Salute, i tumori non sono più "mali incurabili"

Una buona notizia: i tumori non sono più totalmente “incurabili”. Sei persone su dieci, infatti, riescono a guarire: ecco i dettagli.

Stop al termine male incurabile: stando ad alcuni recenti studi, sei persone su dieci guariscono dai tumori, dimostrando, quindi, che queste malattie non sono del tutto incurabili. Le statistiche, è vero, dimostrano cifre ancora elevate, con oltre 1000 casi diagnosticati al giorno, ma la vera è speranza risiede in alcuni dati di fatto: alla fine degli anni Settanta, solo tre persone su dieci guarivano da un tumore, mentre oggi siamo a sei su dieci, e la speranza, per i prossimi anni, è di veder aumentare tali cifre! Grazie al progresso tecnologico, i tumori, oggi, sono quasi sempre curabili e diagnosticabili alle primissime fasi, quando è ancora possibile far molte cose per sconfiggere la malattia, e sempre grazie al progresso tecnologico abbiamo un ventaglio di possibili soluzioni per attuare una corretta prevenzione.

Insomma: una volta tanto è bello dare un barlume, un conforto, affinché si giunga al 100% delle guarigioni, al pari di un raffreddore o di un comune fastidio. La speranza è nella ricerca e nel progresso: speriamo, realmente, di poter dire, un giorno, “il cancro è stato sconfitto”!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!