Quella trappola chiamata "Attrazione Fisica" ...


Una vera e propria trappola quella che molte donne tendono a noi , poveri , piccoli , indifesi uomini , che , quasi regolarmente , ci caschiamo come dei babbei : la trappola dell'”attrazione fisica” può davvero cambiare il tempo di un uomo , e forse anche la sua vita …

L'”attrazione fisica” è un “arma psicologica” che molte donne usano sugli uomini , che vengono colpiti in pieno , senza nemmeno accorgersi dei “colpi” ricevuti da quest’arma “invisibile” , che può davvero far cambiare un uomo da così a così !
Accorgersi del fatto che una donna stia usando su di noi questa interessante tattica non è facile : quasi sempre , infatti , l’uomo che ci casca in pieno , pensa a tutto tranne al fatto che la donna , forse , stia usando a suo favore il “cambiamento” dell’uomo , indotto da quell’attrazione che l’uomo sente dentro se , e non sa più domare !

Ricordo bene un aneddoto che mi è accaduto qualche tempo fà :
era l’Antivigilia di Natale di due anni fà : parlavo con un amica , quella stessa amica che amavo in segreto , dell’attrazione che si può provare anche se si è soltanto “amici” .
Non so bene perchè , ma , forse perchè lei stava usando a suo favore l’attrazione che io provavo per lei , quando la vedevo non ci capivo più niente … Mi piacevano le sue mani , le sue unghie , il colore della sua pelle , i suoi occhi e la sua simpatia …
Parlavamo , e , forse perchè sono andato ad infilarmi in un “cùl de sac” dilinguistico / psicologico” , arrivato ad un certo punto lei se ne uscì con una battuta che mi fece gelare all’istante : “Daniele , scusa , ma allora tu provi attrazione fisica nei miei confronti !”
Io , allora , cercai di “eclissare” il discorso spostandolo verso altre tematiche , ma la frittata era ormai fatta … Capendo il mio imbarazzo mi disse “vabbè ho capito và … Cambiamo discorso che è meglio….”

Effettivamente , col senno di poi , posso dire di essermi accorto troppo tardi del fatto che lei stava usando a suo favore l’attrazione che provavo nei suoi confronti …

Ma proviamo ad andare a fondo : che tecniche usano certe donne per aumentare l’attraizone fisica degli uomini nei loro confronti ?
Bene : io da attento osservatore della realtà che mi circonda , sono in grado di rispondervi !

Una donna , inizialmente , comincia col parlare all’uomo che verrà usato come “bersaglio” : parla del più e del meno , alternando al discorso una strana vena di sensualità , e gli occhi “da cerbiatta” , in modo da far salire “le vampàte” all’uomo , e dargli quella senszione di “batticuore” che si ha soltanto quando abbiamo accanto a noi quella donna che tanto vorremmo baciare , che tanto vorremmo stringere a noi !
Vi sarà sicuramente capitato : avete presente quella sensazione di batticuore , di “calore che sale verso il viso” , di respiro affannoso che sentiamo quando parliamo con quella donna che vorremmo tanto baciare (e non solo ! N.D.Giomba :-) ?
Ecco , la donna vuole arrivare a questo : l’uomo non si accorge del fatto che quello non è un semplice discorso con una donna , ma è tutta una strategia ben studiata per capire cosa prova l’uomo , e poter agire in conseguenza !

Fatto questo , la donna passa quindi al “secondo livello” della strategia : reggiseno con due taglie in meno , in maniera da far risaltare maggiormente il “balcone fiorito” , mini mini mini mini gonna con spacco vertiginoso al limite dell’osceno , e profumo sulla pelle , quello che quando lei ti passa accanto e lascia quella scia , il tuo cuore comincia a battere , e cominci a tremare d’emozione !

Quando l’uomo è cotto a puntino , e quindi completamente nelle mani della donna , lei lo potrà usare come meglio crede : avanti , provate a dirmi che non è così ! Avete presente quella donna che vi piace tanto , quella che quando la vedete cominciate a sbavare come un San Bernardo , quella che vi fa battere il cuore ? Bene , se lei vi dicesse : “porca miseria ,è cominciato a piovere e sono senza ombrello . Scusa caro , per caso mi accompagni fino a casa ?” anche se per far questo siete costretti ad una deviazione di 32 Kilometri , tornando così a casa vostra dopo due ore e mezza ?

Magari è un pò esagerato , ma vi posso assicurare che ne ho viste di donne che fanno quel che vi ho descritto , e ne vedo tante ogni giorno !
Sia chiaro che , per fortuna , non tutte le donne sono così , e non per questo si deve fare “di tutta l’erba un fascio” , ma si sà … Il gioco dell’amore e della seduzione è più complicato di quel che sembri !

… Valle a capire ‘ste donne !

