SALVIAMO I BLOG (e lo spirito di possederne uno ...)


La “guerra dell’Homepage” ritorna …

E va bene , adesso vorrei dire la mia .
Non posso rimanere in silenzio di fronte a tutto quello che sta accadendo in questi giorni su molti blog , anche da queste parti .
E’ inutile negarlo : i nostri blog stanno lentamente andando alla deriva , uccisi da inutili diatribe per stabilire chi sia il migliore , da pessime ed inutili discussioni sui ma e sui perchè , ma sopratutto , uccisi da tanti , troppi discordi che fanno calare la voglia di scrivere , la fantasia .
Insomma , stiamo perdendo di vista il vero significato del blog , il vero “senso” del possedeere un blog , un diario on line dove poter condividere attimi di vita che viene vissuta giorno dopo giorno .
Il blog non è una stupida gara a chi vince , a chi arriva per primo , a chi è il migliore , a chi dimostra di essere il migliore , e poi , perchè non sotterrare l’ascia di guerra ?
Basta discorsi , basta diatribe , basta gare per dimostrare chi è il migliore tra i migliori .
I blog stanno andando alla deriva , uccisi da parole come “contatore” , “visite” , “io sono meglio di te” : basta , non è questo il vero spirito del blog . No , non è questo !
Troppe discussioni banali e bambinesche , troppe critiche , accettate o no , con le più disparate conseguenze .
Quando ho aperto questo blog , lo avevo concepito esattamente per quello che vedete voi adesso , per quello che adesso conoscete , ma non immaginavo che , adesso , i nostri blog si siano ridotti in questo modo .
Un pò mi viene la tristezza pensando che quello che dovrebbe essere davvero un buon passatempo , ma anche un luogo per rapportarsi con gli altri , si sia ridotto così .
Una volta una blogger , non ricordo chi , mi scrisse in un commento : “Tiscali ci offre gratuitamente questo spazio . Almeno cerchiamo di non usarlo inutilmente e non sprecarlo !”

Purtroppo , un anno fà scrivevo un post intitolato “la guerra dell’Homepage” , e ancora oggi noto che non è cambiato proprio nulla . Ancora oggi le diatribe continuano imperterrite .
Cambiano i personaggi , cambiano i blogger , ma le situazioni sono le stesse .
Se un anno fà si parlava di Elenoir , oggi si parla del Giomba , domani chissà .
E’interessante notare come ci sia una forte “ciclicità” nelle situazioni che viviamo da queste parti , sui blog , e forse , chissà se domani sarà ancora così .
Salviamo i nostri blog e salviamoci da questa guerra inutile tra noi bloggers , che non pota a nulla .
Porcaccia di una miseriaccia della miseria , è mai possibile che non si possa stare tranquilli manco tra noi bloggers ? POSSIBILE MAI ????
Almeno tra noi bloggers , cerchaimo di sottoscrivere un “accordo di buon vicinato” , e cerchiamo di rispettarlo , e di stare tutti più calmini ….

Adesso vorrei che siate voi a dire la vostra . Vi cedo la parola nella speranza che esprimiate il vostro concetto e il vostro punto di vista.

85 Commenti

  1. Caro Dany, su questo argomento ci tengo proprio ad esprimere un’idea!
    Il discorso potrebbe essere lungo, ma cercherò di riassumere in poche battute.
    Partiamo dal presupposto che non tutte le persone ragionano allo stesso modo: c’è chi ama provocare e chi si fa scivolare da dosso le provocazioni. Se ciascuno riuscisse a mantenere il mondo virtuale separato da quello reale (intendo a livello emotivo), certe emozioni che appartengono alla quotidianità e non alla virtualità sarebbero meno accentuate sui blog!
    Come ha scritto Betty, ci vuole un pò di netiquette! Infondo ogni blog è personale… ognuno scrive ciò che vuole… Basta non far del male agli altri ed a se stessi!!!
    Questo è il mio punto di vista… Buttate a mare tutti i rancori! Il bello della rete è proprio l’essere … così lontani cosi vicini… Sfruttiamo tutti il lato bello della situazione :-))

