Salute, per dormire bene basta lavorare dalle dieci

Che correlazione ci può essere tra il cominciare a lavorare alle dieci del mattino e il dormire bene? Ce lo spiegano i ricercatori.

Strano ma vero: i ricercatori della University of Pennsylvania confermano che cominciando a lavorare dalle dieci del mattino, si dorme meglio. Dormire, infatti, fino ad un certo orario della mattinata, migliora la qualità e la quantità del sonno stesso. Per giungere a tale risultato, sono stati coinvolti 125.000 adulti: sono stati analizzati i dati risultanti dal loro sonno e dalle abitudini lavorative, in un periodo compreso tra il 2003 e il 2011. Dai dati è, quindi, emerso, che il perfetto equilibrio tra ore di sonno effettuate e qualità del sonno si ha svegliandosi alle nove del mattino e iniziando a lavorare alle dieci, accumulando quasi otto ore di sonno, ideali per uno stile di vita sano!

Certo, non tutti hanno il lusso di potersi svegliare alle nove e lavorare alle dieci, ma, è proprio il caso di dirlo… Fortunato chi può farlo! :-D

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!