Ritrovato a Palermo un'ordigno bellico : e la città si ferma !

Ha destato molta curiosità , e un pò di preoccupazione , il ritrovamento di un’ordigno bellico , risalente alla Seconda Guerra Mondiale , probabilmente americano .
Già da giorni gli artificeri hanno programmato le operazioni di rimozione della bomba , ritrovata per caso durante le opere di manutenzione del sistema fogniario : domenica , le famiglie abitanti nell’area di ritrovamento della bomba , a partire da via Colonna Rotta , traversa di Corso Alberto Amedeo (nella foto) , sono state evacquate per sicurezza . Il Comune ha organizzato , presso la Fiera del Mediterraneo , un servizio di accoglienza per le famiglie stesse .
La città si è inoltre "fermata" anche per via delle misure di sicurezza che , ovviamente , sono state adottate , con la chiusura delle strade circostanti l’area del ritrovamento .
La città si è ovviamente "fermata" , un pò incredula , un pò preoccupata , ad attendere la fine delle operazioni : una volta rimossa , la bomba è stata fatta brillare in luogo sicuro .

Una domenica decisamente insolita per i Palermitani , che si è conclusa con un lieto fine !

12 Commenti

  1. ciao dani

    rieccomi

    anke da me hanno trovato TRE ordigni bellici per giunta qui vicino alla ospedale durante lavori di scavo …

    un po di fifa un po di perplessita ma tutto ok

    brillate in parte altrove e in parte sul posto data la posizione profondita etc

    insomma per una sett nn e stato divertente

    .)

    ciaooo anzi QUA QUA QUA

    v

  2. Urca che stranezza… E’ bello sapere cosa succede a Palermo, città che ho visitato solo una volta… Anche a Catania ricordo è avvenuta una cosa simile anni fa… A Roma ritrovamenti strani ce nìè ogni giorno: scavano per fare la metro e ogni due secondi esce fuori qualche mummia o coccio…. Per il voto: mi dispiace ma non riesco proprio a capire cosa sia successo, ci ho riprova5to venti volte ma ogni volta cheentro in quel sito il mio pc va in tilt! Ci sarà incompatibilità… La prima volta che ho votato (che tu dici non essere stata registrata :( ) ero infatti a casa del mio ragazzo. Quando scade il termine ultimo? Così provo a farlo da un amico o da un internet point se mi ricordo! Ciao!

  3. ciao. Sai che proprio questa mattina ho sentito da telelombardia che nel lago di Como hanno trovato 3 bombe dell’ultima guerra,ho dovuto uscire e non ho sentito il seguito,spero bene se no l’avrebbero detto nei telegiornali,dopo 60anni si trovano ancora ordigni bellici….. ciao Ida

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!