Quel giorno in cui ho perso la timidezza nell'esprimere i miei sentimenti ...


C’èstato un attimo nella mia vita in cui ho capito che nascondersi dietro la maschera del “ti amo in silenzio” era stupido , perchè a soffrire ero solo io , se l’altra persona non sapeva quel che io provavo per te .
Non ho mai trovato il coraggio di dire in faccia , alle persone , quel che provavo per loro , e tante volte ho passato i miei giorni soffrendo nel vedere scene di cui non potevo lamentarmi in alcun modo , visto che le persone verso cui (in silenzio) provavo un sentimento , non ne erano a corrente .
E’ arrivato però un attimo nella mia vita in cui ho cpaito che quella sofferenza era inutile : per colpa della mia timidezza nell’esprimere quel che provavo veramente , tante volte ho sofferto come un cane , tante volte ho pianti e troppo tardi ho capito che , in fondo , non sarebbe successo nulla se avrei detto ad una persona quel che io provavo veramente per lei .

Ricordo ancora la “prima volta” in cui dissi quel che provavo ad una ragazza , che peraltro era pure la mia compagna di classe :-)
Un giorno di Novembre , all’ora di ricreazione , ci ritrovammo a parlare io e il mio amico “P.” , quel grandissimo amico che ha condiviso con me tantissime risate , scherzi , litigi e tante volte mi è stato vicino quando proprio non ce la facevo ad andare avanti .
Tante volte ho riso con lui , e pure litigato , ma alla fine , come i veri amici , dopo er fatto a pugni con lui , regolarmente , l’altro veniva con la “cassettina del pronto soccorso” (è una metafora , spero si capisca :-) e curava le ferite dell’altro :-)

Dicevo , quella mattina , a ricreazione , ci ritrovammo da soli davanti ad un cornetto caldo con la marmellata , e , non si sa bene come , il discorso cadde su quel che io provavo veramente per quella ragazza .
Premettiamo che lui sapeva bene che io , da più di cinque anni , mi facevo del male amando silenziosamente quella persona : arrivò un attimo in cui mi disse : “scusa Daniele , ragiona : cosa ci guadagni a stare così ? Che ti costa a dirgli quel che provi per lei ? Cosa può succedere ? Che incassi una brutta figura ? E vabbè , che ci vuoi fare ? Se ne fanno tante , una più , una meno , cosa ti cambia ?”
Non lo so perchè , ma quelle parole mi han cambiato dentro , e , dopo tutto quel tempo , mi diedero la forza di provarci , mi didereo quel coraggio che non ero mai riuscito a trovare …

Detto fatto : non aspettai tempo .
L’ora successiva , durante l’ora di Educazione fisica , avvicinai quella ragazza , che adesso è una delle mie migliori amiche , con cui tante volte ho condiviso emozioni e lacrime di tristezza , e le dissi : “Scusa , hai cinque minuti per me ?”
Lei si avvicinò , e cominciò il mio “zibaldone di pensieri” , che si concluse con un perentorio : “non so se l’hai cpaito , ma tu mi piaci !”
Lei , sorridendo , mi disse : “scusa Daniele : a parte il fatto che io l’avevo capito fin dal primo istante , ma dico , porca puttana , ci sono voluti cinque anni per dirmelo ? Comunque io ti ringrazio del sentimento che provi per me , ne sono onorata , ma voglio che tu te ne faccia una ragione : non è lo stesso per me , mi dispciace” , e corse via .
Okay , a parte il fatto che per i successivi tre giorni non ebbi il coraggio nemmeno diguardarla in faccia , ma almeno , anche se ho sofferto , ho avuto un diversivo : almeno posso dire di “averci provato” :-)))

36 Commenti

  1. Ho avuto parecchio da fare e nel pomeriggio sarà peggio :(
    Comunque io ho vinto la mia timidezza quando andavo al liceo c’era un ragazzo bellissimo peccato non sia andato a buon fine ma era una cosa reciproca :)
    Però tu mi hai sempre detto che la tua timidezza l’avevi vinta con me ora hai cambiato idea boh!

  2. A proposito ho letto solo ora…io dovrei chiedere scusa a Symo e perchè? Ho specificato che il mio intervento era rivolto a te e non a lei perchè tu sei sempre il primo a partire se te lo chiedono gli altri ma se sono io a chiedere un favore mi sbatti la porta in faccia inoltre ha anche ignorato il mio commento sul suo blog ma non m’importa nulla io ho chiarito

  3. Il mio amico puttano come dici tu nel momento in cui stavamo insieme mi era fedele poi quando ci siamo lasciati ha fatto come gli pareva!
    Ora devo andare ma conto di rientrare presto ti faccio un doppio squillo quando sono davanti al pc ok? A dopo :*

