Salute, il segreto per dimagrire? Non occupare il piatto!

Una notizia curiosa dai ricercatori: occupando tre quarti di un piatto da cucina, si aiuta a mantenere la dieta. Ecco perché.

Alle volte, basta davvero poco per mantenere la propria linea: un team di ricerca della Cornell University, ha da poco scoperto che occupando tre quarti del piatto che utilizziamo per mangiare, manteniamo la linea. Non solo, se evitiamo di occupare tutto il piatto con il cibo, riusciamo anche a perdere del peso! La notizia, a ben pensare, non è poi così eclatante, dal momento che, è risaputo da sempre, basta utilizzare piatti più piccoli per mangiare meno avendo la sensazione che il cibo sia di più, e chi ha provato, almeno una volta nella vita, a seguire una dieta, sa bene che questo è uno degli stratagemmi più utilizzati da chi vuole perdere peso!

Stop al piatto stracolmo, quindi: per giungere a tale risultato, i ricercatori hanno eseguito un test, con una speciale “zuppa infinita”, se così possiamo dire, riempita in maniera continuativa (ed impercettibile) attraverso un tubicino nascosto alla base di una ciotola. Dallo studio è emerso che i commensali, pur di ripulire la ciotola, arrivavano a mangiare ben il 73% di zuppa in più rispetto alle altre persone a tavola!

Insomma: occhio al piatto! Ricordatelo la prossima volta che riempite di pasta il piatto. La salute ringrazia!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!