  2. Proprio tu che hai scritto che il tuo contatore è parziale e bisogna aggiungere 23000 per avere l’esatto ammontare delle visite ricevute hai l’ardire di fare simili affermazioni?
    VERGOGNATI,SEI UN’OFFESA AL MONDO DEL BLOG,BRUTTO PIDOCCHIO PIENO DI BORIA

  3. Ancora una volta hai sparato belle parole solo per accattivarti simpatie. Precisa anche qui che Woll non ti ha mai offeso (semmai lo hai fatto tu ignorandolo e la tua amichetta con il suo linguaggio da scaricatore di porto). Hai dichiarato che per te la diatriba era conclusa e di esserti chiarito, ma con chi? Con Woll non lo hai fatto (lo hai ignorato completamente), ne c’è stato da parte tua un segnale di distensione, semmai hai lasciato che venisse gettata benzina sul fuoco. Cmq ha ragione lui. Consideri solo i commenti che più ti aggradano, ma non preoccuparti, tutto questo fa girare il tuo bel contatorino.

  4. Come vedo i discorsi lunghi non son’ serviti a niente, vero Daniele…

    In piu vieni a farti pubblicita’ nei nostri Blog adesso per passare a scrivere da te?
    Per salvare la tua imagine da LEADER…

    Posso dirti che Benny è stata molta brava a diffenderti e a cercare di calmare la situazione
    qui dentro, e ora rimuovi ancora tutto?…

    Bravo Daniele…bravo…

  5. E poi non sono stato io ad agitare nuovamente le acque scrivendo un commento da Giò in cui si diceva che si era stati attaccati dal Giomba .

    Di tutta questa vicenda non mi sembra si faccia menzione in questo articolo .
    Ad ogni modo , non mi sembra corretto continuare . Io , lo dico e lo ripeto , non ce l’ho con nessuno , sono in pace con tutti , anche con chi offende me e gli amici , e quindi ripeto ancora una volta : per me possiamo anche terminare qua .
    Se poi volete continuare , la colpa non è mia !

    Infatti , nel commento lasciato da Giò non ho detto “venite a parlare della diatriba che c’è stata sul mio blog in questi giorni” , ma semplicemente di venire a dare un occhiata al post e di dire cosa ne pensavate .

    Mi spiegate voi che cosa centra adesso il discorso che avete intrapreso ? Ditemelo !

  6. Troppo comodo dire “il discorso finisce qui”. Prima umili le persone e poi te ne lavi le mani? Vieni a leggere i bei commentini che ti stanno lascianda da Giò. Sei proprio un bel personaggino.

  7. Lauri Giuseppe- alias Genideus

    Adesso basta, ho perso la pazienza!
    MULLET EYE, MANUELA, AMEDEO MINGHI, XY, 98PERCENTO (BENTORNATO A ESSERE CONTRO ME, SPERO DI AVERE UN OTTIMO DIBATTITO), MERIKA…
    BASTA!!!!!!!!!!
    Allora, vogliamo tirare le somme di questa diatriba, o meglio “querelle” ad onore della nostra carissima Manuela? Bene:
    dunque, Whollock ha chiuso il blog; i blogger si stanno dividendo in guelfi e ghibellini; il Giomba c’ha il fegato gonfio come un silos di grano nell’Egitto dell’età romana; io non ce la faccio più a scrivere peste e corna di gente che porta acqua al suo mulino solo per invidia; la redazione di Tiscali è ora in grado di impugnare l’oscuramento di almeno dieci blogger, in prima fila quelli dei nostri cari “amici” della Manuela & Company…
    Scrive il Giomba: “un anno fà si parlava di Elenoir , oggi si parla del Giomba , domani chissà”. Allora, la posto di quel “chissà” metteteci Genideus, mi offro io sull’altare delle offese, non aspetto altro per farvi girare i beneamati all’infinito!!!
    VOLETE SFOTTER QUALCUNO? SFOTTETE ME, MA ABBIATE IL CORAGGIO DI SCRIVERLO IN ARTICOLI SUI VOSTRI BLOG. NON PREOCCUPATEVI, AVRETE QUEL CHE VI MERITATE, BASTARDI TELEMATICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    P.S.: E PER FARVI CAPIRE CHE NON SCHERZO, METTO LA MIA VERA FIRMA E NON QUELLA DA BLOGGER, OLTRE ALLA MIA E-MAIL ! IO HO UNA DIGNITA’ E SOPRATTUTTO UN’EDUCAZIONE, AL CONTRARIO DI VOI SPORCHI VERMI DA PESCHE MELBE MARCE!

