Scopri cosa Google sa di te

 

Una delle maggiori critiche sollevate all’indirizzo di Google, è il fatto che difficilmente si riesce a capire quali siano i dati degli utenti in possesso del motore di ricerca: da oggi è possibile sapere cosa Google sa dei suoi utenti.

E’ attivo, infatti, il servizio "Dashboard": collegandosi all’apposita pagina, ed inserendo il proprio indirizzo di posta Google, si può ricostruire la totalità delle informazioni personali in possesso del motore di ricerca e collegate a quel determinato account. Nomi, indirizzi, numeri di telefono, immagini e via discorrendo: tutto in un’unica pagina attraverso la quale si possono sia modificare i dati sia scoprire quali di questi dati sono pubblici, cioè visibili non soltanto dal sito stesso, ma anche da coloro che visitano le nostre pagine (ad esempio i dati riguardanti i profili).

Insomma: Web si, ma rispettoso della privacy!

2 Commenti

  1. GRAZIE, sapevo che Google conserva tutti i nostri dati,ma non credevo che avessero propio tutto,sono stupefatta, nell’occasione ti chiedo un favore, come posso bloccare le pagine di publicità che si aprono mentre navigo, ho fatto scansioni con norton 2009, antiSpyware Doctor, anche Ad-Aware,ho bloccato i popup ma niente, cosa mi consigli?,un grazie anticipato. saluti.Angela.

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!