Reality show : il punto della situazione a cura del Giomba


In veste di critico televisivo , e di opinionista , vi propongo oggi il punto della situazione sul panorama dei reality show in Italia . Facciamo il “punto della situazione” , e vediamo cosa succede in Marocco , nella casa di Cinecittà , e nella “Music Farm” dei cantanti .

Iniziamo a dare il primo sguardo al Grande Fratello : in casa , non tira proprio una bella aria : infatti , la scelta del Grande Fratello di far durare una settimana in più il programma non mette proprio di buon umore i concorrenti . Quello che però di più colpisce la casa è l’eliminazione di Simona , che decreta , almeno tra le quattro mura della casa , la “sospensione temporanea” della coppia Filippo – Simona .
Come se non bastasse , inoltre , in studio infuria la polemica tra la mamma di Eleonora e il suo ragazzo , che annuncia , visto quel che si è visto nella casa del GF , ovvero l'”attrazione” che sembra Eleonora provasse verso Augusto , di voler concludere la loro relazione . La madre controbatte , dicendo che il ragazzo è solo in cerca di pubblicità .

Il tema delle eliminazioni dalla casa , ci porta dritti dritti in Marocco , alla Fattoria : infatti , ieri sera , dopo un televoto per decidere chi tra Pier Renato , Franco e Rosario , ex concorrenti del GF “esportati” in Marocco , dovesse entrare a far parte del programma , diventando così il nuovo contadino (bella l’idea dei “concorrenti interscambiabili” N.D.Giomba) , proprio Rosario è diventato il nuovo contadino , ovviamente sconosciuto ai concorrenti del programma , che non hanno seguito il GF , visto che quando loro sono partiti alla volta del Marocco , il programma non era ancora iniziato , o meglio , Rosario non era ancora entrato a far parte del programma , visto che al GF è entrato quindici giorni dopo .
Intanto , impazza la lite tra le due fazioni che si sono create all’interno del programma : l’eliminazione di Alessia Fabiani , e la nomination di Jennifer Rodriguez e Katia Ricciarelli , sembra aver indebolito la fazione capeggiata proprio dal tenore , avversaria della fazione capeggiata , a pari merito , da Clemente Pennarella e Selvaggia Lucarelli (da buon critico televisivo dovrei essere al di spora delle parti , ma siccome sono un critico e sono un opinionista , sebbene solo per diletto , sappiate che io mi schiero SENZA ALCUN OMBRA DI DUBBIO in favore della “fazione” di Jatia Ricciarelli , ma di questo ne riparleremo …)
Anche qui , intanto , impazza in studio una lite : questa volta i protagonisti sono i Cugini di Campagna e Leopoldo Mastelloni , che , stanco delle accuse dei Cugini , lascia lo studio in segno di protesta , rientrando solo verso la fine del programma .
E’ interessante notare come nei due reality , per una strana coincidenza , ci siano alcuni segni che coincidono : una tormentata storia d’amore vissuta tra due concorrenti , che rischia di essere spezzata , almeno durante il programma , per le dinamiche di gioco , e le liti in studio .

Cambiamo completamente genere , e passiamo alla concorrenza Rai , e traslochiamo nella Music Farm : dopo la figuraccia incassata da Alessando Safina , che s’impalla cantando “Una rosa blu” di Michele Zarrillo , sbagliandola ben quattro volte e persendo quindi la sfida contro Alberto Fortis , è lo stesso Safina che questa settimana vince contro Pago , per una minuscola differenza di 0,43% di voti , con una splendida interpretazione di “Rose rosse” di Massimo Ranieri .
Intanto , Fortis viene ripreso dalla produzione perchè si alza troppo tardi , mentre sembra esserci del tenero tra lui e Jenny , per la quale compone anche una canzone .

Dal Giomba “opinionista televisivo e critico TV” al momento è tutto . Ci sentiamo presto !

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!