  8. Carissimo Genio

    ORA MI FAI ARRABIARE SUL SERIO!

    Posso assicurarti che al prossimo “Vai a farti fotere” nel mio blog e ti prometto che ti incollo gli avvocati della Commissione Europea al culo e ti faccio pagare per “CALUNNIA” cosi si dice da voi??? e POSSO assicurarti che ti costera’ una bella ciffra’! Ho Nome e Cognome e posso assicurarti che mi basta’!

    Capito?

  9. Genideus che vuol fare la pace

    Giusto, facciamo la pace!
    Brindiamo con un po’ di spumante analcolico made in Belgio e brindiamo! Su Manuela, vieni, facciamo la pace! Sì, hai capito bene, beviamo dallo stesso calice!
    Ah, Manuela cara, grazie per il pensiero degli avvocati dell’UE alle calcagna ma… vedi, ho solo 13 anni e per la legge italiana (e credo anche europea) non sono perseguibile. Inoltre il tuo sarebbe abuso di potere. Riparliamone tra tre anni, quando sarò un sedicenne perseguibile, almeno in Italia. Un bacio a te e… sbrigati, che ti schiuma lo champagne!!! :-))))))

  10. Manuela lavori alla Commissione Europea?
    Cioè…scusate non c’entra nulla, ma…senti non è che potresti mandare due bei avvocatoni anche da Silvio????
    Visto che qui i suoi processi se li è aggiustati tutti!!

    Parlando d’altro…mi sembra che si stia facendo di una cosa piccola un grande problema.
    Il blog, non mi stancherò mai di ripeterlo (anzi no…adesso mi sto un pò stancando!!) è soprattutto un divertimento.
    Ed è soprattutto personale: grazie ad un Nick possiamo scrivere ed esprimere emozioni che forse altrimenti non uscirebbero…ben venga questa opportunità!
    La cosa importante ragazzi è MAI DIMENTICARSI L’EDUCAZIONE E IL RISPETTO.

    Io non farei appelli per salvare i blog, caro Daniele…secondo me basta tornare tutti a una maggiore calma. Purtroppo tante cose ben più gravi a questo mondo stanno andando alla deriva…ahimè.
    Io girando vedo blog interessantissimi che hanno un contatore pressochè fermo!
    E altri ancora altrettano interessanti con un contatore che gira ogni giorno…ma chissenefrega di sti contatori!
    Ma se devono creare tutti sti casini nascondiamoli tutti!

    Ricordiamoci ogni tanto però di usare una certa netiquette…me raccumandu.
    Un saluto a tutti

  11. Ottimo post,BRAVO DANIELE, dimostri di avere buon senso già in giovane età a differenza di altri.
    Faccio i miei complimenti alla tua ragazza : Benny mi sei piaciuta tantissimo quando hai scritto in un commento:”Spiacente tesoro ma io parlo perfettamente inglese, francese, spagnolo e stò studiando anche il tedesco quindi come vedi non sono così ignorante come credi!! Saprai parlare anche le lingue straniere ma non sei capace di stabilire un dialogo civile con le persone! Anzi ti accanisci contro!!! Tesoro io lavoro in una grande società e sono abituata a trattare con persone di ogni grado! Operai, professionisti e gente importante quindi non sono certo meno di te! Scommetto che pensavi che fossi la solita ragazzina quindicenne vero?”
    Nn hai sbandierato quello che sei per farti “grande” ma solo per difenderti. BRAVA ho apprezzato molto,mentre chi si vanta di quello che è cade all’ultimo gradino.

