Scusi , mi da un pacchetto di ... "Quelli" ?

… Sembra una banalità , ma noto che non c’è cosa più imbarazzante di andare da un farmacista e comprare un pacchetto di preservativi …
Si , preservativi : è una cosa naturale , non vedo cosa ci sia di scandaloso ! Fin dalle scuole ci insegnano ad usare sempre il "Condom" e fare "sesso sicuro" , quindi non credo ci sia qualcosa di scandaloso nel trattare l’argomento , ma si sa che per qualcuno l’argomento può essere "scaboroso" … Vabbè , manco che si stia parlando di un film hard …
"Ma ci sono i distributori automatici" , direte voi : "si" , vi rispondo io … "Quando non sono fuori uso"!

Tipica scena da farmacia : un ragazzo entra con aria nervosa … Si guarda un pò intorno , da un occhiata agli omogenizzati , guarda a sinistra , a destra , sale sulla bilancia pesapersone … Poi , ad un tratto , i suoi occhi vedono il "target" : "CONDOM , DO SECURE SEX" .
La scritta recita così sull’espositore montato sul bancone . Già , ma bisogna prima chiedere al farmacista , mica si può andare lì e prenderli !

– "Prego , è il suo turno" … "SENTA , DICO A LEI ! E’ IL SUO TURNO !"
– "Chi , io ? Ah si , buongiono …. Senta … Desideravo …. Ehm …. DELLE SUPPOSTE DI GLICERINA !"
– "Si , e poi ?"
– "Già che c’è anche un pacchetto di quei "così" lì sul bancone"
– "Quali cosi , mi scusi ?"
– "Quelli lì , gusto Arancia possibilmente" (neanche che fossero "ghiaccioli" , anche se effettivamente … Vabbè , ma che mi vado ad impelagare in questi "Cul De Sac Linguistici" … Anche la lingua effettivamente …. ARGHHHHHHHHH ! Vabbè , facciamo finta di niente ! N.D.Giomba :-)
– "Prego , paga 15 Euro"
– "No guardi , magari le supposte le prendo un’altra volta … Mi dia solo i Preservativi" :-D

A parte lo scherzo , comunque , fateci caso : chi va a comprare un pacchetto di Condom , tenta di ostentare indifferenza , di fare finta di nulla , poi arriva lì e si blocca , comincia a titubare …
C’è chi invece fa diverso : arriva dritto alla meta e con aria nervosa , tutto d’un fiato , esclama "BUONGIORNODOTTRECHEPERFAVOREMIDAUNACONFEZIONEDIPRESERVATIVIGRAZIE?"
E infine c’è chi non fa a meno di "dar sfoggio delle sue grazie" : " BUONGIORNO DOTTORE , VOLEVO UN PACCHETTO DI PRESERVATIVI , MISURA XXL , SA , SONO PER ME" :-D
In fondo , io non riesco proprio a capire cosa ci sia di vergognarsi : nulla ! Serve a tutelare e tutelarci , e sono prodotti che vengono venduti in farmacia : mica si compie un reato a comprarli !
… E se proprio non ce la fate , c’è sempre il distributore automatico … SE FUNZIONA !

21 Commenti

  1. Ah ah ah ah ah!sono scemi tutti e tre i casi!uno va lì e chiede normalmente!una volta ho dovuto comprare un test di gravidanza a una mia amica xkè si vergognava!sono entrata e ho detto”un test di gravidanza per cortesia”

    mi ha guardata un pò strana,ma chi se ne frega!uh uh uh!divertente questo post XD

  2. Secondo me è una questione di pudore……Penso che non ci sia nulla di male acquistare i preservativi anzi se lo farebbero davvero tutti si eviterebbero malattie ( ma molti maschietti non ci pensano neanche ad andare dall’andrologo anche lì il discorso sarebbe “quasi” uguale )….il problema nasce proprio da quando entri in farmacia… già quando ti pesi ti ritrovi spesso la gente dietro di te che con la scusa che guardano gli articoli esposti si girano con scatto felino per vedere il tuo peso -_-…quindi figuriamoci avvicinarsi davanti il bancone dove ci sta sempre folla dove la maggior parte anziani( l’imbarazzo ci sta sempre anche per il più spavaldo ) l’anzia ti assale…sembra quasi un impresa…..tanto che la cosa più difficile alla fine non è prendere i condom se ci fai caso… ma è chiedere il sacchetto o che te lo incarti ( tipo regalo che manca solo il fiocchettino fra un pò -_- ) per un pacchettino piccolo che puoi tenere benissimo in mano…. Tutto ciò per far si che quando finalmente sei arrivato fuori dalla farmacia nessuno capisse che hai acquistato un pacco di condom …perchè il proprio senso del pudore induce a dire e a fare cose avvolte poco comprensibili per chi ha una mentalità più aperta e meno scandalistica….

