Salute, le cause più impensabili dell'insonnia

Potrà sembrare strano, ma sapete che esistono cause davvero impensabili, che, a volte, scatenano l’insonnia? Ecco quali.

Alle volte capita di passare la proverbiale notte in bianco senza capire perché, effettivamente, sia accaduto. Talvolta si da la colpa allo stress, o a mille e più ulteriori possibilità, ma… Sapevate che, talvolta, esistono motivi davvero strani che portano, poi, all’impossibilità di dormire? Qualche volta, più semplicemente, i motivi sono più semplici di quanto non immaginiamo, ma non sempre la soluzione è così immediata. Ad esempio, può capitare di non dormire se si dorme troppo durante il weekend, “interrompendo”, di fatto, la quotidiana routine. Ma non basta: sapevate che la luna piena causa insonnia? Se ben ricordate, ne abbiamo parlato qualche anno fa! E ancora, altre cause di insonnia sono la temperatura troppo bassa o troppo alta nella stanza, avere, addirittura, i piedi freddi (si, anche quello! N.D.Giomba), l’eccessivo silenzio in camera, l’eccessiva oscurità e, strano ma vero… L’eccessiva stanchezza: non sempre, infatti, ci ricordiamo che esiste una grande differenza tra essere stanchi ed aver sonno, e questo, talvolta, ci fa chiedere perché non riusciamo a dormire nonostante siamo stanchi!

Insomma: la prossima volta che non riusciamo a prendere sonno… Ripensiamo a questi utili spunti forniti dalla scienza: qualcuno, forse, si rivelerà vincente!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!