  12. Carissima Dany,

    Lo sai cosa ti risponde quella che dici che “si vanta di conoscere 5 lingue e di avere un buon lavoro?”… Evita di passare da me la prossima volta, perche la gente falsa come te, che vive per un contatore, per un voto una visita in piu puo’ rimanere dov’è! Capito Daniela?

    Io posso mettere una pietra su…

    Ma ho la mia fierezza! Porto molto rancore e non dimentico! Dunque… queste persone sono avertite, tutte quante…e un solo insulto, volgarita’ e non rispetto, prometto che la pagheranno… Qualunque sia la ragione o l’eta’!

    Penso sia stata ben chiara vero?

  13. co’ ‘sto caldo,
    colle ferie che ancora non arivano,
    co’ tutti i casini che succedono nel mondo,
    co’ ‘st’inflazione galoppante più galoppante de varenne,
    co’ berlusconi ancora vivo,
    co’ ‘sto cazzo de blocco della fifa al mercato della Roma,
    come cazzo ve va de discute sul NULLA?

  14. ehmm…SCUSATE L’INTROMISSIONE,ma qualkuno mi può spiegare se si guadagna qualkosa a stare in “home page”???non ho compreso tutta la discussione ma credo che c’entrino le visite che si ricevono e lo stare in home page…ma perchè nascono queste discussioni?almeno si guadagnasse qualkosa….ma non sentite della gente che muore in giro?e noi stiamo qui a polemizzare per ste stronzate?è il caldo che ci fà questo effetto??Ammetto che in certi momenti mi infastidisce vedere sempre i soliti nomi in home page perchè non hai la possibilità di scovare e CONOSCERE altri blogger che “meritano”e non dico ciò x invidia xchè ci son finita pure io un paio di volte nell’ultimo mese pur non scrivendo molto…ma con chi prendersela?con il GIOMBA E WALL che ricattano la redazione :) per farsi pubblikare o con chi scoglionato x il caldo mette in home page i post senza manco leggerli impegnato com’è a sventolarsi???…a voi…. :))

  15. Daniele, la questione per me è proprio questa…come ho potuto dire sul mio blog…hai scritto un post senza infamia e senza lode eppure sei stato pubblicato, togliendo spazio a chi ha scritto cose molto più interessanti e specifico che non parlo di me, ne farò nomi di bloggers di cui non si ha traccia sulla homepage…il contatore non c’entra niente.
    Con affetto
    98

  16. xManuela-hihiiiiiiiiiiii! Questa mi fa il copia-incolla in tutti i blog,allora che ne dite,devo farlo anch’io??????????? ehheheheh! OK!
    Vado,così le ho risposto da GIO’:”Cara Manuela,ti consideravo una ragazza in gamba,ma vantarsi di quello che si è…..
    Poi SEMPRE questa storia che la fai pagare con gli avvocati della Commissione Europea,ma figurati se pensano agli insulti di un blog. SEI SU UN BLOG,NN DIMENTICARTELO MAI.
    E impara a rispettare tu per prima gli altri,dicendo:” Evita di passare da me la prossima volta, perchè la gente falsa come te, che vive per un contatore, per un voto una visita in più puo’ rimanere dov’è! Capito Daniela? ” HIIIIIIIIIIIIII! Sempre i soliti discorsi infantili!!!! Madonna! FALSA-CONTATORE- VOTO,e basta nn se ne può più,cambia musica,sii più matura,come ti reputi.

  17. Daniela… Prima di tutto, la storia degli avvocati e la prima volta che esce!

    Secondo, siamo in un Blog dici? Perche un Blog, non è un sito Internet qualunque? Dinunciare per ” CALUMNIA” non esiste nel vostro paese Cara?

    La Donna Matura sei tu Daniela! Dunque mi inclino alla tua saggezza…

    Visto che sei conosciuta come “esperta lite” nel mondo del Blog vero?