  4. Quando stavo con lui era tutto perfetto! Lui alto biondo con gli occhi azzurri era un sogno! Quando mi disse che provava qualcosa per me quasi non ci credevo e infatti sono stata diffidente all’inizio! Poi un giorno all’improvviso per farmelo capire mi diede un bacio il primo bacio della mia vita! Guarda mi sembra una favola!!! E nel periodo che siamo stati insieme lui non mi ha mai cornificato! Poi dopo ci siamo lasciati e siamo rimasti ottimi amici e lui ovviamente è stato libero di fare ciò che vuole ora è di nuovo single l’ho sentito pochi giorni fà per il mio compleanno! ^.^

  5. Cioè mi hai assalito al cellulare dicendomi che dovevo andare in un certo posto io ed il mio amico…e ora sul blog non hai il coraggio di dire nulla perchè? Io parlo al passato come fai tu del resto no? E poi te l’ho raccontato migliaia di volte il mio primo bacio non vedo cosa ci sia di strano! E poi non ho mai dato importanza all’aspetto fisico ma questo non significa che io non possa dire che il mio amico è un bel ragazzo! Siete due bellezze differenti tu moro lui biondo tu occhi scuri lui occhi celesti! E che cavolo tu puoi dire e fare tutto io no?

  6. L’ho aggredita?!? Guarda che io ce l’avevo con te e l’ho detto varie volte ok? E poi l’ho scritto anche sul suo blog commento che ovviamente è stato ignorato ma non importa perchè io ho chiarito e questo mi basta

  7. Ciao mitico Giomba… finalmente ti posso salutare a quattr’occhi… naturalmente ti saluta anche Dave71… sai che mi hai fatto scoprire lati nascosti del mio principe, grazie all’intervista che gli hai fatto!!
    Bacini anche a te Benny84.

  8. Ciao mitica Debby : finalmente ho l’onore di salutare la ragazza a cui è dedicato il blog di Dave ! Mitici tutti e due !
    Ti faccio una dose maxi di auguri , e so che in questo periodo ne hai tanto bisogno . Ti do un abbraccio , e leggendo i post di Dave so che ne hai tanto bisogno !

    Per Benny : hai esagerato !

  9. Ciao Debby ricambio con affetto :)

    X Dany: No caro non ho esagerato il mio intervento era per te ma chissà perchè lei ha capito il contrario! Ora la prossima volta che ti chiedo un favore scommettiamo che mi dici che non puà essere? Sai sei molto bravo a mettere me alla gogna ma quando si tratta di altri lettori che scherziamo? Sono sempre io ad avere torto sono sempre io a fare le cazzate non posso nemmeno dire quello che penso che subito mi dici “stai esagerando” però quando dici le tue cazzate allora è legge…sai che ti dico? Che mi sono rotta le palle….

  10. x Benny
    Non ho ignorato nessuno, semplicemente non avevo nulla da dire.
    Non sono mica arrabbiata!!!!
    Arrabbiata di che poi?
    Se ti crea problemi il fatto che il Giomba possa aiutare altre persone al di fuori di te…bè..questa io la chiamo gelosia, pura e semplice gelosia!
    Se quello che ti fa arrabbiare è che lui sia più solerte a rispondere agli altri invece che a te…posto che sia la verità e non semplicemente una tua impressione…bè queste sono questioni vostre, ma non mi pare che il blog sia il posto adatto per discuterne, visto e considerato che è frequentato anche da altre persone che si possono, volenti o nolenti, trovare coinvolte e magari sentirsi in imbarazzo.
    Detto questo chiudo il discorso e spero di non essere più causa diretta o indiretta delle vostre diatribe.
    E’una parte che proprio non mi si addice.
    Baci ad entrambi

  11. No cara Symo non è perchè il Giomba aiuta gli altri l’ha sempre fatto e a me non interessa nulla ma il punto è un altro se sono io a chiedere un favore non sia mai! Io mi chiamo Benny quindi non esiste se magari sei tu o qualcun’altro allora si precipita! Per quanto riguarda l’imbarazzo più volte ho detto a Dany di discuterne in privato ma alla fine abbiamo dovuto scrivere tutti i cavoli nostri qui sul blog e questo grazie anche ad alcuni post detto questo vi saluto.

  12. Guarda caro che io non prendo in causa nessuno ok? E se vuoi farmi fare le brutte figure sbagli! Ho detto mille volte che i miei interventi sono stati per te e non per gli altri poi se si sentono presi in causa problemi loro.

  13. bene, perfetto!!
    Io ho detto la mia, tu hai detto la tua, il Giomba ha detto la sua!!
    chiuso il discorso???
    no perchè se non non ce la caviamo più!!!
    eddai su, fate l’amore non fate la guerra!!
    peace end love!!:D

  14. Mah , come vedi da parte mia c’è tutta la disponibilità … Meno da parte di Benny , ma speriamo davvero che il discorso finisca qui !

    Mi ca Benny vorrà farmi litigare con tutti i miei lettori ! °_O

Scrivi un commento