Salute, tumori: scoperto l'"albero genealogico"

Importante scoperta dei ricercatori: scoperto l'”albero genealogico” delle metastasi tumorali, utile per prevederne la diffusione. I dettagli.

Grazie ad un test è possibile ricostruire l’albero genealogico dei tumori, e, in particolare, è possibile ricostruire i vari “attacchi” da parte delle metastasi, alfine di prevedere dove colpiranno ulteriormente, giocando, quindi, d’anticipo. Il test è stato messo a punto dal ricercatori del Massachussets e sperimentato su 22 pazienti con tumore al colon. Riuscire a prevedere dove colpiranno eventuali metastasi è, ovviamente, di vitale importanza, anche perché, in questo modo, si possono sviluppare cure mirate e specifiche in tempi molto più rapidi.

Una nuova speranza, quindi, per tanti pazienti affetti da questo tipo di problema, che, grazie a questa scoperta, potrebbero veder migliorare concretamente le proprie condizioni di vita.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!