAH :-)

  19. Caietta ma tu hai MSN ?
    Chissà che un giorno non ti dia il mio contatto : di certo te lo meriti , ma visto e considerato che potrei esserti d’intralcio , e comunque potrei essere “di troppo” non so …. “Ci penso” …

    … E poi su MSN ho la mia foto ! :-D

  20. Sai perchè lo dico ?
    Perchè ho paura che comunque possa crearti problemi : conosco molto bene il mio passato (e menomale che è tale) e conoscendo il tipo sinceramente voglio evitare … Sai com’è , c’è tanto da scoprire ! Fidati di Danielino :-)

    Mi sembrava che avessi MSN ! Ci avrei davvero scommesso ! :-)

  21. Perfettissima…ho fatto quella foto per una pubblicità per il mio bimbo che crea siti internet….per farla ho dovut fare come minimo 200 scattti e quella è l’unica in cui non ho gli occhi chiusi o bianchi….io sto bene davanti ad un foglio bianco con una penna in mano….le luci della ribalta non mi interessano…troppo false….

  22. No perchè il pc è del mio bimbo…vivo insieme a lui da novembre e fino al mese scorso avevamo solo un pc,ora lui ne ha uno nuovo e qusto lo uso io,ma ci sono ancora tutti i suoi dati e via dicendo quindi non ho ancora fatto l’iscrizione a msn…quando lo farò ti manderò il mio contatto,così sarai tu a scegliere se contattarmi o no…

  23. tu conosci il tuo passato e io conosco il mio…e nel mio passato parecchie persone hanno cercato di imporsi,decidere per me,ma ho un cervello:decido io con chi parlare,con chi ridere…decido io cosa pensare…quindi stai tranquillo

  24. Ma dai ! perchè è una parola grossa ! MODESTA ! :-D

    Fidati , è la verità : per quel che mi riguarda io ti vedo bellissima ! :-)
    Non si può certo dire che tu non lo sia !

    Si , credo che effettivamente sia la scelta migliore per i tuoi capelli :-D

  25. Dico che è una parola grossa perchè sto con me 24 ore su 24,e non mi vedo bella…ho 1000 difetti,e il mio ragzzo continua a dirmi che sono una cozza,so che scherza,ma a forza di sentirglielo dire mi ci sto convincendo….
    Grazie comunque per i complimenti…è bello sentirselo dire…

  26. Caietta cara ,
    scusami se sono scomparso così all’improvviso . Purtroppo ho avuto problemi alla connessione che ho potuto risolvere soltanto adesso !
    Mi dispiace , scusami davvero tanto !

    Mi sto accorgendo che sei speciale ! Ti voglio tanto bene amichetta cara !

    Spero che capirai che purtroppo ho avuto una disconnessione che ho risolto solo cinque minuti fà !

    Scusami ancora !
    Ti voglio tanto bene !

  27. Zao….sono andata a fare la spesa nel frattempo…non preoccuparti!!!!!qua c’è un caldo che non ti dico e la mia pressione è sempre più bassa…mnh…
    anche tu sei speciale!!!!!!!

  28. Ma davvero sai quante volte passiamo a visitarti?? allora saprai che io passo in media 2 volte al gg…hihihihi rileggevo commenti di ieri, il dialogo con caia, vorrei scusarmi con te se hai pensato mi intromettessi nel tuo privato, volevo solo dire che si capisce da cio che scrivi la sofferenza, nulla di più, non mi permetto di giudicare caso mai ho intuito e capito come si è simili in certi momenti….buona giornata….son curiosa di vederti in foto. ciao

  29. Ma non lo dire nemmeno per scherzo :-)
    Non ho mai pensato (e nemmeno lo penso) che tu ti stia intromettendo nel privato !

    Sta tranquilla : puoi dirmi tutto quel che vuoi senza scrupoli (“tutto tutto” magari no … :-D)

    Baciotti :-***

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!