Riflessioni di mattini grigi

Piove .
Rimarrei delle ore a guardare la pioggia che cade giù , forma strane figure , mentre le nuvole chiudono il cielo per poi riaprilo poco tempo dopo , come una porta che si apre e si chiude in continuazione .
La pioggia , e quella sua carezza fresca che accompagna il tempo e le emozioni , porta a riflettere , a pensare , a sorridere pensando al tempo che passa come le nuvole nel cielo che , anche se ci sembrano sempre le stesse , sono tutte diverse .
Un pettirosso si posa sui rami , che cominciano già ad essere spogli , dondolando insieme in direzione del vento , per poi volare via , magari verso il caldo del proprio nido .
Comincia già a far freschetto , e il tepore di qualcosa di caldo sulle spalle è un piccolo piacere che rende ancor più particolari ed unici questi momenti , in cui respiri l’aria fresca e pura che odora di pioggia , e , nel silenzio , senti solo gli scrosci dell’acqua che cadono giù …

9 Commenti

  1. Ciao Giomba,

    è proprio vero, anche la pioggia ha il suo fascino, in questo periodo poi, sembra il suono della mitica campanella dei tempi scolastici che, alla fine dell’estate, ci richiamava sui banchi…..ah che tempi meravigliosi… Oggi magari, più stagionatini, ce la godiamo questa pioggia….magari sdraiati sul divano a ripulirci le penne dalle mille tossine della settimana appena trascorsa. Buon week end.

    Mauro

    p.s.: anche qui a Cagliari, ieri sera l’ha mandata giu che una meraviglia…oggi è bellissimo, sono appena tornato da una bella passeggiata in spiaggia.

    A presto

    sea gull

  2. oggi qui è una bella giornata,la pioggia dei giorni scorsi ha rinfrescato,i giovani sono però ancora tutti sbracciati mentre noi più stagionati portiamo un golf sopra la camicia per quasi tutto il giorno,un abbraccio Ida

  3. Ciao mitico “Giomba” re dei blog, apprezzo moltissimo che ancora qualcuno fa risaltare l’emozione di un tempo con un artista come lui, principe della musica.Avevo una richiesta da farti dal momento che tu sei nel ramo del successo meritato; in pratica ti volevo chiedere cosa ne pensi del blog che ho creato, senza modificare i css ho voluto rendere questo mezzo in utilità reciproca riguardo un nuovo sistema che è il web,a poter avere un contatto diretto tra i cittadini ed il comune di appartenenza, penso che stia andando bene per il momento,comunque tra qualche giorno interverrà anche il sindaco con una sua lettera al paese riguardante ciò che è stato fatto e quello no,in vista delle prossime elezioni amministrative.Difatti spero che altri blogger si indirizzano nel mio stile per poter cambiare la politica così falsa in un paese così vero.Penso che solo tu possa aiutarmi a pubblicizzare questa iniziativa in quanto ottimo proffessionista.

    ps:Sono di origine Siciliana e come tale ho il desiderio di esprimere ciò che sono.

    Saluti ancora.Il mio blogger preferito di un futuro aspro.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!