Sabato mattina , azzurro come il ricordo

Un sabato mattina azzurro e fresco …
Mi ricorda tanti frangenti passati , sull’onda di emozioni che ho vissuto ormai anni fà , quando pensavo che tutto fosse magia !
Ricordo questi stessi mattini , trascorsi in classe a parlare del più e del meno , magari in un’inaspettata ora di supplenza : e ricordo il fresco aprendo la finestra , o camminando lungo i corridoi !
Ricordo l’ora di ricreazione trascorsa a guarda quel cielo azzurro , limpido per chilometri e chilometri , fin dove l’occhio semba perdersi , e quante chiacchiere al telefono , quante emozioni sotto quel cielo tinto di blu , sotto quel fresco che ti faceva emozionare !
Ricordo quando l’aria frizzante , gelida , entrava nel naso respirando , e sembrava quasi che tagliasse il viso : ricordo com’era bello trascorrere insieme quei mattini , guardarsi in giro e scoprire un cespuglio di fiori bagnato dalla brina del primo mattino . Era qualcosa di speciale , di particolare , di assolutamente splendido , come quegli stessi momenti che se ne sono andati via , e restano impressi soltanto nella mente …

15 Commenti

  1. ciao…come va?…è la prima volta che passo nel tuo bellissimo blog!…complimenti!!…è stupendo ed interessantissimo!!!…se ti va dai uno sguado al mio blog anche se non è bello come il tuo :P!…un bacione…a presto…saretta

  2. Buonaseeeraaa, posso per un caffè?? :-))
    Beh come darti torto, son degli spendidi ricordi e dobbiamo cercare in tutti i modi di non cancellarli, non come pensa qualcuno che fanno parte del passato e basta.. son parte di noi..

    Buon week end!!
    Un bacione!!

  3. Bentrovato Giomba mio,
    Come stai? Domanda inutile… stai come me e ci scappa da ridere.
    Ciao carissimo, sulle ali dei ricordi di scuola del tipo sabato del villaggio. Oggi è domenica, la domenica della nostra vita.
    Leggo qui a margine che hai creato una guida, si tratta forse di indicazioni (semplici, per ignorant come me) utili per modificare lo sfondo del blog senza fare casini??? ora clicco e chiedo. Grazie con un bacione.

  4. Buongiornissimissimo a tuttiiii ! A TRA POCO CON IL NUOVO POST ! :-D

    FGEM : “La tua invidia è la mia forza” (letto su un TIR)

    Ciao Silviettinaaaaa :-**

    Ciao Jessica , piacere di conoscerti ! Ora arrivo :-D

    Ciao Lian !

    Ciao Stregagatta , gia risposto :-D

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!