  18. -Io mi appoggio al commento di Benny…basta per favore…da una piccola cosa ne è nata una guerra…insulti, denunce…ma dico io vi rendete conto dove si è arrivato??
    Solo questo volevo dire…
    Ciao Giomba, un abbraccio :)

  19. la cosa curiosa è che io non ho mai letto nè il tuo blog nè quello di questa elenoir per cui, magari uno può anche evitare di farsi tanti problemi. Io ho letto e partecipato a molte discussioni ma in nessuna di queste mi pareva che si cercasse di prevaricare l’altro per la home page. A volte si discute solo perchè si hanno opinioni diverse non perchè si vuole fare i pavoni in home page.

  20. Cara manuela,sul blog,si discute,si litiga anche,ma TUTTO finisce li,è un giochino,un passatempo,almeno io la vedo così,se poi tu vuoi andare oltre,liberissima di farlo,io lo troverei inutile.

  21. Caro Daniele, non sono anonimo come vorresti dire tu…il mio nome è facilmente reperibile sul blog…
    per il resto è vero che tiscali ha scelto…la domanda da farsi è: perchè??? Il tuo post (questo) non mi pare sia un pezzo di letteratura…non ha un grande contenuto…ed è scritto con semplicità.
    Dubbi e domande nascono spontanei…c’avrà mica ragione Wholl???
    Un abbraccio

  22. Ragazzi , è evidente che la vediamo diversamente .
    Personalmente , rimango fermo sulle mie opinioni e sulle mie idee .

    E che cavolo : e due giorni che ci tiriamo fango l’un l’altro .
    Ma perchè non sottoscrivete anche voi l’accordo (simbolico) che trovate su sonoungenio.blog.tiscali.it ?

  23. Sottoscrivere una cosa che ha scritto un ragazzino di 13 anni?

    Ma dove andiamo Daniele!!!!

    Che io sappi Whollock da persona adulta ha chiesto scusa, e tutti aspettavano che tu dassi le tue!!!

    Che io sappi, non le ho viste da nessuna parte…

    E dobbiamo andare a firmare l’articolo del ragazzo di 13 anni?

    Bella logica questa…

  24. toc toc permesso?
    due domande ed una riflessione.

    premetto che con la guerra dell’home page non ho nulla a che vedere,in realtà non so bene come funzioni il meccanismo dell’home page e personalmente, dato che non ho intenzione di divulgare il mio blog, non voglio apparirci.

    mi permetto di dire questo:
    giomba,io sottoscrivo 90.000 volte
    la nullità del contatore.
    ma allora mi spieghi tu, che sei una persone intelligente, la nota che leggo sotto il contatore della tua pagina?

    io credo che molti, troppi, interpretino il contatore come una sorta di votazione di un “grande fratello dei poveri” degli esclusi dalla finzione del grande fratello televisivo.

    capito qui, pechè di nuovo mi segnalano cose di cui parlo con alcuni bloggers amici in blog non divulgati, fatti per parlare tra di noi.

    ti chiedo per cortesia di rispondere ad una domanda:
    perchè ti interessa la home page?

  25. Lo vedi che allora per te l’eta fà differenza ?

    Io personalmente l’ho sottoscritto perchè il ragazzino di 13 anni , come dici tu , ha scritto una cosa come uno di 31 anni , e ha scritto cose giuste !

    Davvero , non capisco perchè sottolinei che ha 13 anni !!!!

  26. ma invidia de che???
    piuttosto, perchè non rispondi?
    perchè pensi che il fatto di finire sempre in homepage possa suscitare invidia???
    per quale arcano motivo???
    ce lo devi da spiega’!!!

  27. Signori adesso vogliate scusarmi , ma devo proprio andare .
    Vi ringrazio per lo “scambio di idee” (azzo , alla faccia dello “scambio di idee” :-) .
    Se volete continuare fate pure . Avrò il piacere di rispondervi domani .

    .. E mi raccomando , porca miseria , domani cerchiamo di evitarle ste cose !
    Ragazzi dai sno tre giorni che andiamo avanti così |-(

    Buona serata a tutti voi .

