Scoperto il segreto per avere sogni sempre belli : gli odori !

Eccezionale scoperta degli studiosi tedeschi : pare sia stato scoperto il segreto per sogni sempre belli , meravigliosi e senza incubi .
E non c’è nemmeno bisogno di trovare strane formule o complicati algoritmi per scoprire quale segreto faccia in modo che si possano fare sogni sempre belli , dormendo , quindi , ancor più rilassati . La risposta è davvero semplice : gli odori !
Per quanto strano possa sembrare , infatti , sono proprio gli odori ad influenzare l’attività onirica . Gli odori sgradevoli , infatti , fanno reagire con gli incubi , mentre quelli più dolci e delicati , invece , fanno rilassare e fanno fare sogni più "belli" .
Dagli studi fatti , si evince chiaramente che chi ha dormito tra la fragranza di rosa , ad esempio , ha fatto sogni più "belli" e si è rilassato maggiormente , mentre chi ha dormito avendo "la puzza sotto il naso" , nel vero senso della parola , ha invece fatto sogni brutti e un maggior numero di incubi .

Se ci pensate , è un pò quel che accade quando , la notte , comincia a piovere e dalla finestra si spande l’odore della pioggia , che sa donare una bella sensazione di relax e , adesso lo sappiamo , anche tanti bei sogni !

 

20 Commenti

  1. Confermo! comunque in generale gli odori condizionano la nostra vita, sentire l’odore dell’aria pulita e poter respirare a pieni polmoni …. poi c’è l’aromaterapia!!! Mandi e buona giornata!! :*

  2. Avevo sentito che da qualche parte vendono proprio delle fragranze da mettere sul cuscino prima di addormentarsi.

    Ti volevo fare i complimenti per la veste grafica (ho letto che lo hai fatto tu) di un blogger che ho incontrato per caso: Stefano. Veramente molto bello

  3. Giomba…che dire…per un evento come questo un solo in bocca al mango non basta…per cui in bocca a tre manghi in fila per due con il resto di uno…però stai attento perchè devi fare il gioco dei tre manghi e se finisci in bocca al mango che perde sei rovinato!

    p.s ti dò una dritta il mango che vince è quello che ha una sbavatura di tintura per capelli color lucido da scarpe nero nell’angolo in fondo a destra ;)

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!