Scrivimi


Mi prende voglia di dirti le cose che non ho più modo di dire ,
eppure spesso , troppo spesso , ci ritroviamo da soli , dietro una finestra a guardare le nuvole che sembrano immobili nel cielo . E poi le foglie spazzate dal vento , dal silenzio di un tempo che sembra diventato indifferente . Ma oggi le parole non servono più , sembrano diventate superflue .
Ma ora che tutto sembra così strano , io parlo a te : oggi che sono un uomo senza ricordi , ora che ho accettato il silenzio di vivere senza ricordi , ora che ho accettato la triste verità degli anni che mi sono lasciato alle spalle , e che non potranno più tornare , adesso che di ricordi io non ne ho più , mi prende voglia di scriverti .
Non so di preciso chi sei , però ora che ci penso somigli tanto al silenzio che ha contraddistino giorni interi nella mia vita , che ha spesse volte assunto forme indefinite , strane , magari anche forme amiche , ma nel silenzio di un ombra sul soffitto rivedo le immagini della mente , e un sorriso mi nasce sul viso . Ma adesso è tutto diverso .
Adesso la mia vita è diversa : adesso sono un professionista , uno studente iperindaffarato . Vivo la mia vita così , senza chiedermi il perchè di molte , troppe cose , e forse anche il fatto di non avere più ricordi mi porta a pensare che il domani sarà meglio del passato , del mio passato che si è formatato , che è scomparso , cancellato , caduto nel vuoto del silenzio , delle paure , del buio .
Ma tu scrivimi se vuoi , parla con me .
E poi , con la mente mi ritrovo ad abbracciare il nulla , a stringere il cuscino tra le mani , ascoltando una voce nel silenzio . E poi guardo due occhi che si perdono nei miei . Ed è di nuovo mattino .

18 Commenti

  1. Grazie per le dritte! mi girano le balls, perche’ alla mia vicina di banco funziona bene! sigh!
    Voglio trovare un po’ di allegria la prossima volta che passo di qua! su coraggio , voltiamo pagina e leggiamo un altro articolo!
    grazie ancora

  2. Ciao caro…pur impegnandoci al massimo per occupare tutti gli spazi della nostra vita, a volte non possiamo non sentire il bisogno di un paio di occhi dove annegare…
    momenti…torna a sorridere, dai…
    un bacio

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!