Quelle strane somiglianze figlie della nostra fantasia

Alle volte , la mente umana riesce ad essere strana e complicata allo stesso momento : riesce , stranamente , a farti riscontrare somiglianze e coincidenze anche laddove proprio non ci sono .
L’ho notato qualche giorno fà , quando ho rivisto una mia amica , con il quale da piccoli eravamo soliti giocare insieme , forse non proprio soltanto come "amici" , anche come "fidanzatini" …


Parlavo con lei , la guardavo negli occhi e , crescendo , non ho potuto fare a meno di notare come abbia stranamente preso le sembianze di un’altra mia amica … Si somigliano moltissimo tanto che , mentre la sentivo parlare , mi sembrava quasi di parlare con l’altra , ma non soltanto nel modo di parlare , ma anche nel modo di porsi , di muoversi , di gesticolare !
E non posso non pensare a quando giocavamo insieme : sembra ieri , e sono passati quasi 15 anni ! Ricordo con piacere le mattine d’estate e i pomeriggi insieme , a giocare con la nostra fantasia , che di certo non ci è mai mancata , immaginando un’auto dove non c’era , e facendo finta di cucinare il cibo dentro una scodella … E poi ricordo una sera , a giocare , e un bacio dato d’improvviso , senza che quasi me ne rendessi conto
Eh eh : eravamo piccoli , ma ci volevamo bene : ricordo quanta fantasia c’era nei nostri giochi , e poi le nostre risate , i divertmenti … E vedo adesso quanto tempo è passato , e mi sembra quasi impossibile che sia passato tutto questo tempo , che lei sia diventata una donna , non abbandonando mai , però , lo stesso sguardo che aveva da bambina …

8 Commenti

  1. Ciao mi chiamo Riccardo Pio D’Avanzo sono nato a Castrovillari il 24 settembre 2003 e abito a Spezzano Albanese (CS).

    sono un bimbo dolcissimo e bellissimo,ma tanto,tanto malato e tutto perchè?

    a causa del trauma che ho subito alla nascita sono stato colpito da una malattia molto rara

    la sindrome di West e per queste cose brutte che mi sono successe……..io non parlo,non cammino,non reggo la testa e vengo alimentato tramite sondino gastrico,esiste qualcosa in Florida che potrebbe migliorare di molto la qualità della mia vita dove altri bimbi come me hanno avuto un netto miglioramento si tratta dell’ossigeno terapia,ma ahimè è troppo cara ci vorrebbe circa 300.000 euro per un anno e io dovrei farne almeno 3,per me e i miei genitori è solo un sogno,ma con il vostro aiuto potrebbe diventare realtà,aiutatemi a realizzare il viaggio della speranza,il mio futuro è nelle vostre mani,per sapere come potete aiutarmi telefonate alla mia mamma 0981.954632 cell 347.0084629 Turchio Giulia.

    Questo il mio indirizzo:

    Giulia Turchio

    Via G.Mortati 12

    87019 Spezzano Albanese

    e-mail: riccardopio@yahoo.it

    oppure visitate il mio blog http://riccardopio.blog.tiscali.it

    ho il mio sito http://riccardopio.altervista.org/index.html

    grazie

  2. caro Giomby: quel che hai profetizzato si è avverato? scrivi a sinistra che chi nn ha firefox ha problemi di lettura blog: allora è per questo che da stasera mi spariscono i racconti nn appena li apro? parlo del mio blog soltanto e nn di quelli altrui che leggo benissimo.Infatti io ho int explorer!ho avvisato tiscalie speriamo bene!giusto oggi ho dato il mio blogad amici per leggerelo e mo ti va a capitare l’interruzione!? ma finiranno le palle? ho appena risolto con i problemi adsl! e i collegamenti! e mo ricominciamo? grrrrrrrrrrrrrr gioie e dolori del blog! ciao e b vacanze o b tutto quel che stai facendo! ciaooooooooooooooooooooooo(per fav fai un controllino da me?)

  3. a proprosito dei tuoi ricordi descritti nel post: oggi ho rivisto anche io amici d’infanzia dopo 30 anni! e presto scrivero’ un racconto ispiratomi da questo incontro.Ciao!(tristi percorsi per quasi tutti, ma siamo ancora qui!)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!