Riuscirà la nuova 500 a far breccia nel cuore degli Italiani ?

L’abbiamo recentemente vista al "Welcome 500" di Torino , con uno stile tutto rinnovato , ed ora eccola qui !
Qualche esemplare si vede già in giro per le nostre città , ma riuscirà la nuova 500 a far breccia nel cuore degli Italiani come la sua vecchia versione ?

Tutta colorata , ampie motorizzazioni , e si parla già di una versione "Abarth" supersportiva : la nuova 500 sembra piacere agli Italiani , che l’hanno attesa per diverso tempo , prenotandola già da mesi .
Forte anche della campagna pubblicitaria che l’ha "osannata" per diversi mesi , creando così quella nota di "suspence" , di "pathos" che ha contraddistinto gli ultimi mesi del mercato automobilistico , la nuova 500 si presenta come un "trait d’union" tra quel che è stato e quel che sarà , una sorta di "mito" che passa attraverso le vecchie generazioni per arrivare ai giovani , come una sorta di "filo" che continua a legare i cinquant’anni che sono passati tra le due edizioni .

Riuscirà la nuova 500 nell’impresa di diventare un "Cult" anche per i giovani ? Staremo a  vedere … :-)

 

28 Commenti

  1. Mah che dirti Giombino? io sono sempre più perplessa… posso chiederti una cosa? perchè i commenti lasciati ai miei post non si vedono subito online ma devo cambiargli io lo stato? Ho provato a cercare nelle preferenze, ma non trovo la funzione per settarlo in automatico… tu ci sei riuscito? scusami, ma questa è proprio una gran seccatura… Bacinu :)

  2. Lian Dyer http://liandyer.blog.tiscali.it

    non è un po’ cara?
    e poi ha i poggiatesta a forma di compressa di aspirina: quando hai la cervicale, usa i poggiatesta! Logico!
    Per non parlare poi di una vaga somiglianza con la Mini…

  3. Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, ho modificato l’impostazione, adesso guardo se funziona…
    Sono convinta di averlo già fatto giorni fa, ma forse non mi aveva salvato la scelta… riprovo… speriamo in bene…
    Bacinu di nuovo :)

  4. Io credo che sarà un grande ulteriore successo dell’ottima amministrazione Marchionne. Ricordate? solo pochi mesi fa la FIAT sembrava finita e le sue azioni valevano circa 4 euro. Ora va alla grande e le azioni hanno superati i 23 euro. Le altre case automobilistiche tremano.
    Che ripresa ragazzi! Sono assai contento per il mio paese…peccato che l’ALITALIA invece…

  5. Io credo che sarà un grande ulteriore successo dell’ottima amministrazione Marchionne. Ricordate? solo pochi mesi fa la FIAT sembrava finita e le sue azioni valevano circa 4 euro. Ora va alla grande e le azioni hanno superati i 23 euro. Le altre case automobilistiche tremano.
    Che ripresa ragazzi! Sono assai contento per il mio paese…peccato che l’ALITALIA invece…

  6. Io credo che sarà un grande ulteriore successo dell’ottima amministrazione Marchionne. Ricordate? solo pochi mesi fa la FIAT sembrava finita e le sue azioni valevano circa 4 euro. Ora va alla grande e le azioni hanno superati i 23 euro. Le altre case automobilistiche tremano.
    Che ripresa ragazzi! Sono assai contento per il mio paese…peccato che l’ALITALIA invece…

  7. Lian Dyer http://liandyer.blog.tiscali.it

    se devo divertirmi alla guida, preferisco il luna park… più sicuro, economico, divertente :-) oggi sono rompiscatole al mio livello solito :-) ciao

  8. ahahhaha troppo forti i post per tiscali… voce di popolo … oggi funziona… sembra… che Dio ci aiuti!
    Mah …. a me non è che fa impazzire sta 500… ma dovrei vederla dal vivo… 1 bacio

  9. a me quello che mi ha colpito di più è stata la pubblicità..ma l’hai ascoltata bene?
    è didicata con tutto il cuore di chi la narra..manco fosse la pubblicità per bambini che muoiono di fame!

    senti i commenti da me non si vedono se non li evidenzio come posso cambiare il colore da nero a bianco?

