Riflessioni sul successo , le critiche , le gelosie e le frasi ...


Quanto c’aveva ragione quell’amore di donna che risponde al nome di Elenoir , quando tre anni or sono , parlando di lei , diceva di aver scatenato un putiferio nei meandri dei blog !
Il suo modo di scrivere , di dire le cose , aveva creato al suo tempo un vero e proprio “putiferio blogghistico” . Era rivoluzionaria : il suo modo di scrivere era nuovo per il periodo , e lo è anche adesso .
Ricordo che i miei primi giorni di blog li passai vedendo , in silenzio , le ire degli invidiosi che si era tirata addosso : migliaia di commenti solo per dire che era una folle , o solo per dire “viva Ele” .
Lei diceva spesso che le ire che si era tirata appresso erano dovute all’invidia : sulle prime non la capivo , o quantomeno non immaginavo , e pensavo fosse un esagerazione !
A distanza di tre anni , sono io a trovarmi nella sua stessa situazione .
Gli invidiosi pullulano come le foglie sugli alberi , e cadono giù giù giù giù , ma per fortuna che , come dicevo oggi , bene o male c’è sempre qualcuno pronto a darmi una mano se serve , e questo sinceramente mi fà piacere .
Tra una cosa e l’altra mi piace riflettere su come vanno le cose ora : riflettevo sopratutto sul fatto che molti danno un giudizio che è troppo affrettato , colpa anche delle malelingue , s’intende .
Quello che molti non hanno cpaito , però , è che questo è il mio stile , il mio modo di fare , di scrivere , di essere .
Per me sono piccole soddisfazioni , piccoli traguardi , piccole e grandi soddisfazioni .
Qeusto è il mio modo di fare che di certo non può essere cambiato : è il mio spazio , e scrivo quel che reputo più opportuno , anche perchè non si scrive per il grande pubblico , ma per se stessi , per una traccia che rimanga .
Se poi arrivano gli anonimi o le persone che hanno un blog e non sono d’accordo , e mi danno dentro , fermandosi alla prima impressione , ripeto , questo è un altro paio di maniche .
Per tutto il resto , che ci sia qualcuno che m’invidia mi sta pure bene : vuol dire che si parla di me !

E poi si sà : chi , in un modo o nell’altro , assume “rilievo” (ed è oggettivo , e non sto parlando esclusivamente di me) , bene o male viene sempre criticato per invidia . Ma questo è insito della natura umana …

6 Commenti

  1. caro giomba io non capisco una cosa: invidia perche’? di cosa? di uno che scrive a parte cose belle ed interessanti e mai banali, cose che sente, cose che prova. io non ho mai trovato i tuoi post banali, anzi. l’unica cosa che non ammeto, ma questo solo per il diritto di critica, e’ questo tuo martoriarti su una storia che e’ finita, ecco questo non lo ammetto perche’ mi sembra un po’ esagerato, pero’ come vedi io te lo dico con una certa educazione senza sputarti in faccia come fanno molti, comunque continuo a non capire l’invidia ese c’e’ qualche invidioso in giro e’ pregato o pregata di spiegarmelo.
    tu tir’ nnanzi e fregatene!

  2. Vedi cara amica ,
    il punto è che quando una persona viene attaccata in questo modo , anche in maniera forte ed ineducata , lasciamelo dire … Allora è invidia !

    Ma io ti ripeto : questo sono !
    Se a qualcuno non va bene , la porta è quella !

    Cavolo ! :-D

  3. Lo scrivo anche qui, io che non ho 19 anni e non ho paura di nascondermi dietro strani puntini e parole così vuote:..SONO FIERA DI TE!!
    Ciao Daniele e il resto…..
    E’
    SOLO
    ACQUA
    CHE SCORRE
    VIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Lasia che scorra, lontano da te.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!