RAY : Un film bellissimo


E’ da poco uscito nelle sale Ray , il film che parla della vita del grande Ray Charles , grandissimo personaggio del soul, ma anche grande uomo , per il suo impegno nel sociale e nella lotta alle discriminazioni contro gli uomini di colore .

E’ un film emozionante .
La trama narra la vita di Ray Charles , interpretato da un eccellente Jamie Foxx , con tutti gli aspetti belli e brutti , tutti i momenti belli e meno belli di questo grande cantante .
La storia di Ray Charles è quella di un uomo che ha vissuto una vita non certo facile , combattendo contro la sua cecità fin dall’età di sette anni , ma riuscendo comunque a vivere una vita serena , con una grande forza di volontà , e voglia di andare avanti , riuscendo a superrare grandi difficoltà e momenti critici , come quello in cui il cantante riesce , dopo tanti sforzi , a stare lontano dalla droga .
E’ un film in cui la figura dell'”uomo” Ray Charles viene messa in evidenza , viene molto sottolineata , in tutti i suoi aspetti positivi e negativi , e riesce a fare provare grandi emozioni , sopratutto per la colonna sonora , pilastro portante di questo splendido film , che ci ripropone i tanti successi di Ray Charles , e ci fanno rivivere in musica ogni istante della sua vita , ogni successo , ogni emozione , ogni attimo .

Io consiglio di andarlo a vedere , perchè è davvero splendido , e poi perchè è un ottimo omaggio ad un grande del panorama musicale mondiale .
Questo film riesce a creare un perfetto ritratto del grande uomo che è stato Ray Charles .

10 Commenti

  1. Ciao Danielino!!! :)
    Finalmente hai tolto questo nero! :)
    Grande voce quella di Ray C.!! :)

    In riferimento al post precedente la lontananza serve solo a rafforzare il sentimento perciò non sentirti così triste! Pensa alle tante cose che potrai fare quando vi vedrete!! :)

    :*****************************……

    Buon WE!!! :)

    Ciao Kunki! :)

Scrivi un commento