Quella scandalosissima "pipì d'angelo" ...


Si dice che “la pipì dei bambini è come quella degli angeli” , ma può fare scoppiare dei veri e propri “scandali” al pari di quella degli adulti …

Oggi , mentre andavo in giro per completare i miei impegni in agenda , ho assistito ad una scena davvero “particolare” davanti all’ufficio postale .
Si sà , gli uffici postali di Palermo sono affollati come pochi altri in Italia , ed è proprio in questi luoghi che si può assistere alle scene più divertenti o vergognose , a seconda dei punti di vista .
Oggi , giornatina “rovente” : circa quattrocento persone , affollano l’interno , e la fila di gente è talmente lunga che arriva fin davanti la porta , e continua anche oltre , sul marciapiede antistante l’entrata …
E così , tra anziani che non sono contenti delle loro pensioni , “troppo misere per campare” , come dicono loro , e gente che sbuffa , parla al telefono , cammina e poi si siede di nuovo , ecco che spunta una mamma con una piccola bambina , tanto carina , con gli occhi azzurri e le trecce .
Poveretta : non sapeva cosa doveva fare prima quella povera donna . In mano aveva le bollete da pagare , la borsetta a tracolla e la bambina che sentiva caldo (oggi , effettivamente , a Palermo fa davvero calduccio …)
Tutto insieme , tra una cosa e l’altra , la bambina comincia a scalpitare e balzellare da una aprte all’altra , poi esclama : “Mamma …. PIPI’ !!!!”
La povera mamma entra nel panico più totale : “e ora dove te la faccio fare che qua un bagno non c’è ? Dove ti faccio mettere ?” e intanto la bambina : “mamma , sto per farmela addosso”
La povera mamma , disperata , allora , ricorre ad un metodo che io non discuto , perchè vista la situazione era l’unica cosa da fare : porta la bambina davanti all’unico lampione della luce nei dintorni , e fa fare la pipì a quella povera bambinetta , che non sapeva più resistere …

*******
Premessa : Considerate che il palo della luce prospetta su un viale in cui passano circa duecento macchine ogni minuto , quindi , automaticamente , tutte le macchine che passano di là , assistono a questo spettacolo , anche se , personalmente , non vedo assolutamente cosa ci sia di male …
*******

Subito , scattano le polemiche senza sosta : “Signora , ma non si vergogna a far fare la pipì a sua figlia davanti a tutti ? Ma dico , non vede che di qua passano le macchine ? Non vede che tutti possono guardare ? Ma non si vergogna ? Ma come si permette ?”
La mamma allora , visibilmente mortificata da quanto detto dalle persone in giro , prende per la mano la bambina , che intanto ha cominciato a piangere perchè ha capito di essere lei la colpa di quelle discussioni , e se ne va via , lasciandosi le critiche alle spalle …

A conclusione della vicenda , arriva un commento che fa finalmente calare il silenzio tra quegli animi così polemici : “scandalo o no , mi sa che avete perso il turno … Tornate la prossima volta , e state attenti al vostro turno anzichè rompere le scatole alla gente …”

35 Commenti

  1. Scusami sempre se rispondo con un pò di ritardo , am come il solito , Tiscali è un pò lento :-))))

    A Pasqua ? Saic he ancora non lo so ?
    So per certo che veolvo che Benny venisse qui da me , e lei , come sempre , ha eclissato …
    Sono tanto triste : non mi risponde nemmeno più al telefono , e mi ha detto che vuole essere lasciata in pace , e che se voglio parlare lo devo fare con te … Effettivamente , almeno tu mi ascolti … Le vorrei dire tante cose , le vorrei dire che le voglio bene , ma nemmeno risponde al telefono … :”(

  2. Mi dispiace che si comporti così con te e vorrei tanto aiutarti ma sono la persoma meno adatta a farlo.Ho notato che ci hanno lasciato soli e che solo Uaz passa a salutarmi,è l’unica che non si è lasciata influenzare(almeno per quanto mi riguarda)

  3. Avevo preparato tutto : ero felicissima di andarla a prendere all’aereoporto , e alla fine ha cancellato tutto ! Sono tanto triste … Perchè non capisce cosa provo per lei ? :”(

  4. Ami tu mi conosci fin da qunado ho aperto il mio blog , e puoi dire che io ho msepre voluto bene a Benny … Mi dispiace davvero che lei stia tentando di cancellare due anni insieme … Perchè ? Io vorrei soltanto passare le feste con lei , ma nemmeno a Natale è stato possibile … Non so se lei te ne ha parlato … :”(

  5. Non posso chiamarla a casa perchè … ehm … diciamo che penso tu abbia capito senza che io ti dica nulla … Se non la posso chiamare a casa … Trai un pò tu le conseguenze …

  6. Io sto tentando di chiamarla , ma non mi risponde , o mi sbatte il telefono in faccia :-(
    Eppure Ami caro , adesso che il “Bar Giomba” si è riunito , manca solo lei per far tornare tutto come prima , e dobbiamo trovare il modo di contattarla , di parlarle , di chiarire .
    Io le voglio troppo bene per perderla , e sinceramente vorrei solo che , una volta per tutte , finalmente TUTTO tornasse come all’inizio , su ogni campo , per tornare a vivere felicemente con lei …

  7. Lo vorrei tanto , credimi : le vorrei parlare , chiarire , e sopratutto desidero tanto che tutto torni come prima , che lei passi le feste con me , ma come faccio se nemmeno mi risponde e se nemmeno mi chiama ? :”(

  8. Lo vorrei tanto fare , ma mi ha gia detto che non gliene fotte niente se vado la , e che se vado li nemmeno mi aspetterà alla stazione , nemmeno si farà trovare eccetra eccetra … Insomma , rischio di non combinare nulla …

    Eppure , ci deve pur essere un modo per parlare con lei : dobbiamo fare qualcosa … Non possiamo perdere tutto così !

  9. Vorrei tanto , ma è una battaglia persa in partenza .
    Figurati che le avevo anche detto che le avrei pagato il biglietto io se veniva qui , e mi ha mandato a fanculo e non ne vuole sapere nulla … Ma perchè ? Glielo avevo chiesto davvero per favore … :”(

  10. Sai cosa ? Il fatto è che mi viene pure complicato per i miei mille impegni … Non so davvero come fare , ma non posso rinunciare a lei … Dobbiamo fare qualcosa …

  11. Se mi viene qualche alta idea in mente te lo faccio sapere.Ora devo lasciarti perchè è pronto il pranzo e nel pomeriggio sono impegnato con le lezioni fino a tardi:(
    Buon pranzo!

Scrivi un commento