Scusa ma ti chiamo ROMPISCATOLE !

Che io non sia un’appassionato della saga di Federico Moccia è come minino risaputo : non sono mai stato un fan della generazione "3 Metri Sopra Il Cielo" , "Ho voglia di te" e , adesso , di "Scusa ma ti chiamo amore" …
Sapete , forse sbaglio , ma per me l’amore è altro ! L’amore , per me , non è tappezzare i muri della città con scritte tipo "Cucciolona io e te 3 MSC" , oppure cantare tutto il giorno "E saraaaa beeeellissimoooo" , e via discorrendo !
Ho paura che venga data del sentimento una accezione fin troppo mielosa , quasi distorta oserei dire , ma quel che più mi infastidisce , è sapere che l’amore , quello vero o presunto tale , viene ridotto ad una semplice operazione di marketing , ad un film per teenager scatenate che appena vedono il loro idolo cominciano ad urlare e strapparsi i capelli !
In principuio fu Scamarcio , il bel tenebroso dall’aria simpatica , e con lui cominciò la moda dei lucchetti a Ponte Milvio , con quell’albero pieno di lucchettini e lucchettoni , talmente pieno che è cappottato per il troppo peso ! E fu la moda di scriversi , tra gli innamorati , "Io e te 3 MSC" , che ho sempre pensato significasse "Io e te ci facciano tre Crociere MSC" … E poi venne il momento di "Ti scatterò una foto" che veniva ripetuta a palla in tutte le radio delle ragazzine che hanno appena preso la patente e vanno come il vento con la loro Smart con Titti disegnato sulla portiera , e i DJ , nelle serate , che non mancavano mai di inserirla in playlist per fare in modo che tutti la cantassero in coro , magari abbracciati al proprio ragazzo !
Se solo penso che adesso ci sarà di sicuro qualche altro tormentone … Beh …
Quel che mi da maggiormente fastidio , in tutto ciò , è che l’amore viene ridotto ad una semplice operazione di marketing , quando in realtà l’amore è tanto altro , è sentimento , è passione , è star bene insieme !
Per fortuna , ne io ne la mia ragazza siamo fan di questo genere : e mi viene quasi da ridere se ripenso alla battuta che è stata fatta sabato sera durante la trasmissione "Gabbia di Matti" ! "Sai , stiamo girando il sequel del film "Scusa ma ti chiamo amore" : s’intitola : "Scusa ma ti chiamo amore … MORTACCI TUA !"

P.S. Nota a margine del Giomba : credo non ci sia bisogno di spiegare che questo post non è una critica a nessuno , ne ai fan ne a chi ha creato un film che è comunque un buon film ! Non siamo qui a fare processi sommari a nessuno … Semplicemente esponiamo delle idee che possono essere diverse tra chi legge !


Non è la colonna sonora del film … Ma ci stava bene uguale :-)

18 Commenti

  1. T’ho citato nel mio post. Prova a vedere se riesci ad entrare. Per commentare nel tuo ho portato pazienza e mi sono fatta la manicure.

    Questo è un film da succhiare tutto, non la trama il protagonista!

  2. Hai proprio ragione, tutti ‘sti “baci”, ‘sti “dolci sorrisi” :-) Tutti questi auguri di San Valentino… Ma non è un processo a nessuno in particolare :-)
    Io penso che noi siamo solo scimpanzè monogami e non afoni (e talvolta scimpanzè e basta)

  3. Approfitta di che? di San Valentino? Eccome. O approfitta della nostra natura di scimpanzè? I politici. O approfitta in generale? Cioè opportunista? Bè eccomi :-) Gli scimpanzè “in generale” cmq sono gli scimpanzè normali cioè poligami. Ciao

  4. Caro Giomba: ma oggi tutto è una operazione di Marketing e tutto è studiato e preparato e nulla è vero. Tutto precostruito e finalizzato non alla cultura e divulgazione ma unicamente al profitto. Detto questo:se vai nel mio blog vedrai che ci risiamo!il racconto mi si è spappolato in 3 pezzi.La volta scorsa non si è poi capito cosa fosse accaduto e difatti adesso ci risiamo. L’impiccio è successo proprio mentre stavo correggendo il racconto dal settore modifica post.Ci capisci qk cosa? grazie!

  5. Daniiiiii!!! Che bella questa testata!!! Siete voi due quei mici??? che teneri!!! Lo script funziona alla grande e la scritta è proprio una scritta alla “Giomba”!!!

    Mandi VLT Cemût vadie? Busadis !!!! NNT

  6. Cafffèè hard per meeeeeeeeeee! ci siamo svegliati ora tuttii e Lori non è andato neppure all’asilo …. la giornata parte in forte ritardo!!!! Buongiorno a tutti !!! vADOOOOOOO!

    NNT

    [COMMENTO EDITATO DAL GIOMBA : Evitate di inserire lettere ripetute perchè scompaginate il blog !]

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!