38 Commenti

  1. Come hai ragione Giomba… la mia prima storia d’amore è cominciata così con l’Attrazione Fisica di lei, poi quando è arrivato l’amore e le cose si stavano facendo più serie… bhè lasciamo stare…
    un saluto ed un abbraccio… buon week-end

  2. Qui le cose sono 2,o sono un caso unico io o lo è Erika.Di lei mi ha colpito la semplicità,la sua bellezza naturale,i suoi occhi dolci,un paio di jeans e scarpe da ginnastica.Sono stato sedotto prprio dal fatto che fosse una ragazza molto naturale,quasi niente trucco ed un sorriso accattivanmte.

  3. Semplice : Erika è attraente nella sua semplicità :-)

    A proposito : nemmeno a farlo apposta , poco fà , mentre scrivevo , mi è venuta alla mente una domanda : come stà Erika ? E’ un sacco che non la sento ! :-)

    A proposito : scusa se come sempre ti rispondo in ritardo , ma oggi Tiscali è , al solito , lento ! :-)

  4. Prima d’incontrare Erika la pensavo come voi e devo riconoscere che sono molte di più le donne che usano la tattica che hai descritto che quelle che attirano per la loro naturalezza.Le prime impegano pochi secondi per fulinarti le altre ti conquistano giorno dopo giorno ma con la certezza che non è un fuoco di paglia

  5. Vedi Ami , anche io con Benny ero convinto che potesse durare per sempre , ed effettivamente per me è ancora così … Per lei no : mi ha detto che vuole essere lasciata in pace , che ho la “capoccia dura” come ha detto lei … Ma perchè non mi capisce ? Perchè ?

  6. A volte l’insistenza produce l’effetto contario,non siamo tutti uguali Daniele.Capisco il tuo desiderio di riconquistarla,è più che leggittimo,ma temo che lei ora si stia vendicando sia di te che di me e che non approvi la nostra riappacificazione,anzi ne sono certo:(

  7. Come spiegavo ad Anna qualche giorno fà , io non voglio scegliere tra te e lei : io voglio la tua amicizia e il suo amore . Mi spiace che lei non approvi , ma questa è la mia scelta ! D’altronde , scusa , che cosa c’è di strano se abbiamo fatto pace ? Ci conosciamo da tre anni e non è giusto che Benny faccia così , perchè è , oltre che scorretto , anche un comportamento infantile !
    Mi sembra quei bambinetti simpatici all’asilo , che quando un amico va a giocare con un altro , non parlano più con il bambino che è andato con l’altro sol perchè è andato , appunto , dall’altro !

    Questo non è giusto e non concordo !

    Le ho detto ogni giorno , anche ieri sera : “ora che il Bar Giomba è di nuovo completo , manchi solo tu … Per favore” e lei mi ha madnato a quel paese per direttissima … Ti sembra giusto questo ? No dimmelo !

  8. Ami , pensa che le ho chiesto a Natale , per il nostro anniversario e a Pasqua di passare le feste insieme , e mi ha sempre mandato a quel paese !
    Non so se ti ha raccontato di Natale ….

  9. E non solo : anche , tra le altre cose , per il fatto che ti ho appena detto … Ci sono rimasto male del fatto che le avevo chiesto di festeggiare il nostro anniversario , di passare le feste di Natale insieme e quelle di Pasqua , e nonostante le ho detto che le avrei pagato tutto io , mi ha sempre inventato scuse per eclissare tutto quanto , e , se permetti , io mi sono incazzato , perchè questo non è giusto .
    Come vedi , anche adesso si sta comportando così , anche se le ho chiesto di passare le feste insieme , e lei inventa scuse …

  10. Mi rifiuto di pensare che abbia cancellato , anche per il futuro , due anni insieme ! Mi rifiuti categoricamente !

    Inoltre , io non l’ho fatto , ma lo vedi pure tu come mi sta trattando … :”(

    Non è assurdo ?
    Erika arriva da Innsbruck , se non erro , eppure viene fino a Roma per te , mentre Benny , che sa dei miei impegni in agenda , che sono tantissimi , e in mezz’ora potrebbe aarivare con l’aereo da Roma a Palermo se ne frega …

    Assurdo , vero ?

  11. Con Erika non abbiamo avuto mai discussioni e lei aveva accettato sia la mia amicizia con anna che con Benny.Ha sempre capito che per lei provo amore e per le altre solo amicizia e simpatia,forse per Benny è più difficile capire la differenza.

  12. Io vorrei che lei capisse che la sua convinzione è errata : io l’ho sempre amata , SEMPRE !
    Lei invece è convinta di chissà chè , ma voreri anche farle capire che desidero tanto che lei passasse il tempo , le feste , con me , ma prefersice stare con altra gente …

  13. Daniele,io devo andare a mangiare e nel pomeriggio sono in giro per sistemare le ultime cose per l’arrivo di Erika e per la partenza di mercoledì per il Messico.
    Spero di esserci lunedì mattina almeno di passaggio.
    Buon pranzo!

Scrivi un commento