  10. Michele (http://cuorerinnamorato.blog.tiscali.it)

    Ciaooo ma come hai fatto a scrivere in minuscolo nel titolo del blog?!?! e quel tema di sfondo come lo hai m,esso!??!?!
    a me crive tutto maiuscolo anche i titoi dei post! aiutami a capire!!! Grazie!

  11. trovo la nuova 500 come la prova che non muore ciò che è immortale. La rimonta del mito.
    grazieper la risposta sul blog.
    Esatto! a me shinystat era molto utile, e non so quanto sia lecito far sparire i blog vecchi.. non so, avrei dovuto rileggere meglio il contratto iniziale, immagino lo sia, se lo hanno fatto…
    aspetto ancora qualche giorno e poi penso al trasloco.. mi spiace, soru mi stava simpaticissimo, ma io ho bisogno che i miei vecchi post siano visibili..
    anche io ho scritto ma fino a oggi non ho ricevuto risposta, anzi oggi non ho ancora guardato nella posta di tiscali, però…
    grazie per l’aiuto giomba!

  12. Dani http://lastellax2.blog.tiscali.it

    La nuova 500 la trovo molto carina…ma lavorando nel settore posso dire che secondo me è troppo cara…

    come ti trovi con la nuova piattaforma? Io ancora scapoccio un po’…

    :-)
    Dani

  13. ciao Giomba,
    ho visto la gente sbavare l’altro pomeriggio alla concessionaria fiat che c’è vicino alla fiera…mhà… a me sembra solo una vecchia ford Ka travestita..
    In caso ti servisse sappi che ho messo nel blog l’elenco delle mail di tutti i senatori italiani.
    salutissimi!

  14. ciao a tutti! io sono ti Torino e c’ero la serata del lancio…potevano evitare di spendere quasi 12 milioni di euro per lo spettacolo sul Po che era meglio guardarselo in tv che non si capiva niente :) cmq la macchina non é male anche se mi sembra un pò cara…

    ps: io con il CSS non so molto ferrato…diciamo che lo sto ancora studiando :) giomba x caso posti qualche “trucco” sul tuo sito come con gli script? grazie ciau!

  15. Laura http://fantasyisland.blog.tiscali.it//

    Ciao! Anch’io ho problemi con i commenti: non si vedono proprio! Ho già scritto alla redazione di Tiscali ma niente!…. Ah, ma secondo te come si fa a far apparire l’immagine scelta al posto di questo antipatico omino vestito di azzurro? :)

  16. A me sembra un tantino cara, si è molto bella ma sinceramente io posseggo una “vecchia 500” del 1972 e posso dirti che è tutta un altra cosa, la gente ti guarda mentre sfrecci a forte velocità (traballando raggiungo gli 80!!), con la capotte aperta e l’aria che ti scompiglia i capelli, il motore scoppiettante mentre fai la “doppietta” (facile a dirti più complicata a farsi…), magari con la musica a palla!!

    Tutto questo è una vera libidine che credo la nuova fiammante Fiat 500, non possa darti.

    Naturalmente tanto di cappello ai dirigenti Fiat, unica pecca oltre al prezzo è la fabbricazione… Polonia, ok, la manodopera sarà più economica, intanto però i dipendenti italiani della casa automobilistica, spesso sono in cassa integrazione e cose simili…

    Rilancio di un mito ma direi con poco stile italiano.

  17. A me sembra un tantino cara, si è molto bella ma sinceramente io posseggo una “vecchia 500” del 1972 e posso dirti che è tutta un altra cosa, la gente ti guarda mentre sfrecci a forte velocità (traballando raggiungo gli 80!!), con la capotte aperta e l’aria che ti scompiglia i capelli, il motore scoppiettante mentre fai la “doppietta” (facile a dirti più complicata a farsi…), magari con la musica a palla!!

    Tutto questo è una vera libidine che credo la nuova fiammante Fiat 500, non possa darti.

    Naturalmente tanto di cappello ai dirigenti Fiat, unica pecca oltre al prezzo è la fabbricazione… Polonia, ok, la manodopera sarà più economica, intanto però i dipendenti italiani della casa automobilistica, spesso sono in cassa integrazione e cose simili…

    Rilancio di un mito ma direi con poco stile italiano.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!