Salute, cuore protetto con l'anguria!

Gli scienziati confermano che un aiuto contro le malattie cardiache e il colesterolo cattivo potrebbe arrivare dall’anguria: scopriamo perché.

E’ buona d’estate, ma anche in altri periodi dell’anno, rinfresca, disseta, e fa anche bene alla salute del cuore: stiamo parlano dell’anguria che, grazie ad una sostanza in esso contenuta, la citrullina, può davvero fare la differenza nel nostro corpo!

Questa sostanza, infatti, previene l’ipertensione e le malattie cardiache, oltre a contrastare l’aumento di peso e l’accumulo del colesterolo definito “cattivo“: second i ricercatori statunitensi, basta una fetta al giorno del buonissimo frutto per fare del bene al nostro organismo, assimilando tutte le virtù benefiche dell’anguria!

E la differenza è davvero notevole: si parla di una riduzione del colesterolo cattivo pari al 50%! Non male, visto e considerato quanto questa sostanza sia pericolosa!

E allora: viva l’anguria! E’ buona e fa bene… Cosa volere di più?

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!