Quella piantina di mandorlo in fiore ...


Da sempre , la natura è regolata nella mia vita da piccoli eventi scanditi con precisione matematica da piccoli miracoli che tornano a vivere nel risveglio del tempo e delle stagioni .
Nel cespuglio vicino casa mia , ad esempio , c’è una piccola piantina di mandorlo , che di norma in questo periodo , fiorisce e lascia intorno uno splendido odore fresco , perfetto connubio con l’aria gelida del mattino , e ottimo raccoglitore di “pensieri positivi” .
Quando in questi giorni , sotto il sole tipeido delle mattine di febbraio fiorisce , è segno che la primavera è ormai prossima , anche se ci sono solo tre gradi , amche se il freddo ti taglia il viso come un coltello dalle lame sottili ed affilate , ma quell’emozione è il segno della rinascita della vita intorno a me , e piano piano torna la temperatura tiepida dei giorni di primavera .
Che belle emozioni quando , nelle mattine di maggio , ci si sveglia , e spalancando le persiane la stanza s’illumina di una luce azzurra e bianca : il cielo è limpido e il sole fa da cornice a giornate rilassanti e tiepide , con al voglia di pensare all’estate .
Ti lavi , ti vesti e scendi : mentre cammini , e il sole comincia a farsi alto nel cielo , cominci a sentire caldo , e magari rimani solo con la camicia . Passando vicino ai giardini , odore di fiori nell’aria , di gelsomini e rose , di nuove speranze che crescono in te , di nuove gioie e nuove emozioni , piccole e grandi .
All’ora di pausa , poi , scendi in strada e fà caldo , e hai voglia di qualcosa di fresco : ti affacci alla finestra mentre lavori e vedi che il pomeriggio si allunga , e che alle sei e mezzo il sole è ancora alto , e il cielo è illuminato da una luce magica , da una voglia di tornare a casa e scendere di nuovo , per rilassarsi , epr fare shopping , per andare per vetrine , per camminare .
Che belle emozioni , che bella gioia , e che belle speranze nascono quando arriva la primavera : forse , con l aprimavera nasceranno amori e speranze , e le certezze si materializzeranno in qualcosa di concreto e vivo ! Speriamo bene !

58 Commenti

  1. Minchia , ti sei salvata in corner ! Vabbè scrivi ! (Anche se fà un pò male , perchè non ti viene spontaneo di scrivere qui , ma lo fai solo approfittandoc he dovrai scrivere su un altro blog … dovrebbe venirti spontaneo !)

    La penitenza ? Nulla di che .
    Mi accontento semplicemente di una cosa : mi basta solo che ammetti di avere sbagliato e mi chiedi scusa . Non ci vuole tanto , no ? :-))))

  2. Vabbene , permesso accordato !
    Scusa del fatto che mi sei andata contro dicendomi che ero altamente fissato e che erano solo mie fissazioni .

    Beh , come vedi c’ho azzeccato , quindi …. eheheheheheheh !

  3. Insomma , se vuo postare fa ciò che vuoi : se non vuoi non postare , se lo desideri scrivi !

    Dai paga questo pegno : scusa , vorrai mica passare per quella che non paga i pegni delle scommesse ???? :-))))))))))))

    (ghghghghghghgh)

  4. Era a conclusione del discorso precedente !
    Lustrarmi le scarpe ? No , ci sarebbero alcune cose da fare al Bar Giomba : pulire le stoviglie , lavare i piatti , asciugarli , preparare i tavoli , servire i clienti ….. Si , quello sì :-))))))))))

    (ghghghghghgh :-))))))

  5. D’altronde tu ormai collabori con un altro blo… ehm …. ristorante , giusto ? Si , ormai io ho nuovo personale !

    La liquidazione ? Parla con il signor Genideus , legale del bar … Lui troverà il modo di liquidart …. ehm ….. di trovare una soluzione :-D

  6. …Non è vero non collaboro con nessun altro ristorante…sei stato tu a cacciarmi via senza una giusta motivazione…mi rivolgerò a chi di competenza…:(
    E nemmeno ti dispiace…tanto hai nuovi collaboratori…come se non lo sapessi…se le cose stanno così mi autoliquido da sola…nel senso che me ne vado da sola non ti disturbare…

  7. Si , effettivamente gli ormoni sono “ballerini” in primavera ! Il periodo giusto per gli accoppiamenti ! :-D

    Si Ariale , hai ragione pure tu . effettivamente forse è presto per la primavera , ma non sai quanto la vorrei !

Scrivi un commento