  28. Si da Bruxelles ;-)… e visto che si lavora poco in questo momento visto che stanno tutti in ferie, ho molto piu tempo per raggionare sulle cose giuste e meno giuste di questo mondo Bloggiano!

  29. ma xchè voi vi accanite a dire che a Daniele interessa il contatore e la home-page? Rispondete voi! Nn è ASSOLUTAMENTE vero,vi siete fatti un’idea sbagliata e continuate ad andare da questa parte,purtroppo. E bastaaaaaaaaaaaa!

  30. secondo me state facendo troppo kiasso ,mi sembrate delle prime donne isterike.questa è una realtà virtuale potrebbe essere finta o vera nn importa!ragazzi la vita è ben altro se vi attaccate ai blog come se fossero di vitale importanza,allora vuol dire ke oltre al pc nn avete nesun interessa e quindi suscitate solo pena e null’altro.ciao

  31. caro giomba permettimi senza nessuna offesa nei tuoi confronti di farti notare che se per te il vero significato del blog è diverso da tutte queste inutili diatribe l’unica cosa che devi fare è semplicemente, non fare nulla. non postare articoli che servano solo a fomentarle, cpisco che il punto di vista altrui puo’ suscitare la tua curiosita e quella di tanti altri, ma leggendo i commenti che ti son stati lasciati, si notano altre inutili sterili discussioni!
    il mio blog l ho aperto circa un hanno fa. da allora ho incontrato persone piu o meno interessanti, piu o meno carine, piu o meno educate. qualcuno lascia commenti poco piacevoli, ai quali io generalmente non do’ seguito, continuo per la mia, proprio xchè ci tengo a preservare il mio spazio per scrivere, semplicemente come tale.
    basta fare lo stesso.
    non c’è nulla da dire.
    se hai piacere di scrivere lo fai, di cio che ti senti di farlo. se leggi commenti provocatori di qualsiasi genere siano, lasciali cadere nel vuoto, e continua a seguire la tua strada….

    buona serata, un bacio
    la fatina errante

  32. il contatore, al giomba, interessa eccome,
    è evidente da questa frase riportata sul disclaimer qui a sinistra:
    Contatore
    visite
    xxx

    NOTA BENE :
    Questo contatore è parziale . Per conoscere le visite totali , aggiungi 23000 .

    che altro bisogna aggiungere?

  33. -Non so se posso dirlo, ma ho avuto il piacere di parlare in privato con Daniele. E’ una persona squisita, gentile…so che del contatore nn gliene frega nulla…io personalmente nn l’ho nemmeno visualizzato nel mio blog perchè poco mi frega ;)))
    e nn mira ad andare in home. E’ tiscali che ti ci manda giusto??? allora scrivete a tiscali e lamentatevi.E adesso basta per favoreeeeeeeeeee….bastaaaaaaaaaaaaaaaaa….siamo uomini o bestie????

  34. credo che la tua analisi sia sostanzialmente corretta, ma la soluzione che proponi mi sembra completamente inattuabile. cerco di spiegarmi meglio. ci sono persone che tengono al loro blog in maniera ossessiva, che ne fanno un uso malsano e che hanno l’assurda pretesa di voler controllare e decidere le reazioni dei lettori con la motivazione, per dirla sinteticamente, “questo blog è mio, IO ci scrivo quello che mi pare e TU non puoi scrivere quello che ti pare perchè le leggi qui le faccio IO. e stai attento perchè ti cancello il commento, ti distruggo il tuo di blog, scrivo alla redazione di tiscali, faccio denuncia etc etc”
    ora, questa posizione ha dell’adolescenziale secondo me. si vogliono avere tutti i diritti ma nessun dovere. si vuole essere liberi di scrivere qualsiasi cosa in qualsiasi posto ma non si accetta di dare questa libertà all’altro.
    il punto è che, il concetto di libertà non è nè sindacabile da chi, magari anche anagraficamente adulto, ha la testa del bambino che dice: il pallone è mio e ci gioco solo io”. quello che tu chiami “accordo di buon vicinato, poggia sul riconoscimento del diritto dell’altro e sul successivo buonsenso; ma se in partenza lo escludi, solo perchè non ti piace, solo perchè il blog è TUO, sacro e intoccabile, allora nessun accordo potrà mai essere fatto.

