Salute, l'acqua benedetta pericolosa per la salute?

Curiosa affermazione dei ricercatori: l’acqua benedetta potrebbe essere pericolosa per la salute a causa dei batteri in essa contenuti. I dettagli.

Strano ma vero: secondo i ricercatori dell’Università di Vienna, l’acqua benedetta contenuta nelle chiese potrebbe essere pericolosa per la salute. Il perché è da ricercarsi nell’elevata carica batterica in essa presente, derivata dai tanti fedeli che vengono a contatto con essa. Lo studio condotto ha evidenziato 62 milioni di batteri per millilitro d’acqua: al suo interno sono stati ritrovati batteri fecali del tipo Eschirichia Coli, Enterococchi e Campylobacter. Tutti batteri che possono, seriamente, rappresentare un serio pericolo per la salute.

Il consiglio è, quindi, di lavarsi sempre bene le mani, evitando il contatto con occhi, naso e gola se prima non si è provveduto, appunto, a lavarsi accuratamente. La salute ringrazia!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!