Salute, presto in arrivo il "super cioccolato"

Potrebbe arrivare molto presto sulle nostre tavole il “super cioccolato”, più salutare, più gustoso e meno “pericoloso” per la linea! I dettagli.

Il cioccolato, si sa, è una trappola davvero irresistibile per tante persone, che, a volte, non riescono proprio a fare a meno del suo gusto e dell’insostituibile piacere che riesce a dare. Si sa che il non riuscire a farne a meno ha delle conseguenze importanti, anzitutto sulla linea, e chi è a dieta sa bene cosa significhi dover rinunciare a questa meraviglia. I ricercatori dell’Università del Ghana, potrebbero, tuttavia, avere la soluzione: sono infatti riusciti a creare un “super cioccolato” che mantiene tutte le sostanze utili all’organismo contenute nell’alimento, senza creare problemi alla dieta! Il segreto è da ricercare nella diversa lavorazione a cui il cioccolato viene sottoposto, con un precondizionamento della polpa dei semi del cacao stesso, che aumenta sensibilmente gli antiossidanti contenuti al suo interno, per un risultato assolutamente senza precedenti!

Insomma: i golosi sono avvertiti, ma, come sempre teniamo a dire, non è comunque una scusa per esagerare! D’altronde, si sa: “il troppo stroppia”!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU INSTAGRAM: Scopri i reel, le dirette e tantissimi contenuti esclusivi! CLICCA QUI!