    e poi, riflettiamo bene su un altro punto: una persona perchè apre un blog? sostanzialmente per presentarsi al mondo e per confrontarsi con esso e quindi, perchè tutti lo leggano. (esistono delle sfaccettature che qui ometto per brevità) ora, fra i tutti che lo leggono ci sarà anche qualche villano, qualche rompicoglioni e qualcuno che non è semplicemente d’accordo; quando questi personaggi si manifestano, ecco che scatta la rissa e si scomodano princìpi inviolabili e teorie. si creano clan per dare fastidio a questo o a quello, si minacciano i più terribili mali, etc. esattamente come fanno i bambini.
    caro amico, mi spiace deluderti ma temo che la tua soluzione, non funzionerà. complimenti però per l’analisi :)

  35. Scusate, mi intrometto per l’ultima volta…non so chi sia quello (o quella!) che si firma G.
    Ma credo che il suo commento sia il più simpatico e pertinente…la cosa giusta per sdrammatizzare.
    Leggete qui:
    “co’ ‘sto caldo,
    colle ferie che ancora non arivano,
    co’ tutti i casini che succedono nel mondo,
    co’ ‘st’inflazione galoppante più galoppante de varenne,
    co’ berlusconi ancora vivo,
    co’ ‘sto cazzo de blocco della fifa al mercato della Roma,
    come cazzo ve va de discute sul NULLA?”

    C’HAI TROPPO RAGIONE G.!!!!!!!!
    Mi hai fatto scompisciare dal ridere….un grande!

  36. X Giombattolo (non rompetegli il giocattolo del suo blog)

    Rimani fermo sulle tue idee. Solo gli stupidi non cambiano mai idea e pensano che le loro idee siano migliori di quelle degli altri. Se sei così tarato adesso figuriamoci quando sarai un pò piu’ avanti negli anni. Sarai insopportabile. Sei pieno di contraddizioni, dici di volere la pace e poi sei il primo a non manifestarla. Sinceramente ti credevo più intelligente. Sono daccordo con chi dice che Tiscali di ha sopravvalutato.

  37. e certo…
    è proprio quello che andrebbe fatto su tali argomenti, ridere appunto…
    comunque G è l’iniziale e o è la finale,
    per cui sono un lui…
    tu sei betty per cui deduco che sei una lei,
    piacere…
    :)

  38. Dimenticavo. Ho visto come tu, l’amichetto tuo, sporco ancora di latte, quell’altra scenza di Elenoir supportata da DanyDonna, esprimete tutta la vostra intelligenza nel tuo sito, ridendovela alle spalle di Manuela, Whollock ecc…
    Qui fate una faccia, nel tuo sito ne fate un’altra (e me lo chiami anche sito quella schifezza verde pisello?). Complimenti per la vostra correttezza. Andate a vedere cosa scrive il Giomba sul suo sito, altro che blog….

  39. le guerre hanno inizio quando c’ è discordanza tra presenza in home e gradimento e generalmente
    inizia con lo “sgradito” che attacca e critica l’ intero sistema in particolar modo contatori e numeretti che in realtà servono a tutti per verifiche che sono inevitabili quando si ha a che fare col pubblico…
    quindi finiamola con queste sciocchezze finalizzate poi a tutelare posizioni particolarri e destinate cmq ad esaurirsi

  40. Credo k qst discussione sia uno spreco di tempo!!!
    Il blog.. è una cosa meravigliosa!! è il vekio diario segreto del nuovo millennio!!! e se tiscali mette in home un post piuttosto k 1 altro.. vuol dire ke crede sia corretto così– alle volte mette in home dei post orrendi e senza senso.. ma capita a tutti di fare scelte sbagliate!! Ora basta!

