Sassolini nella scarpa

Ne parliamo spesso qui al "Bar Giomba" .
A "Radio Giomba" , poi , c’è una intera rubrica curata da Anna , intitolata proprio "Sassolino nella scarpa" , in cui i bloggers si togliono i propri "sassolini" proprio attraverso la nostra cara "Web Radio" .
E così , prima della fine dell’anno , due / tre sassolini nella scarpa voglio togliermeli anche io .
Mi riferisco , principalmente , a un paio di false ed ipocrite persone che ho incontrato nei primi mesi di quest’anno .
Certo , capisco che "nessuno è perfetto" , per carità , ma l’ipocrisia e la falsità sono due cose che non concepisco !
Sono persone , specialmente una , estremamente false , con una maschera di finzione indossata molto spesso . Una prova ? Scrive interi post parlando di me e poi dice che non parla mai di me , ne segue il mio Blog . Strano , perchè lo ShinyStat registra le sue visite quasi giornalmente , e più volte a settimana !
Purtroppo , quando si creano le "lobby" , tentando di fare "concorrenza" , si finisce col diventare ridicoli , e questo è ciò che è accaduto a questi strani personaggi : una grande soddisfazione è , ad esempio , il fatto che una persona che mai mi sarei aspettato sia venuta da me a dire "sai Daniele , ho letto quel post … Secondo me sta proprio a rosicà" !
Sono dell’idea , inoltre , che il tempo da ragione ai giusti e fa andare avanti soltanti chi lo merita veramente : al tempo non si può sfuggire , ed è proprio il tempo a dare le lezioni più grandi a chi le merita , sbugiardando la falsità di chi , non avendo altro a cui "aggrapparsi" mentre scivola sugli specchi , mette avanti falsità e tenta di buttare fango .
"Persona falsa"
: ecco , a mio avviso , come poter descrivere personaggi simili .

Alla fine della fiera , i dati di fatto mostrano chi davvero può guardare dall’alto in basso , e , sinceramente , certa gente neanche la vedo , essendo minuscoli puntini che posso guardare dall’alto di ciò che io stesso ho coltivato , con tante persone che mi vogliono bene , tantissimi che mi seguono e mi apprezzano e , per fortuna , con tantissime persone intelligenti . Di certo , la fortuna è che queste persone restano confinate nel loro mondo reale : basta fare clic sulla "X" in alto a destra e scompaiono . Ora che mi sono tolto queste sassolino va decisamente meglio : in fondo , ed è una grande verità , "l’invidioso mi loda senza saperlo" (Kahlil Gibran)




… E FATTI UNA RISATA (Una volta tanto) !

5 Commenti

  1. Ciao dani, come va il dopo Natale? Sassolini a parte hai digerito il pranzo? Io ancora ci sto provando visto che c’è stato un pranzo ancora più succulento il giorno dopo, col tipico porceddu!

    Ma si, in fondo le feste servono anche a questo.

    Bacione!

  2. ciao Dani, spero tu abbia passato bene il NAtale :)

    Dici bene qui, in questo post, al tempo non si può sfuggire, e questa non è una legge che possiamo governare noi piccoli esseri umani … succede e basta, per ognuno di noi, nessuno escluso, a suo tempo. Si, certo, a volte è terapeutico togliersi i sassi dalle scarpe e siccome lo facciamo tutti chi più chi meno, ce ne sono tanti nel mondo!!! :)

    La cosa fondamentale però e poi andare avanti per la propria strada, ognuno quella che si è scelto, a prescindere dagli altri … insomma, non ci si può fermare eternamente a togliersi i sassi dalle scarpe … si perde tempo ed il tempo passa veloce …

    Andare avanti continuando tutti a seminare i nostri talenti e curarli per farli crescere e germogliare … e tutti prima o poi ne raccoglieremo i frutti …

    Che il tuo possa essere un anno sereno … :))

    I

Scrivi un commento