Scene di ordinario disfattismo

Ho imparato , per mia esperienza personale , che ognuno , legittimamente , tenta di "tirare l’acqua al suo mulino" . E chi lo mette in dubbio , normale !
Oltremodo , noto come spesso , per tentare di "tirare l’acqua al proprio mulino" , si ricorra ai metodi più disparati , compreso il rendersi ridicolo , il mettere davanti una propria "maschera" , la finzione di quel che non si è per cercare di aumentare il proprio tornaconto . E’ una specie di regola sadica che comporta strani comportamenti , mascherati da un disfattismo di fondo non indifferente !
Fateci caso se non lo avete mai fatto : personalmente lo noto diverse volte , non soltanto qui sui blog , dove spesso vedo scene di strani dialoghi tra più persone che si scoprono , d’improvviso , amiche o amici e via verso nuove avventure , tinte di quella strana maschera che viene scoperta sempre troppo tardi , ma ovviamente questo non avviene solo nel "microcosmo" del blog (mica tanto "Micro" ! N.D.Giomba) , ma avviene nella vita di tutti i giorni , con tematiche e situazioni pressapoco simili , sebbene catapultate nelle situazioni e nei rapporti giornalieri .
Insomma , che l’uomo sia una "belva dotata d’intelletto" , come dico sempre io , è una cosa che si rispecchia nelle tematiche giornaliere e non solo , ma come ripeto , è normale che ognuno tenti di tirare verso i propri interessi ! E allora ci si scopre amici , si scambiano link e contatti , e quando ci si conosce davvero , cosa capitata più volte , si scopre che quella persona voleva solo tirare verso i suoi interessi ! Insomma , certe volte mi viene davvero da ridere , ma di brutto !
Pensavo , quando ancora non avevo esperienza , che tutto fosse bello , facile e meraviglioso . Le situazioni che poi si sono create , e le varie esperienze che ho potuto vivere , mi hanno smentito in pieno , e mi han fatto capire come girano davvero le cose , e così ho imparato a discerne situazioni e personaggi , o presunti tali !

Forse è proprio questo che mi contraddistingue , il fatto che ormai abbia imparato a riderne e non stupirmi più di quel che vedo alle volte in giro : sono certo che il tempo fa sempre il suo dovere !

 

9 Commenti

  1. Dunque la tua teoria è che uno si finge nemico per fare i propri interessi e poi si scopre che in realtà sotto sotto è un amico. Strano eppure io faccio il contrario :-) facendo l’ostile infatti raramente ci si guadagna qualcosa (ecco io per esempio ho perso tutti gli amici. Scherzo) ciao

  2. e già..hai proprio ragione! è capitato anche a me! però pian piano mi sto prendendo le mie soddisfazioni e mentre vado avanti con la mia vita, son sempre seduta sulla riva del fiume..ad aspettare che passi il cadavere del mio nemico ex presunto amico.. sai quanti ne sono passati? moltissimi!

    per fortuna non è sempre così.. ciao ciao!

  3. Questo blog tratta le tematiche della nostra chiacchierata di oggi che a quest’ora è già ieri :)

    Eh si caro Dani, è esattam così… attendo da te buonissime notizie e sai a cosa mi riferisco! Buona domenica

    Carezze e baci!!!

  4. le tematiche della nostra chiacchierata odierna??? Come quali: 1) l’amore di coppia

    2) l’amore in senso universale

    3) l’illusione di essere amati

    4) la certezza che quel che stiamo vivendo sia amore

    5) l’ipocrisia del partner

    6) la mancanza di rispetto del partner

    7) l’amaro in bocca dopo la fine di un amore (che forse non era amore)

    8) in senso opprimente di solitudine che ci fa sentire smarriti!

    ecc ecc ecc notte!!!!!!!

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!