    Comprate i Preservativi si dice “prevenire è meglio che curare”

  3. Come ti capisco, io per vincere la mia incredibile timidezza mi avvicino al bancone con un sorriso e dopo aver tossito un paio di volte dico con voce decisa ma gentile al farmacista:

    “volevo un paio di pacchi di palloncini per il mio sventrapapere”

    Facile, no! E molto fine

  4. Giomba mi dici come hai fatto con shinystat?, io per visualizzarlo ho dovuto cambiare il codice e togliere il javascript ma ho perso alcune funzionalità (non mi rileva più i siti da dove arrivano i contatti e le chiavi di ricerca ad esempio).Mi sapresti aiutare? Se ti va magari mandami un suggerimento via link contattami del mio blog, ciao

  5. sì ci era finito inavvertitamente anche Giomba tra gli altri numerosi tags, in quanto “prendo ispirazione” dall’homepage :-) e a volte senza neanche badarci molto. non sorprenderti. io ne scrivo molti di tags, chi più ne ha più ne metta :-) ciao PS ho tolto di nuovo la testata Tiscali :-)

  6. non capisco dove vivi: i condom li vendono al supermerkato e in farmacia c’è il self service…la realta’ è che gli alibi per non fornirsene e nn adoperarli sono infiniti da parte dei maschi: che tali nn sono se hanno paura financo di un pezzo di lattice!per nn parlare di una visita andrologica o dei test per malattie veneree. Forse tu stesso hai imbarazzo a trattare un tema simile e ti appigli al problema timidezza di alcuni: ma se vuoi parlare del tema in questione, di’ pure pane al pane: o pene al pene! In una missione africana dei medici volontari han distribuito preservativi alla popolazione spiegando loro come si usavano e qunado usarli. La preghiera infatti non protegge dalle MTS .In ogni caso si ricorre ai preservatici perche’ si tiene uno stile di vita promiscuo e demenziale, altrimenti nn dovrebbe essere necessario ricorrervi.Quindi il punto nn è solo evitare malanni ma essere piu’ coscienti e meno squallidi nei rapporti.Persino gli antichi egizi ne facevano uso: erano di tela ma assolvevano lo stesso compito.La mentalita’ del 99% degli uomini sta piu’ arretrata dei cavernicoli.E al tempo stesso vivono in adorazione del loro membro…il che è ridicolo oltreche’ scandaloso.

    Cambiando tema:grazie per le segnalazioni aggiornamento sullefaccende Tiscali: e, visto che sei una istituzione in materia,mi sai dire come aumentare il mio pubblico su youtube? visto che sono in fase di megalomania compensatoria di frustrazione sentimentale?grazie (ih ih ih)ciao!

  7. Ciao Daniele, finalmente sono riuscita a mettere un video nella colonna con la nuova piattaforma. C’è però che non so come fare per inserirlo in miniatura che si possa vedere tutto intero. Mi puoi aiutare?

    Grazie, baci

  8. ciao mitico Giomba..

    oramai sei un personaggio famoso…

    però nessuno sa che tu sei una donna…

    ilMarz svela questo segreta..

    tra l’altro una bellissima donna con due pere giganti..

    EH SI CARI MIEI..

    ilGiomba non ha il pisello come un bambino di tre anni…cioè alto 70 cm…cosa pensavate???eheheh..no no

    il GIOMBELLO è una grandissima gnocca..

    ciao mitico..

    sono CONTENTO…finalmente ho un blog che non istiga all’omicidio..

    ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!1

  9. x claudia.cal:
    “In ogni caso si ricorre ai preservatici perche’ si tiene uno stile di vita promiscuo e demenziale”

    …oppure uno stile di vita “anticoncezionale”…

    comunque giombo o giomba come suggerisce il marz (oggi il marz è proprio in vena…come un ago di siringa infetta :-) volevo dirti che per me era comodo il pulsante “Seguimi” sul tuo blog, almeno mi avvertiva quando mi rispondevi :-) ciao

Scrivi un commento

SEGUIMI ORA SU TWITTER: Non perderti il mio format in diretta e partecipa in prima persona! I tuoi commenti saranno letti in diretta! CLICCA QUI!