Ricordo dell'amore verso un amica

E’ bello guardarsi negli occhi e scoprirsi innamorati . E’ bello davvero . E questo fu quel che accadde un paio di mesi fà , quando conobbi una persona che poi divenne una mia amica .
E’ bello riparlarne adesso , a distanza di mesi che sono passati , ora che lenostre strade sis ono divise , portandoci lontano come binari che vanno per conto proprio , ora che io sono innamorato di una grande donna , di una persona che sa donarmi la gioia e le emozioni che da sempre cercavo .
Ma in fondo , concorderai con me , è anche vero che è bello ricordare e ricordarsi , e forse un pò sorridere , per tutte quelle parole che non ci siamo detti !
Eppure , se solo ci penso , mi viene da sorridere : ricordi come cominciò , tutto , per puro caso ? Mi chiedesti il numero , e una cosa tirò l’altra . Poi , una mattina , mi accorsi che quando ti guardavo mi perdevo nei tuoi occhi , come se tutto intorno non esistesse più nessuno , e ho capito in un’istante solo che mi ero innamorato di te . Ogni volta che ti vedevo ero felice , e mi sembrava tutto diverso .
Ma la vita , sai , a volte è davvero strana : ognuno la vive come può , e per ognuno c’è un progetto gia scritto , come strade che si dividono , s’uniscono e spariscono di nuovo , lontane , verso mete che non conosciamo neanche noi . E mi chiedevo cosa sarebbe stato se molte cose sarebbero state diverse , se ancora saresti rimasta nei miei sogni , se ancora saresti stata tra le mie dita , nel pianoforte , tra i tasti bianchi e neri , nella mia voce che , in silenzio , senza che tu lo sapessi , ti dedicava parole e poesie , canzoni e sentimenti . E poi , la vita . La vita che fa il suo gioco , che ci divide , persi nei nostri giorni , nei momenti in cui ci guardiamo intorno . E così i sogni svaniscono , scolorano e si dissolvono , come treni che scompaiono all’orizzonte , fino a perdersi alla vista , come stormi che se ne vanno verso il tramonto , verso terre più calde . Ed arrivo lei , lei a darmi l’amore che ogni giorno mi da , mi dedica . Lei che mi capisce e mi sorride , che mi è accanto nella difficoltà e nella gioia .
Poi , un bel giorno , ci ritroviamo in una telefonata , in una chiacchierata al telefono , certi che resteremo per sempre nei nostri cuori , come i giorni che avrei voluto con te , e che sono rimasti soltanto un splendido sogno !


(La canzone che continuavo a ripetermi …
E che di tanto in tanto torna nella mente !)

12 Commenti

  1. Cucciolo Dani … che bella questa canzone … i Pooh sono il mio complesso preferito da una vita … è sempre bello ascoltarli, poi soprattutto qui al nostro bar seduti al tavolino e oggi che non mi sento niente bene è un vero piacere … prenderò solo una camomilluccia con il miele, quello di cardo … e mi cullerò un pochino …

    Bellissimo questo post, ricco di sentimento e poesia come sai fare tu, romanticone!!!! Ti abbraccio. Nenet

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!