  41. Buon giorno. Passo da queste parti spesso anche senza lasciare commenti. Mi scuso da subito se lascerò un papiro.
    Trovo che il mondo dei blogger sia uno spaccato interessante della società di cui facciamo parte. Ci sono persone di tutti i tipi, simpatiche, allegre, ottimiste, riflessive, rassegnate, depresse, paranoiche. Ognuno usa il proprio blog come meglio crede. E, chiaramente, è libero di farlo sempre nei limiti del rispetto degli altri. O almeno dovrebbe essere così. Usare il blog degli altri è un discorso diverso. Quando entro in un blog diverso dal mio è un discorso di buona educazione il seguire determinate regole di comportamento. Non offendere, non dire cose che non c’entrano nulla con quanto in argomento, non spammare, non lasciare messaggi anonimi, e via discorrendo.
    Non tutti si comportano in maniera educata. E’ un dato di fatto. Come al di fuori del blog, per strada tutti i giorni. Così qui. Su questo aspetto non possiamo farci niente. Non serve un codice, non serve ribattere colpo su colpo. Alla fine gli artefici di questi attacchi si annoiano del loro operato. E meno male, che riescano, prima o poi, a trovare altro da fare che non rompere le palle agli altri!
    Purtroppo, l’hp di tiscali blog sembra essere un luogo dove veder riconosciuta la propria esistenza. Anche tra i blogger si scatena la competizione per poter apparire. Squallido? No, è solo un dato di fatto anche questo. E’ la nostra società ad essere così, perciò anche “noi” che ne facciamo parte. La realtà non è buona nè cattiva.
    Chi compare più spesso, pertanto, diventa un facile bersaglio, da parte di chi è frustrato già di per sè, crede di essere un grande scrittore, è abbastanza paranoico da credere che qualcuno stia congiurando per non farlo apparire sull’hp. E non apparire vuol dire non esistere.
    Concludendo, se non erro qualcuno diceva “Se ne parli bene o se ne parli male, purchè se ne parli”.
    Au revoir.

  42. Questo sarà il mio ultimo commento in merito alla questione. L’invidia non c’entra nulla. La questione è che la legge dovrebbe essere uguale per tutti…ma sappiamo come vanno ste cose…no?
    Wholl aveva un bel blog molto visitato per cui lasciamo perdere l’invidia.
    Invece vorrei comunicare che con tutte le visite che ha fatto il giomba in due giorni, ha recuperato le 23000 mancanti, per cui ora sta in pari…

  43. Très Chers Amis! Oramai anch’io ho detto tutto quel che pensavo e concordo con 98…
    Ultima precisazione l’indirizzo IP di x Giombattolo e il mio, non sono affatto identici!
    Aurevoir!

  44. Ma che bel blog…
    Ma bel sitarello…
    Oi t’arrori!!!!
    Abbiamo in un solo colpo uno che si vanta di aver partecipato a due puntate di genius (che culo!!!), due che si sbaciucchiano durante i commenti e di questi uno che dice che il contatore? Puah…e poi…ma và dai che fuori da quello schermo c’è un mondo!
    Ma la sera uscite?
    Ma non avete di meglio da fare?
    Spinelli? Negroni? Rum Cooler?
    Voi e il vostro cazzo di paese dei semini le vostre faccette gli smile il dolce notte e le vostre cazzate immense!!!
    Io a tredici anni pensavo già a ben altro altro che Mike Bongiorno!!!
    Beh…
    Salut (soprattutto a Manu da Bruxells e Wolloch)

  45. Mah, di tutta ‘sta roba che racconti non me ne sono mai accorta e per quanto blogghi non me ne può fregare di meno arrivare in hp.

    Ho notato che esistono 2 categorie di blogger:
    – Il blogger famoso disposto a qualunque cosa per rimanere tale che litiga con tutto e tutti e ogni scusa è buona
    – Il blogger che invece posta perchè così gli piace e che gironzola senza alcuna pretesa trovando anche amicizie, sia virtuali che non, interessanti.

    I secondi sono sicuramente coloro che la deriva non sanno nemmeno cosa sia.

Scrivi un commento