Riflessioni "bloggarole" a cura del Giomba (Sottotitolo : "Riflettendo sui blog"

Quante se ne sentono dire sui blog ? Il più delle volte , la gente esprime giudizi e commenti su quello che è il “blog” basandosi anche sull’ignoranza in materia , e quindi sbagliando .Poi , magari , quando scoprono cos’è il blog , diventano bloggers appassionati !

Fermiamoci un istante a pensare : quante se ne sentono dire in giro sui blog ?
Praticamente un infinità : c’è chi dice che il blog è “un luogo per persone sole , per chi ha problemi e vuole sfogarsi” , oppure una volta , in giro per il web , ho letto di una persona che pensava che “chi scrive su un blog ha sicuramente dei problemi , è una persona sola , non ha nessuno con cui parlare , e quindi si ritrova davanti a un monitor e una tastiera a scrivere quello che prova , nella speranza di essere ascoltato da qualcuno”

Picciotti , certo che se ne sentono di minchiate in giro , vero ? :-)
Per me , “blog” è comunicazione , ma come ho avuto modo di dire tante volte , un modo come tanti per mettersi in discussione e confrontare le proprie idee con chi la pensa diversamente da noi , con chi la vede diversamente da noi .
Ma blog è anche un modo di farsi conoscere , di far conoscere una parte di noi , di pubblicare i propri “pensieri , frasi ed emozioni” (questa l’ho già sentita …. !) .
E ancora : blog è poter discutere di qualcosa che si ritiene sia giusto commentare , fare conoscere il proprio punto di vista , e potrei continuare all’infinito !

Cos’è per voi il blog ? Lo ritenete soltanto un “mezzo di comunicazione” o pensate vada oltre la semplice “comunicazione” ?

Beh , adesso vi saluto , nella speranza , un giorno di tornare !
Baci baci baci a tutti !

Vostro , Daniele “Giomba” , che si è rotto le scatole di sentire i soliti “luoghi comuni”

Scrivi un commento